TUTTE LE QUOTE DEL TORNEO DI WIMBLEDON PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Due semifinali dall’andamento praticamente speculare hanno deciso le finaliste dell’edizione 2018 del torneo di Wimbledon in campo femminile.

Nella parte alta del tabellone, a spuntarla dopo sei turni è stata la tedesca Angelique Kerber, testa di serie numero 11, che nella partita decisiva per l’accesso all’ultimo atto ha avuto la meglio sulla lettone Jelena Ostapenko, superata con un duplice 6-3 che ha messo in chiaro le intenzioni e il valore della ex numero uno del mondo della graduatoria WTA. Chi invece è più che mai determinata a risalire la china nel ranking della federazione internazionale femminile è la statunitense Serena Williams che, dopo l’assenza dai campi di gioco per maternità e per problemi di salute, è rientrata nel circuito, che aveva lasciato nel settembre 2017 da numero 22, al 495esimo posto. Ha ricominciato la scalata, arrivando alla posizione numero 181 alla viglia di Wimbledon: a 36 anni d’età, però, Serena è ancora motivata a dimostrare di poter essere una top ten e di poter vincere un torneo del Grande Slam. In semifinale, la minore delle sorelle Williams (Venus, a 38 anni, è al numero 9 del ranking) ha superato con un rapido 6-2 6-4 la tedesca Julia Gorges, numero 13 del seeding.

Per quanto riguarda i precedenti, le due finaliste di Wimbledon si sono affrontate, finora, 8 volte: il bilancio parla di 6 vittorie per la statunitense contro le 2 della tedesca: l’ultima sfida è stata proprio la finale di Wimbledon del 2016, vinta da Serena Williams con il punteggio di 7-5 6-3; l’ultima volta, invece, che Angelique Kerber ha prevalso è stata sempre due anni fa, nella finale degli Australian Open.

I nostri pronostici vanno in favore di Serena Williams: troppa la voglia della mamma che vince sul campo da tennis di completare la grande impresa, di portare a casa il suo titolo numero 24 del Grande Slam; attenzione, però, perché Angelique Kerber a 30 anni ha dimostrato in questa edizione di Wimbledon una forma strepitosa, unita a una determinazione e a un carattere che già conoscevamo. La quota per la vittoria della statunitense su 888sport.it è di 1.45, contro il 2.75 in favore della tedesca.

Scommessa consigliata: Angelique Kerber-Serena Williams 2 @1.45

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.