La sfida tra il Cholo Simeone e Antonio Conte è il big match della 2a giornata di Champions League

Champions League 2a giornata: quote e pronostici per scommettere su 888sport

Quote e pronostici per scommettere sulla 2a giornata di Champions League

Tra martedì 26 e mercoledì 27 settembre si disputa la seconda giornata di Champions League: vediamo qualche suggerimento per chi vuole scommettere su 888sport.it.

Le quote della Champions League su 888sport.it

Martedì 26 settembre ore 20:45

Besiktas-RB Leipzig

Alla Vodafone Arena, casa del Besiktas dal 2015/16 dopo la demolizione del vecchio İnönü, è in programma per la seconda giornata del gruppo G la partita tra i bianconeri e l’RB Lipsia. La situazione in classifica vede il Besiktas al primo posto, dopo la vittoria in trasferta per 3-1 contro il Porto, e il Lipsia con 1 punto, alla pari con il Monaco contro cui ha pareggiato in casa 1-1 all’esordio. In sette precedenti contro le formazioni tedesche il Besiktas non ha mai vinto, ottenendo ben sei sconfitte e un pareggio. Il Lipsia quest’anno è al suo debutto in Champions League: quella in Turchia, perciò, sarà la prima partita in trasferta della formazione dell’ex Germania Est nella massima competizione continentale. Una curiosità: l’RB Lipsia è la dodicesima squadra a rappresentare la Germania nella fase a gironi della Champions League.
Nelle prime sei giornate di campionato in Bundesliga la formazione allenata da Hasenhüttl ha perso due partite, entrambe senza il talento di Naby Keita; sabato scorso l’RB Lipsia ha vinto 2-1 in casa contro l’Eintracht Francoforte. Per la sfida contro i turchi, il tecnico austriaco avrà a disposizione la rosa al completo, con l’unica eccezione di Kevin Kampl, la cui presenza rimarrà in dubbio fino all’ultimo minuto. Il Besiktas, invece, ha appena perso la testa della classifica dopo la sconfitta nel derby contro il Fenerbahce, superata di tre lunghezze dal Galatasaray: il tecnico Senol Gunes non potrà disporre per la sfida di martedì degli infortunati Töre e Adriano.

Scommessa consigliata: Besiktas-RB Leipzig 1X @1.64

 

Borussia Dortmund-Real Madrid

Dopo sei giornate dall’inizio della Bundesliga, è già sbocciato l’idillio tra il nuovo allenatore Peter Bosz e la tifoseria del Borussia Dortmund. La squadra, infatti, è al primo posto in classifica con 16 punti, frutto di cinque vittorie e un pareggio, con due lunghezze di vantaggio sul sorprendente Hoffenheim e, soprattutto, tre sul Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, la squadra da battere per antonomasia (le due formazioni si affronteranno il 4 novembre a Dortmund). L’ultima partita di campionato ha regalato al pubblico presente sugli spalti del Signal Iduna Park un pirotecnico 6-1 rifilato al Borussia Moenchengladbach dopo il 3-0 in trasferta ad Ambugo e il 5-0 casalingo contro il Colonia, mestamente ultimo in graduatoria.
Il Real Madrid, invece, sta vivendo un momento di forma altalenante: in sei giornate di campionato ha raccolto solamente due vittorie, con altrettanti pareggi e una sconfitta, in casa contro il Real Betis di Siviglia; il distacco dagli acerrimi nemici del Barcellona, primi in classifica da soli, è già di sette punti con i catalani che, al momento, appaiono già irraggiungibili. L’esordio in Champions League ha visto i campioni in carica del Real Madrid vincere 3-0 in casa contro i ciprioti dell’Apoel Nicosia e conquistare il primato nel gruppo H, in coabitazione con il Tottenham che ha superato il Borussia Dortmund per 3-1 a Wembley.
Il Real Madrid non ha mai vinto in Germania contro il Borussia Dortmund: nei precedenti sei confronti si sono registrati tre pareggi e tre vittorie per i padroni di casa, dalla prima sfida dell’aprile 1988 terminata a reti inviolate. Per la partita contro il Borussia, Marcelo e Benzema sono in dubbio nella formazione di Zinedine Zidane che non potrà contare certamente su Mateo Kovacic e Theo Hernandez. Lunga la lista degli infortunati nella rosa di mister Peter Bosz che sarà priva di Bartra, Schmelzer, Guerreiro, Durm, Rode e Reus. In compenso, il tecnico olandese potrà contare su un Pierre-Emerick Aubameyang in una forma straordinaria: l’attaccante e capitano della nazionale del Gabon, dall’inizio della stagione, ha messo a segno ben dodici reti in nove partite, tra tutte le competizioni disputate con la maglia del Borussia Dortmund. La partita contro i tedeschi sarà la numero 150 per Cristiano Ronaldo nelle competizioni europee per club della UEFA.

Scommessa consigliata: Borussia Dortmund-Real Madrid 1X @1.64

UEFA Champions League

Mercoledì 27 settembre ore 20:45

Atletico Madrid-Chelsea

La stampa inglese, snobbando la Roma, indica la sfida del Vicente Calderon contro l’Atletico Madrid come il test più impegnativo che attende il Chelsea nel gruppo C di Champions League. Uno dei leit motiv della partita sarà la presenza sugli spalti di Diego Costa, appena trasferitosi nuovamente tra le fila dei colchoneros, dopo essere stato ceduto proprio dal club di Roman Abramovich: il centravanti, però, non potrà essere in campo poiché l’Atletico Madrid è stato sanzionato con il blocco del mercato per tutta la sessione estiva e potrà quindi utilizzare il suo nuovo giocatore solamente dal prossimo gennaio.
Thibaut Courtois sarà regolarmente in campo contro la squadra con cui ha militato tra il 2011 e il 2014 e con la quale ha vinto la Liga nel 2013/4, l’Europa League nel 2011/12 e la Supercoppa europea nel 2012: nonostante la brutta caduta rimediata in uno scontro di gioco durante la vittoria di sabato scorso contro lo Stoke City, l’allenatore Antonio Conte ha dichiarato pubblicamente che il medico del Chelsea ha dato il suo parere positivo rispetto all’utilizzo del portiere belga. L’unica novità rispetto alla formazione che ha vinto (e convinto) per 4-0 in trasferta contro lo Stoke è il rientro tra i titolari di David Luiz, che ha appena scontato la prima delle tre giornate di squalifica in Premier League.
Per quanto riguarda l’Atletico Madrid, dopo la vittoria per 2-0 contro il Siviglia nella Liga il morale della squadra di Simeone è alle stelle e l’unico problema che avrà il Cholo, se problema può definirsi, è l’abbondanza, soprattutto in attacco. Contro il Chelsea, l’undici iniziale dell’Atletico Madrid dovrebbe essere il seguente: Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Luis; Niguez, Gabi, Partley, Koke; Griezmann, Vietto.

Scommessa consigliata: Atletico Madrid-Chelsea X2 @1.74

Atlético Madrid-Chelsea

Paris Saint Germain–Bayern Monaco

Sfida ad altissimi livelli quella del Parco dei Principi tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco, una partita che ha tutti i crismi per essere una potenziale finale di questa edizione della Champions League. Il Bayern Monaco lo scorso anno ha fallito l’accesso alle semifinali per la prima volta nelle ultime sei stagioni e perciò ha il dente avvelenato, come ha evidenziato vincendo per 3-0 all’esordio contro i belgi dell’Anderlecht. In Bundesliga, come abbiamo già detto, ha perso terreno rispetto ai battistrada del Borussia Dortmund, avendo pareggiato nell’ultima giornata contro il Wolfsburg per 2-2; nell’occasione è stato tenuto a riposo James Rodriguez, ma il colombiano sarà regolarmente in campo mercoledì sera contro i francesi.
Il Paris Saint Germain è stato, indubbiamente, il club che ha speso più di tutti durante l’ultima sessione estiva del calciomercato, ma, come la stessa formazione insegna, non sempre chi più spende più vince: le squadre vincenti non sono solamente la somma algebrica degli undici giocatori che compongono la formazione iniziale o quella dei prezzi dei loro rispettivi cartellini, c’è molto altro che fa la differenza e che porta un club a conquistare la vetta d’Europa. Questa stagione sarà la cartina di tornasole che ci dirà se il PSG ha compiuto, dopo anni, quell’ulteriore salto di qualità che permetterà alla squadra di Al Khelaifi di competere, finalmente, per vincere la Champions League.
Nel Bayern Monaco di Ancelotti, ex di turno della partita, mancheranno il portiere Manuel Neuer, il cui posto verrà preso da Sven Ulreich, David Alaba e Juan Bernat; il Paris Saint Germain di Unai Emery, invece, si presenterà al suo pubblico al completo, con la sola assenza di Javier Pastore, infortunato al polpaccio.

Scommessa consigliata: Paris Saint Germain-Bayern Monaco X2 @1.91

888sport

Riassunto 1a giornata: 3/4
Barcellona–Juventus 1 @1.60 vinta
Roma–Atletico Madrid 1X @1.52 vinta
Shakhtar Donetsk–Napoli 2 @2.07 persa
Tottenham–Borussia Dortmund Over 2.5 @1.67 vinta