TUTTE LE QUOTE DEGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS DI ROMA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Dopo dieci edizioni senza particolari sussulti, all’undicesima partecipazione agli Internazionali d’Italia Fabio Fognini ha finalmente staccato il pass per i quarti di finale. La vera impresa, in realtà, il sanremese alfiere della nazionale azzurra l’aveva compiuta al secondo turno quando si era sbarazzato in tre set di Dominic Thiem, testa di serie numero 6 e all’ottava posizione del ranking mondiale dell’ATP. E quando si batte un top ten, l’appetito vien mangiando.

Per questo non sembra così folle pensare che Fabio Fognini abbia qualche speranza nel match in programma venerdì 18 maggio alle ore 12:00 contro il numero uno delle classifiche e del torneo, quel Rafael Nadal che ha un feeling speciale con la terra rossa del Foro Italico, avendo conquistato il prestigioso torneo del circuito ATP World Tour Masters 1000 già sette volte (con due finali perse, entrambe contro Nole Djokovic).

888sport banner

Le parole della vigilia

Dopo la vittoria contro il tedesco Peter Gojowczyk in due rapidi set, conclusisi con il punteggio di 6-4 6-4, Fabio Fognini ha avuto parole di rispetto per il suo avversario: “Sapevo che giocava piatto, poco altro - ha spiegato in conferenza stampa. -Sul rovescio non riuscivo a stargli dietro, il servizio fa male anche se per fortuna mi ha aiutato con qualche doppio fallo. Però sul veloce non mi piacerebbe incontrarlo, diciamo. Ho giocato bene dal 4-2 al 6-4 per me, e poi sul 3 pari del secondo ho capito che dovevo andare io, perché ho iniziato a sentire le gambe dure per la tensione”.

Sulla sfida, che per i pronostici sembra proibitiva, contro il maiorchino Nada, Fognini ha detto: “Rafael è comunque il numero uno della storia sulla terra rossa, ma l'ho fatto andare a casa scontento più di una volta. Rafael è comunque il numero uno della storia sulla terra rossa”. I precedenti, infatti, parlano di tre vittorie dell’azzurro contro la testa di serie numero uno del torneo, l’ultima delle quali nel 2015 ai sedicesimi di finale degli US Open in cinque set; l’ultimo confronto tra i due risale al Masters 1000 di Shangai dello scorso anni, con Nadal che ha avuto la meglio del sanremese con un 6-3 6-1. Comunque vada, tra Fognini e Roma è scoppiato, finalmente, l’amore, come dimostrato dalle sue parole pronunciate a caldo dopo la vittoria contro Gojowczyk: “Finalmente io e il pubblico ci capiamo, grazie ragazzi”.

Rafael Nadal-Fabio Fognini: le quote su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DI NADAL-FOGNINI PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Ovviamente le quote del match tra Rafael Nadal e Fabio Fognini di venerdì sono tutte a favore dell’iberico: per i bookmakers di 888sport, infatti, la vittoria del numero uno del mondo è quotata a 1.07, mentre il successo dell’azzurro è in lavagna a 9.50. Con il Game Handicap fissato a 6.5, le quote diventano favorevoli a Fabio Fognini, quotato a 1.72 con handicap di +6.5, rispetto a un Rafael Nadal che si può giocare a 2.10 con handicap fissato a -6.5.

Per quanto riguarda la durata del match, parametro con cui si potrebbe misurare la capacità di lottare e di resistere di Fognini, l’Over 2.5 nel totale set, la speranza cioè che l’azzurro riesca almeno a portare l’incontro al terzo, è quotato a 4.10, con il relativo Under a 1.23.

Analizzando, invece, le quote dei risultati esatti, la vittoria per 2-0 di Rafael Nadal è il risultato più scontato per i bookmakers di 888sport, a quota 1.29; la vittoria per 2-1 dell’iberico, invece, è quotata 4.90. Se a prevalere, invece, fosse Fabio Fognini, il 2-0 in suo favore pagherebbe 17.00 volte la posta, con il 2-1 per l’azzurro a quota 23.00.

Altre partite del venerdì a Roma

Pablo Carreno Busta-Marin Cilic

Nonostante l’iberico sia molto a suo agio sulla terra rossa, per il secondo quarto di finale in programma consigliamo di scommettere con fiducia sulla miglior classifica del croato Marin Cilic. Quota discreta.

Scommessa consigliata: Pablo Carreno Busta-Marin Cilic 2 @1.61

Angelique Kerber-Elina Svitolina

Elina Svitolina arriva da una vittoria combattuta in tre set contro Daria Kasatina negli ottavi di finale, mentre Angelique Kerber ha superato facilmente, in due rapidi set, Maria Sakkari. Nonostante la forma di Kerber, che ha vinto cinque delle sue ultime partite sulla terra rossa, suggeriamo di scommettere con fiducia su Svitolina, al momento una delle tenniste più in forma (di fisico e di testa) dell’intero circuito WTA.

Scommessa consigliata: Angelique Kerber-Elina Svitolina 2 @1.50

Maria Sharapova-Jelena Ostapenko

Ci si aspetta una partita davvero equilibrata, come evidente dalle quote su 888sport.it che vedono entrambe le tenniste con la stessa quota di 1.90 per la vittoria. Puntiamo su Jelena Ostapenko solamente perché Maria Sharapova ha manifestato qualche difficoltà negli scontri contro avversarie d’alta classifica.

Scommessa consigliata: Maria Sharapova-Jelena Ostapenko

Sull'autore
Di
888sport

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.