Kevin Magnussen c’è, ma non si vede: potrebbe essere questo il titolo per descrivere quanto accaduto nella conferenza stampa che precede le prime prove del Gran Premio d’Austria, nona prova stagionale del Mondiale di F1. Il biondo danese della Haas era seduto al centro con i duellanti di Baku, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel ai suoi lati, ma era come se non ci fosse, reso trasparente dalle attenzioni di tutti puntate sugli altri due. Lo stesso Magnussen, con grande ironia, del resto l’aveva previsto, come evidente dal suo tweet.

Da venerdì a domenica, comunque, non ci sarà più spazio per le chiacchiere e le polemiche (anche se gli strascichi della caccia all’uomo di Vettel ai danni di Hamilton si porteranno avanti per parecchio tempo) e a parlare saranno solamente i motori in pista. C’è da sottolineare, comunque, che il tedesco ha chiesto pubblicamente scusa giovedì al britannico davanti alla platea di giornalisti accorsi a Spielberg per assistere al primo vero faccia a faccia tra i due dopo i fattacci avvenuti in terra d’Azerbaijan.

 

La situazione del Mondiale Dopo i primi 8 gran premi della stagione, Vettel e Hamilton hanno 3 vittorie a testa, con Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo unici in grado di interrompere il loro duopolio (una volta ciascuno): il tedesco, però, grazie a 3 secondi posti e al fatto di non essere mai arrivato più indietro della quarta posizione, guida la classifica del Mondiale piloti con 153 punti, 14 in più del britannico. Per quanto riguarda i costruttori, le gerarchie sono invertite: grazie soprattutto al trionfo di Bottas in Russia, la Mercedes è al comando con 250, davanti alla Ferrari con 226 e alla Red Bull con 137. Vera rivelazione della stagione, fino a questo punto, è la Force India, quarta con 79 punti, più del doppio della Williams, quinta.

Le quote di 888sport

Per i bookmakers di 888sport il favorito d’obbligo per la vittoria del GP d’Austria ( https://www.888sport.it/scommesse-sportive/#/filter/motorsports/formula_1 ) è Lewis Hamilton, che sul circuito del Red Bull Ring ha vinto già lo scorso anno davanti a Verstappen e Raikkonen: la quota per il britannico è 1.7; alle sue spalle, il suo rivale designato per questa stagione, Sebastian Vettel a 3.25. Dietro la solita coppia c’è il finlandese Valtteri Bottas: 5.25 è la quota del compagno di squadra di Hamilton, che precede Max Verstappen a 17.00, Kimi Raikkonen a 18.00 e Daniel Ricciardo a 20.00. Da Sergio Perez in poi, le quote si decuplicano, partendo dal suo 201.00 fino ad arrivare al 5001.00 di Pascal Wehrlein.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.