TUTTE LE QUOTE DEL RUGBY PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

L’appuntamento è fissato per sabato 18 marzo alle ore 13:30 allo Stadio Olimpico di Roma, dove l’Italia affronterà la Scozia nell’ultima giornata del Sei Nazioni 2018 con un solo obiettivo: tornare alla vittoria, interrompendo un digiuno che dura ormai da più di tre anni. L’ultima vittoria azzurra nel prestigioso torneo, infatti, risale al 28 febbraio 2015 quando la nazionale allenata da Jacques Brunel superò in trasferta la Scozia con il punteggio di 22-19. 

Rispetto alla sconfitta con il Galles, O’Shea ha annunciato un solo cambio nel XV: in campo Jake Polledri al posto dell’infortunato Mbanda. Il commissario tecnico ha parlato a lungo della sfida con gli scozzesi e delle prospettive del rugby azzurro, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Vorremmo evitare di ritrovarci sotto nel punteggio subito. Abbiamo scelto di confermare la squadra per avere in campo esperienza. La cosa più importante è comprendere che il solo modo per imparare è giocare e lavorare per migliorare. Con Galles e Francia abbiamo creato occasioni che se sfruttate ci avrebbero permesso di cambiare il corso delle partite, se avessimo portato a casa punti nei momenti giusti. E impareremo a sfruttarle solo se continueremo a creare quei presupposti. Il problema è che non dobbiamo disperdere la nostra energia, è un lungo viaggio e sono convinto che siamo al 100 percento sulla strada giusta”.

Quindi è arrivata la vera e propria dichiarazione d’intenti del tecnico irlandese, al suo primo Sei Nazioni sulla panchina dell’Italia: “Vogliamo battere la Scozia, alla squadra ho spiegato che durante la partita arriveranno momenti fondamentali che dovremo sfruttare per vincere. Ma dobbiamo continuare a creare le opportunità e con questo stile di gioco lo facciamo, non ci piace stare lì ad aspettare regali. Abbiamo un grande gruppo che farà esperienza, è questo il processo, stiamo costruendo una squadra di un livello differente”. L’obiettivo, per il tecnico, è entrare nella top 10 della classifica mondiale nel giro di due anni: ambizioso? Forse, ma O’Shea ci crede fermamente.

Le quote di Italia-Scozia su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DI ITALIA-SCOZIA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

I favori del pronostico sono a favore della Scozia, la cui vittoria si può giocare su 888sport.it a 1.11, con il pareggio a 41.00; l’eventualità che l’Italia possa finalmente interrompere il lunghissimo digiuno, invece, è in lavagna a 7.00. Tradotto: difficile, molto difficile, ma non impossibile.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.