TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Sabato 17 marzo

Spal-Juventus (ore 20:45)

In una settimana non solo si è concretizzato il sorpasso della Juventus ai danni del Napoli, ma il divario è anche aumentato fino a raggiungere gli attuali quattro punti dopo il recupero della 26ma giornata di campionato vinto contro l'Atalanta per 2-0 grazie alle reti di Higuain e Matuidi. I bianconeri di Allegri hanno l'occasione, nell'anticipo di sabato a Ferrara, di proseguire nella striscia vincente e di mettere ulteriore pressione al Napoli, impegnato nel posticipo di domenica sera contro il Genoa al San Paolo. La Spal si sta riprendendo dopo il lungo periodo di crisi ed è in serie positiva da tre partite, con due vittorie e un pareggio all'attivo che hanno portato la squadra di Semplici al terzultimo posto, in condivisione con Sassuolo e Crotone (ma con una partita in più rispetto alle avversarie).

Nella Spal è fuori Mattiello causa distorsione alla caviglia: Dramè e Costa sono in ballottaggio per il suo posto a sinistra. Antenucci festeggerà con una maglia da titolare il rinnovo di contratto: accanto a lui, spazio a Paloschi. Nella Juventus è squalificato Benatia, con Barzagli che dovrebbe prendere il suo posto; le fasce saranno presidiate da De Sciglio e Alex Sandro.

Scommessa consigliata: Spal-Juventus No Gol @1.58  

Domenica 18 marzo 

Sampdoria-Inter (ore 12:30)

Nell'ambiente Inter è cresciuta notevolmente la fiducia dopo il pareggio per 0-0 a Napoli contro l'ex capolista e un quarto posto virtuale in tasca, visto il punto di svantaggio rispetto alla Lazio con una partita da recuperare. Per conquistare un posto in Champions League, però, la squadra di Spalletti non  può più permettersi cali di concentrazione e di risultati che, a questo punto della stagione, potrebbero risultarle fatali. La trasferta contro la Sampdoria non è sicuramente tra le più agevoli, con i blucerchiati ancora in lotta per un posto in Europa League, nonostante la pesante sconfitta di Crotone.

Mister Giampaolo punta a recuperare Bereszynski per schierarlo sulla fascia destra, viste anche le condizioni di forma non ottimali di Jacopo Sala. Praet, al centro di voci di mercato che lo vedono conteso da Roma e Inter, torna in campo dal primo minuto per sostituire lo squalificato Linetty. Caprari dovrebbe alzare bandiera bianca, in avanti pronto Duvan Zapata. Gagliardini, Brozovic e Rafinha sembrano intoccabili nel centrocampo dell'Inter, con Borja Valero e Vecino che, però, puntano a trovare un posto dal primo minuto.

Scommessa consigliata: Sampdoria-Inter Gol @1.68 

Crotone-Roma (ore 15:00)

Una Roma galvanizzata dal ritorno dopo dieci anni nei quarti di finale di Champions League vola a Crotone con l'obiettivo di rinsaldare il terzo posto in classifica e rintuzzare gli attacchi delle dirette inseguitrici Inter e Lazio. I pitagorici sono in piena lotta per non retrocedere e condividono attualmente la terzultima piazza, in coabitazione con Spal e Sassuolo, un punto sotto al Cagliari. Non è sicuramente contro i giallorossi che la squadra calabrese deve cercare punti salvezza, ma sicuramente una buona prestazione servirebbe ancora di più a dare consapevolezza dei propri mezzi a un gruppo di giovani che vuole ottenere la seconda permanenza consecutiva nella massima serie.

Il Crotone vola sulle ali dell'entusiasmo dopo l'esaltante 4-1 rifilato alla Sampdoria la scorsa settimana: Walter Zenga è intenzionato, quindi, a confermare lo stesso undici della vittoria contro i blucerchiati. Indisponibili Budimir, Simic e Izco. Nella Roma è squalificato De Rossi, con Pellegrini pronto a sostituirlo. Under potrebbe beneficiare di un turno di riposo, con Dzeko titolare al centro dell'attacco e Schick pronto ad accomodarsi in panchina.Fazio al centro della difesa.

Scommessa consigliata: Crotone-Roma 2 @1.50

Hellas Verona-Atalanta (ore 15:00)

Dopo la sconfitta patita contro la Juventus nel recupero di mercoledì, l'Atalanta che ha stupito tutto il continente per il suo gioco brillante e i suoi giovani di talento deve vincere a Verona per continuare a sognare un piazzamento in Europa League per la prossima stagione. L'Hellas Verona di Pecchia, invece, è impegnata in una disperata rincorsa alla salvezza che non sembra più così impossibile come poche settimane fa, dopo le due vittorie consecutive e i concomitanti risultati delle avversarie dirette che hanno fatto pericolosamente avvicinare alle zone calde e caldissime della classifica Spal, Cagliari, Sassuolo, Crotone, Chievo Verona.

Nel Verona mancherà il talento Kean, che a causa di problemi muscolari potrebbe essere costretto a mancare a lungo. Cerci è ancora impegnato nel lavoro differenziato, mentre sono abili e arruolati Buchel e Valoti. Vukovic in dubbio. Nell'Atalanta, Caldara e Palomino si giocano un posto in difesa, con Gollini che potrebbe nuovamente essere schierato titolare tra i pali. Gomez potrebbe rimanere fuori, acciaccato.

Scommessa consigliata: Hellas Verona-Atalanta 2 @1.55

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.