TUTTE LE QUOTE DELLA LIGA SPAGNOLA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

La Liga spagnola 2018-19 parte la sera di venerdì 17 agosto con l’anticipo tra il Girona e il Valladolid; a seguire, sarà la volta di Real Betis contro Levante. Sarà l’edizione numero 88 del massimo campionato in Spagna, con Athletic Bilbao, Real Madrid e Barcellona uniche formazioni ad aver preso parte a tutte le stagioni disputate fino a oggi. La squadra più vincente è il Real Madrid con 33 campionati conquistati, seguito dal Barcellona con 25, dall’Atletico Madrid con 10, dall’Athletic Bilbao con 8 e dal Valencia con 6.

La novità della Liga 2018-19: calendario asimmetrico

Da quest’anno il campionato spagnolo seguirà una consuetudine consolidata nella Premier League inglese: il calendario asimmetrico. L’ordine delle partite del girone d’andata, perciò, non sarà uguale a quello del ritorno.

Il derby di Madrid tra Real e Atletico è previsto alla settima giornata (30 settembre, con la squadra di Lopetegui in casa) e alla ventitreesima (10 febbraio). L'andata del Clasico di Spagna, la sfida tra Barcellona e Real Madrid, è prevista il 28 ottobre (decima giornata, al Camp Nou), mentre il match di ritorno si giocherà il 3 marzo al Bernabeu. L'ultima giornata di campionato è in calendario per il 19 maggio 2019: il Barcellona ospiterà l’Eibar, mentre il Real Madrid giocherà al Bernabeu contro il Betis e l’Atletico Madrid sarà impegnato in trasferta sul campo del Levante.

Le favorite per il titolo in Spagna

Se negli ultimi 14 campionati disputati nella Liga, solamente uno non è stato vinto da una tra Barcellona e Real Madrid (nel 2013-14 si è laureato campione di Spagna l’Atletico Madrid di Simeone), è impossibile pensare che le due favorite d’obbligo per la prossima stagione siano proprio le due grandi storiche rivali del calcio iberico. Vediamo nel dettaglio le quote per la conquista del titolo per i bookmakers di 888sport.it.

TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE SULLA VINCENTE DELLA LIGA 2018-19 CON 888SPORT.IT

Barcellona @1.75

La squadra campione in carica è la favorita d’obbligo della stagione che venerdì prenderà il via in Spagna. La squadra di Valverde si è rinforzata con gli arrivi di Arturo Vidal, di Lenglet e dell’esterno d’attacco Malcolm, strappato sul filo di lana alla Roma di Monchi. Molte partenza per i blaugrana, su tutte quella di Iniesta che è andato a chiudere la sua incredibile carriera in Giappone. Non era previsto l’addio di Paulinho, ma è difficile resistere a un’offerta di prestito con obbligo di riscatto a 50 milioni per farlo tornare nuovamente in Cina. Ovviamente le sorti del Barca saranno soprattutto nei piedi di Messi, con Suarez e Coutinho chiamati a supportarlo e a rimpinguare il suo bottino di reti.

Real Madrid @2.75

Tre Champions League vinte consecutivamente sono il biglietto da visita della corazzata madridista guidata da Lopetegui, chiamato a raccogliere la pesantissima eredità lasciatagli, a sorpresa, da Zinedine Zidane; oltre all’addio del tecnico francese, l’ex commissario tecnico della nazionale spagnola è chiamato a gestire quello di Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus, con Modric che continua a strizzare l’occhiolino all’Inter di Spalletti. Pochi, ma mirati, gli acquisti in casa Real Madrid, anche se si spera in un colpo a effetto dell’ultim’ora: Courtois è il portiere che serviva per rinforzare la retroguardia, con Vinicius che sta dimostrando in precampionato di essere davvero un gran talento. Odriozola potrà consentire a Carvajal di rifiatare in una stagione che, come sempre per una squadra di questo calibro, sarà lunghissima.

Atletico Madrid @9.00

Il ruolo di terzo incomodo, di guastafeste nel duopolio tra Barcellona e Real Madrid è l’altra squadra della capitale spagnola: l’Atletico Madrid, che ha fatto del cholismo più che un vessillo, è l’unica formazione che, al momento, sembra in grado di poter dare del filo da torcere alle due favoritissime. Il vero colpo dell’estate dei colchoneros è stato trattenere il campione del mondo Antoine Griezmann, resistendo a sirene da tutta Europa, ma soprattutto dalla capitale della Catalogna. Un altro campione di Russia 2018, Lemar, è arrivato dal Monaco, con Gelson Martins che è stato esplicitamente chiesto da Simeone dopo il doppio confronto di Europa League dello scorso anno contro lo Sporting Lisbona.

Le altre

Dietro l’Atletico Madrid @9.00 c’è il vuoto. La quarta favorita per il titolo, infatti, in lavagna su 888sport.it è il Valencia @101.00, seguito dal Siviglia @151.00 e dal Villarreal @201.00: queste tre formazioni lotteranno per conquistare un prestigioso posto in Champions League. Per l’Europa League, invece, potranno dire la loro anche il Real Betis @401.00, l’Athletic Bilbao @501.00 e la Real Sociedad @501.00. Ultime nella graduatoria virtuale tre formazioni: Huesca (alla prima partecipazione assoluta), Rayo Vallecano e Valladolid @3001.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.