Nainggolan e Hamsik saranno due dei principali protagonisti nel big match dell'Olimpico

Serie A 8a giornata - Quote e pronostici per le tue scommesse

Super sabato con Juventus-Lazio e Roma-Napoli, domenica sera derby della Madonnina tra Inter e Milan: che giornata in Serie A!

Serie A 8a giornata: consigli e suggerimenti per chi vuole scommettere su 888sport!

Sabato 14 ottobre

Juventus-Lazio (ore 18:00)

Per i bianconeri è la rivincita della finale di Supercoppa italiana, persa per 3-2 con il gol di Murgia nei minuti di recupero; per i biancocelesti è la prova di maturità, la sfida che dirà a Simone Inzaghi e ai suoi giocatori se quest’anno, oltre a sorprendere per la qualità del loro gioco, potranno lottare per qualcosa in più di un piazzamento in Europa League. A questo proposito, Massimiliano Allegri ha parlato al quotidiano Tuttosport della lotta scudetto e ha inserito la squadra del presidente Lotito come possibile sorpresa per le posizioni di vertice: «Preoccupati? No, noi siamo rispettosi del Napoli, dell’Inter, della Roma. E anche del Milan che ha fatto una grande campagna acquisti per arrivare tra le prime quattro e adesso è solo un po’ staccata. Alla fine queste cinque squadre, a meno che non si inserisca la Lazio, si giocheranno i 4 posti. La forza della Juventus è quella di rispettare tutti perché altrimenti non riesci a vincere».
Per l’anticipo di sabato, Allegri recupera Khedira e Marchisio, con il tedesco che potrà trovare spazio dal primo minuto accanto a Matuidi, che in poche settimane è diventato un perno fondamentale della mediana bianconera. Tre uomini per un posto in attacco: Bernardeschi, Cuadrado e Douglas Costa. Molto dipenderà dalle condizioni reali di Mandzukic, tornato acciaccato dalle partite con la nazionale della Croazia; discorso simile per Rugani e Chiellini che, comunque, al momento sembrano abili e arruolabili.
Nella Lazio, Marusic e Lucic presidieranno le fasce nel 3-4-2-1 di Inzaghi, con Immobile unica punta supportato dal serbo Milinkovic-Savic e dalla rivelazione della stagione biancoceleste, lo spagnolo Luis Alberto che, a Radio Marca, ha dichiarato a proposito del suo magnifico momento: «Grazie a Inzaghi sto vivendo un momento super. Avevo bisogno di fiducia».

Scommessa consigliata: Juventus–Lazio 1 @1.54

Alessandro Murgia: il suo gol allo scadere ha deciso la Supercoppa italiana

Roma-Napoli (ore 20:45)

Pellegrini e Strootman sono in dubbio tra i giallorossi dopo la settimana trascorsa con le rispettive nazionali, mentre il terzino olandese Rick Karsdorp è tornato in gruppo, ma difficilmente verrà convocato per la partita di sabato: Diego Perotti, invece, è di nuovo disponibile e potrebbe partire dal primo minuto accanto a Dzeko ed El Shaarawy. Se il Faraone non dovesse farcela, probabile avanzamento di Florenzi sulla linea degli attaccanti, con Bruno Peres a destra in difesa.
Nel Napoli l’unico indisponibile è il polacco Milik, con Chiriches in dubbio per problemi alla spalla rimediati con la maglia della Romania; Jorginho favorito per la posizione di centrale a centrocampo su Diawara, con Zielinski pronto a entrare a partita in corso. Davanti, il solito tridente composto da Callejon e Insigne sulle fasce e Mertens, inserito nella lista dei trenta candidati al Pallone d’Oro (come Dzeko), in mezzo, pronto a sfruttare la sua innata capacità di inserimento.

Scommessa consigliata: Roma–Napoli 1X @1.54

888sport

Domenica 15 ottobre

Sampdoria–Atalanta (ore 15:00)

La Sampdoria sta disputando un buon inizio di stagione, decisamente al di sopra delle aspettative della vigilia, con 11 punti ottenuti in sei partite e con la partita in casa contro la Roma ancora da recuperare; la sconfitta per 4-0 nell’ultimo turno contro l’Udinese, però, deve suonare come un campanello d’allarme per la squadra di Marco Giampaolo che, dopo la bella vittoria per 2-0 contro il Milan, aveva infatti messo in guardia i suoi: «È giusto avere grandi motivazioni, ma non voglio la presunzione». Proprio la presunzione è costata cara in Friuli ai blucerchiati, chiamati ora ad una vera e propria prova di maturità.
I nerazzurri, invece, dopo sette giornate hanno 9 punti in classifica, colpa di troppi pareggi: il doppio impegno in campionato e in Europa League potrebbe togliere energie, soprattutto mentali. Al condottiero Gasperini il compito di tenere sempre alta la concentrazione e di evitare il rischio che in una partita di campionato la testa dei calciatori sia già proiettata al successivo impegno europeo.
Nella Sampdoria, ancora titolare tra i pali Puggioni, con Viviano in recupero; al centro della difesa ballotaggio tra Regini e Ferrari. A centrocampo, l’ungherese Linetty prenderà il posto dello squalificato Barreto. In casa atalantina, Petagna dovrebbe tornare titolare in attacco accanto al Papu Gomez, mentre Palomino sarà ancora schierato dal primo minuto in difesa, viste le precarie condizioni fisiche di Toloi.

Scommessa consigliata: Sampdoria–Atalanta X2 @1.48

Papu Gomez

Inter–Milan (20:45)

L’edizione numero 220 del derby di Milano entrerà sicuramente nella storia del calcio italiano: non sappiamo se lo farà anche per quanto vedremo sul campo, ma quello che è già sicuro è che il tutto esaurito previsto farà registrare un incasso di circa 4.5 milioni di Euro, il più alto di sempre in Serie A.
Il regalo che la proprietà sta preparando ai tifosi nerazzurri è il rinnovo di contratto del portiere Samir Handanovic fino al 2021: lo sloveno sta disputando un ottimo inizio di stagione ed è sicuramente uno dei giocatori dal miglior rendimento di tutta la rosa a disposizione di Spalletti. Davanti a lui domenica sera toccherà a D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e a uno tra Dalbert e Nagatomo, con il primo favorito: Cancelo torna disponibile dopo la sosta, ma partirà dalla panchina. Il punto fermo dell’Inter di questa stagione, il centro di gravità permanente dell’undici di Luciano Spalletti è senza dubbio Borja Valero: accanto allo spagnolo nel derby ci sarà uno tra Vecino e Gagliardini; Joao Mario trequartista centrale al posto di Brozovic, infortunatosi con la nazionale croata.
Nel Milan si attende di conoscere le condizioni di Kalinic che, a causa di un guaio muscolare, non ha potuto rispondere alla chiamata della nazionale; qualora non dovesse farcela, toccherà a uno tra Silva e Cutrone il ruolo di prima punta, affiancata probabilmente da Suso nel 3-5-2 su cui Montella sta puntando in questo periodo. A centrocampo, Borini è favorito su Abate per una maglia sulla fascia destra, mentre Jack Bonaventura prenderà il posto del turco Calhanoglu, squalificato.

Scommessa consigliata: Inter–Milan Over 2.5 @1.76

Derby della Madonnina a San Siro

Riassunto 1a giornata: 4/8
Juventus-Cagliari 1 primo tempo @1.46 vinta
Hellas Verona-Napoli No Goal @ 1.93 vinta
Atalanta-Roma Goal @1.56 persa
Bologna-Torino 2 @2.30 persa
Crotone-Milan 2 @1.55 vinta
Inter-Fiorentina X @4.30 persa
Lazio-Spal 1 @1.27 persa
Sampdoria-Benevento 1 @1.62 vinta

Riassunto 2a giornata: 9/14
Benevento-Bologna 1 @2.70 persa
Genoa-Juventus 2 @1.39 vinta
Roma-Inter Goal @1.48 vinta
Torino-Sassuolo 1 @1.70 vinta
Milan-Cagliari No Goal @1.67, 1H (0-1) @1.52 persa, persa
Chievo Verona-Lazio X @3.30, Goal @1.81 persavinta
Crotone-Hellas Verona X @3.10, Under 2.5 @1.66 vintavinta
Fiorentina-Sampdoria X primo tempo @2.23 persa
Napoli-Atalanta Over 2.5 @1.53, Goal @1.68 vintavinta
SPAL-Udinese 1 @2.50 vinta

Riassunto 3a giornata: 3/4
Juventus-Chievo Verona Parziale/Finale X/1 @4.20 persa
Atalanta-Sassuolo 1 @1.58 vinta
Benevento-Torino 2 @1.82 vinta
Hellas Verona-Fiorentina 2 @2.20 vinta

Riassunto 4a giornata: 2/4
Fiorentina-Bologna X @4.25 persa
Roma–Hellas Verona Primo tempo/Finale 1/1 @1.56 vinta
Sassuolo-Juventus 2 @1.50 vinta
Genoa–Lazio 1X @1.83 persa

Riassunto 5a giornata: 3/3
Benevento–Roma 2H (1-0) @1.85 vinta
Lazio-Napoli Over 2.5 @1.56 vinta
Juventus-Fiorentina Primo tempo X @2.55 vinta

Riassunto 6a giornata: 3/4
Juventus-Torino X2 @3.15 persa
Roma–Udinese 1° tempo Roma @1.58 vinta
Crotone–Benevento 1 @1.90 vinta
Fiorentina–Atalanta Goal @1.60 vinta

Riassunto 7a giornata: 3/4
Benevento–Inter No Gol @1.81 persa
Spal-Crotone X @3.40 vinta
Milan–Roma X2 @1.46 vinta
Atalanta-Juventus 1X @2.15 vinta