L’ultima volta che il Torino ha vinto un derby risale al 26 aprile 2015, quando Darmian e Quagliarella ribaltarono le sorti della sfida dopo che Pirlo aveva portato in vantaggio la Juventus con un gol su punizione, la specialità della casa. La partita di andata della stagione in corso, invece, si è conclusa con la vittoria dei bianconeri per 2-0 grazie alle reti di Douglas Costa e di Mario Mandzukic. Quella in programma domenica 18 febbraio alle 12.30 allo Stadio Olimpico Grande Torino è l’edizione numero 174 in campionato (la 196 se si considerano tutte le competizioni ufficiali) e la Juventus è in vantaggio con 74 successi a 51, mentre i pareggi sono stati 48.

Le ultime dai campi

Torna tra i convocati dei padroni di casa del Torino il ghanese Acquah, in ballottaggio con Obi per una maglia in mediana accanto a Rincon e Baselli; dubbio tra Molinaro e Ansaldi sulla fascia sinistra, mentre Belotti sarà sostenuto in attacco da Iago Falque e Niang. La Juventus arriva al derby portandosi dietro gli strascichi del pareggio di Champions League 2-2 contro il Tottenham, un risultato che complica il discorso qualificazione; Dybala è sotto osservazione continua a Vinovo e si spera di poterlo convocare per domenica. Lichtsteiner e Alex Sandro potrebbero lasciare le rispettive posizioni sulle fasce a De Sciglio e Asamoah, con Marchisio pronto a prendere il posto di Khedira in mezzo al campo.

 

Le quote su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE SUL DERBY TORINO-JUVENTUS SU 888SPORT.IT  

I bookmakers di 888sport.it mettono in lavagna la Juventus come favorita per la stracittadina a quota 1.70; la vittoria della squadra di Mazzarri, invece, è quotata a 5.40: per chi ama il rischio potrebbe valere la pena, vista la quota, tentare la giocata a sorpresa, puntando su un possibile calo di concentrazione di una Juventus che potrebbe avere già la testa a Wembley. Il segno X è quotato a 3.70.

Le opzioni Under e Over 2.5 si possono giocare, rispettivamente, a 1.76 e 2.08; Gol e No Gol, invece, hanno quota 1.98 e 1.78: queste quote scaturiscono dalla scarsissima propensione della Juventus a subire reti in campionato: la porta bianconera è, infatti, inviolata da ben 7 turni di campionato (anche se con il Tottenham in Champions League ha appena incassato due gol a firma Kane ed Eriksen).

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.