Arsenal-Atletico Madrid

Semifinale nobile in programma all’Emirates tra le due squadre favorite per la vittoria dell’Europa League per i bookmakers di 888sport.it: l’Atletico Madrid di Diego Simeone è in lavagna a 2.10 per la conquista del trofeo, con l’Arsenal di Arsene Wenger, ormai ufficialmente al suo ultimo anno sulla panchina dei Gunners, a ruota a 3.75. Solo una di loro, quindi, sarà a Lione in 16 maggio per tentare di portare a casa la coppa. In particolare, per Wenger sarà l’ultimo appuntamento in Europa davanti ai suoi tifosi.

I padroni di casa, reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 partite disputate, non avranno a disposizione il gabonese Aubameyang, non tesserabile poiché ha già giocato in Europa League quest’anno con il Borussia Dortmund prima del trasferimento a Londra. Per il resto, il tecnico francese avrà solamente problemi di abbondanza: Wilshere in vantaggio su El Neny per un posto a centrocampo con Ozil e Mkhitaryan nel tridente d’attacco a sostegno della punta centrale Lacazette. L’Atletico Madrid giocherà con il suo collaudato 4-4-2 con Gameiro preferito a Fernando Torres per affiancare Antoine Griezmann in attacco; le fasce a centrocampo saranno presidiate da Correa e Saul. Nella linea difensiva l’unico dubbio è sulla sinistra, dove il croato ex Sassuolo Vrsaljko è favorito su Hernandez per completare il quartetto con Juanfran, Savic e Godin.

Probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Wilshere, Ramsey; Ozil, Lacazette, Mkhitaryan. Allenatore: Wenger.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Vrsaljko; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. Allenatore: Simeone.

Scommessa consigliata: Arsenal-Atletico Madrid Over 2.5 @2.08

Marsiglia-Red Bull Salisburgo

La partita tra Olympique Marsiglia e Red Bull Salisburgo è la sfida tra la terza e la quarta nella griglia delle favorite per la conquista del trofeo per i bookmakers di 888sport.it, la semifinale inaspettata. Soprattutto gli austriaci sono arrivati fino a un passo (anzi due) dall’atto finale contro tutti i pronostici, eliminando la Lazio nel turno precedente dopo aver perso 4-2 l’andata allo Stadio Olimpico di Roma.

Il Marsiglia di Rudi Garcia è in serie positiva dal 18 marzo nel campionato francese, ha ottenuto 10 punti nelle ultime 4 giornate si trova appaiato al Lione al quarto posto in classifica, a una sola lunghezza dal Monaco secondo. Il tecnico ex della Roma schiererà il suo consueto 4-2-3-1 con un dubbio che riguarda la fascia sinistra in difesa: ballottaggio tra Amavi e Sakai, con il giapponese che dovrebbe partire dalla panchina. Il Salisburgo è in corsa addirittura per un Triplete, essendo in testa alla classifica austriaca a 5 giornate dal termine con 9 punti di vantaggio sullo Sturm Graz, contro cui disputerà anche la finale di OFB Cup, la Coppa d’Austria. Marco Rose schiererà la sua squadra con un 4-4-2, con l’unico dubbio in avanti tra il coreano Hee-Chan Hwang e il norvegese Gulbrandsen. Sulla linea mediana Samassekou in vantaggio su Yabo.

Probabili formazioni

Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rolando, Rami, Amavi; Gustavo, Lopez; Thauvin, Payet, Ocampos; Mitroglou. Allenatore: Garcia

Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Berisha, Schlager, Samassekou, Haidara; Dabbur, Hee-Chan Hwang. Allenatore: Rose

Scommessa consigliata: Marsiglia-Red Bull Salisburgo Over 2.5 @1.62

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.