Come spesso accaduto nelle edizioni passate, la Coppa Italia è sinonimo di innovazione. Due novità della prossima edizione della Coppa Italia sono state ereditate dalla Coppa del Mondo in Russia: oltre la conferma della VAR, come per le partite di Serie A e dalla Goal Line Technology, dagli scontri di ottavi di finale in poi, si potrà procedure alla quarta sostituzione in caso di supplementari. Inoltre, negli incroci che vedranno protagoniste due squadre di serie A e che saranno seguite, anche da quote live, da 888sport.it, la società ospitante non verrà decisa dal piazzamento della precedente stagione sportive, ma si procederà al sorteggio.
Alla edizione 2019/2020 parteciperanno 78 società: 12 tra le 20 di serie A entreranno in gioco dal terzo turno, le alter 8, teste di serie dagli ottavi. Campione in carica e delle ultime 4 edizioni è la Juventus. Il Milan non vince dal 2003, la Roma dal 2008, l’Inter dal 2011. Dell’ultima edizione, ricordiamo, come testimoniano gli articoli del blog di 888sport, oltre la prova di forza della Juventus rullo compressore in finale contro I rossoneri, l’interminabile sequenza di rigori tra Lazio e Milan e le belle prestazioni dell’Atalanta a Napoli e nella doppia sfida contro la Juventus.
Per analizzare le possibili scommesse relative alla Coppa Italia su 888sport.it, si deve partire dal tabellone pubblicato dalla Lega il 20 luglio 2018. Da una parte sono presenti Milan, Napoli, Lazio, Inter; in basso, invece, sono state sorteggiate Fiorentina, Roma, Juventus ed Atalanta. Ricordiamo che le 8 squadre teste di serie appena elencate, esattamente divise, appunto, nei due lati del tabellone, potranno scontrarsi tra di loro solo dai quarti di finale in poi e debutteranno nella competizione il fine settimana del 13 gennaio 2019: anche questa rappresenta una novità, prendendo spunto dal modello inglese che, dopo gli straordinari di campionato durante le Feste Natalizie, dedica un weekend interamente alla FA Cup.
La favorite per i bookmakers di 888sport.it è naturalmente la Juventus a 1.75, seguita dal Napoli a quota 6. Inter e Roma sono entrambe quotate a 7, ma per I giallorossi c’è l’ostacolo in più di un’eventuale semifinale a febbraio contro la Juventus sui 180’. Seguono Milan e Lazio a 12. Con l’inedita vittoria di una squadra di Serie B si griderebbe al miracolo: il Crotone, infatti, è quotato a 1001.
La finale di Coppa Italia 2018/2019 è attualmente prevista per il 25 aprile 2019, gara singola. La partita conclusiva, come l’intera edizione sarà trasmessa in esclusiva dalla RAI. Per i pronostici della Coppa Italia, tra le indicazioni sopra descritte, particolarmente interessante è la quota del Napoli, ultima vincintrice diversa dalla Juventus: Ancelotti è da sempre uomo di trionfi in coppa ed i partenopei potrebbero trovare i bianconeri solo nella partita finale. Segui la Finale di Coppa Italia anche con le quote live di 888sport.it
Per leggere approfondimenti, formazioni ufficiali, pronostici calcio vai sul Blog 888sport.