Menù ricco quello che la NBA mette in tavola per il giorno di Natale, con cinque sfide che forniranno agli appassionati un piacevole diversivo nello slalom delle mangiate dei giorni di festa.

Si parte alle 18:00 (ora italiana) con New York Knicks – Philadelphia 76ers. I newyorkesi hanno disputato 19 partite in casa in questa stagione, più di ogni altra squadra della lega e hanno un record di 14-5 al Madison Square Garden; i 76ers punteranno sul duo di giovani talenti formato da Joel Embiid e Ben Simmons, per i quali sembra certa una chiamata all’All Star Game di febbraio. I Knicks del rientrante Kristap Porzingis hanno vinto solamente due degli ultimi sette incontri disputati il giorno di Natale; è il primo confronto stagionale tra le due rivali tradizionali della costa Atlantica.

LE QUOTE PER LA CONQUISTA DEL TITOLO NBA SU 888SPORT.IT

Il vero match clou della serata è, però, in programma alle 21:00: Golden State Warriors - Cleveland Cavaliers è la sfida tra le due franchigie che si sono affrontate alle NBA Finals nelle ultime tre stagioni e che sono, anche quest’anno, le favorite per la conquista dell’anello. La brutta notizia è che non sarà della partita Steph Curry: il controllo medico effettuato a due settimane di distanza dall’infortunio alla caviglia che l’ha costretto a saltare cinque partite (tutte vinte dai Warriors) ha evidenziato progressi, ma i dottori hanno rimandato di una settimana il rientro in campo dell’MVP 2015 e 2016. Salta, così, lo scontro con LeBron James, atteso da tutti gli appassionati; la lista degli indisponibili per Golden State è lunga e comprende anche Draymond Green, Zaza Pachulia e Shaun Livingston. Procede bene il recupero di Isaiah Thomas che ha messo nel mirino l’inizio di aprile per il suo rientro in campo con i Cavs.

Isaiah Thomas

Alle 23:30 è il turno di Boston Celtics – Washington Wizards, che sta diventando un vero e proprio classico della Eastern Conference; le due formazioni non si incontrano da gara 7 delle semifinali di conference dello scorso maggio. La formazione di Boston ha trovato un protagonista assoluto in Kyrie Irving, al quale sembra giovare la lontananza da Cleveland.

Si passa poi alle partite in programma nella notte italiana (ore 02:00 del 26 dicembre) con Oklahoma City Thunder - Houston Rockets   la sfida tra l’MVP della scorsa stagione, Russell Westbrook, e il suo rivale per il premio arrivato secondo in classifca, James Harden. Houston proviene da una striscia di 13 vittorie di fila e la sfida contro il “Big Three” dei Thunder formato da Westbrook, George e Anthony promette spettacolo.

Chiude la cinquina sul cartellone natalizio, alle ore 04:00, Los Angeles Lakers – Minnesota Timberwolves, due formazioni che, al momento, non hanno grandi ambizioni, ma che sono progetti di squadre da titolo in un futuro non lontano. Le giocate di Brandon Ingram e Lonzo Ball, da una parte, e di Karl-Anthony Towns e Jimmy Butler non deluderanno coloro che decideranno di rimanere incollati davanti alla TV fino all’alba del giorno di Santo Stefano.

Il programma completo del Christmas Day in NBA (orari italiani)

Lunedì 25 dicembre:

18:00      New York Knicks vs Philadelpia 76ers

21:00      Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers

23:30      Boston Celtics vs Washington Wizards

Martedì 26 dicembre:

02:00      Oklahoma City Thunder vs Houston Rockets

04:30      Los Angeles Lakers vs Minnesota Timberwolves

TUTTE LE QUOTE DELLA NBA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.