empty content

Popolari
  • Lega
  • Incontro & Gol totali

Inghilterra 

  • Premier League
  • Incontro
  • Gol totali
A-Z

Inghilterra 

119

Scommesse su 888sport con le migliori quote sulla Coppa di Lega

Nato come un torneo di consolazione per le squadre eliminate dalla FA Cup, la Football League Cup dal 1960 è un appuntamento fisso del calendario calcistico inglese. Questa competizione doveva rappresentare un passaggio provvisorio per il calcio britannico professionista, ma, dopo il successo ottenuto nelle prime edizioni, la Football Association ha confermato la League Cup nel calendario degli impegni dei club!

Nelle prime sei edizioni la finale si giocava con la formula dei due match andata e ritorno: l’equilibrio ha registrato ben sei vincitrici diverse, tra cui la storica edizione del 1963 dove il Birmingham ha vinto la League Cup in un derby leggendario contro l’Aston Villa grazie alla vittoria per 3-1 al St. Andrews nella sfida d’andata (0-0 poi nel match di ritorno a Villa Park).

Dal 1967 è stata introdotta la formula a gara unica con sede fissa a Wembley, in match che non prevedevano i rigori in caso di pareggio. Al termine dei 120 minuti, infatti, qualora si fosse rimasti in parità, era previsto il replay su campo diverso e questo è successo in cinque casi fino al 1997. Leggendaria la “tripla” finale del 1977, quando Aston Villa ed Everton hanno dovuto giocare tre volte per assegnare il trofeo. Dopo lo 0-0 di Wembley e il pareggio per 1-1 a Hillsborough, i Villans hanno portato a casa la coppa vincendo 3-2 ad Old Trafford. Tra le tante imprese di questa coppa, memorabile il successo nella stagione 1968-69 dello Swindon Town, squadra di terza divisione che ha battuto in finale l’Arsenal 3-1 ai tempi supplementari.

Dal nuovo millennio la finale, sempre in partita secca, assegna in ogni caso il trofeo e sono stati introdotti anche i calci di rigore, necessari in quattro delle diciannove edizioni del ventunesimo secolo. Ad eccezione di sette finali giocate al Millennium Stadium per la costruzione del nuovo Wembley, tutte le altri finali della League Cup giocate in gara singola si sono giocate sotto l’arco londinese.

Per motivi di sponsorizzazione, la Football League Cup ha cambiato ben otto volte la propria denominazione dal 1981 ad oggi: si è passati dalla Milk Cup alla Littlewoods Challenge Cup negli anni ottanta. Prima dell’esordio della Coca-Cola Cup nel 1992 si è giocata per un anno la Rumbelows Cup nel ’91 mentre dal ’98 al 2003 la League Cup si è chiamata Worthington Cup. Per dieci anni la denominazione Carling Cup ha accompagnato la Coppa di Lega inglese prima degli ultimi due cambi recenti. Dal 2012 al 2017 il nome Capital One Cup ha caratterizzato questo trofeo, mentre da due anni lo sponsor Carabao rappresenta la Football League Cup. 888sport con il suo blog ti aggiorna sulle notizie relative alla Coppa di Lega inglese!

La formula del torneo prevede tutte sfide a eliminazione diretta tra le novantadue squadre protagoniste dei quattro campionati professionistici inglesi, ovvero Premier League, Championship, League One e League Two. Si parte con due turni preliminari che coinvolgono le squadre delle serie inferiori, mentre nel tabellone principale sono previsti cinque turni prima delle semifinali, unica sfida che si vive sul doppio confronto in match di andata e ritorno dove non contano i gol in trasferta. Segui, turno dopo turno, la Coppa di Lega inglese con le migliori quote di 888sport!

La finale si disputa sempre a Wembley, di solito verso la fine di febbraio e la vincitrice accede di diritto ai tre turni di qualificazione dell’Europa League dell’anno successivo.

Nell’albo d’oro della League Cup domina il Liverpool, con i Reds capaci di vincere ben otto edizioni di cui quattro consecutive tra il 1981 e il 1984 (con due replay contro il West Ham nel 1981 e l’Everton in un doppio derby thriller nel 1984). Ben ventitré squadre sono riuscite a vincere almeno una volta la League Cup, dodici di queste sono squadre pluri-titolate (Manchester United, Aston Villa, Chelsea e Manchester City inseguono i Reds a quota cinque successi).


Quote Coppa di Lega inglese: gioca con le offerte più vantaggiose

Per ogni edizione della Coppa, 888sport pubblicherà le quote antepost sulla vincitrice finale. Inoltre, in tutti i singoli incontri che daranno l’accesso alla finale di Wembley, saranno pubblicate le migliori quote, anche live, dell’esito finale al novantesimo minuto, e del relativo passaggio del turno.


Pronostici Coppa di Lega inglese

Per i consigli sui pronostici sulla Coppa di Lega è fondamentale tenere presente che per i più importanti club inglesi questo non è un torneo da snobbare. Dal successo dello Swansea del 2013, la Coppa è stata alzata da squadre sempre in lizza per la vittoria anche in Premier. Perché non azzardare un pronostico su un double vittoria in campionato/vittoria in Coppa di Lega?!

5.75.0
Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza e annunci personalizzati. Utilizzando questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Scopri di più qui.

Singola

Non sono presenti selezioni nella scommessa

        Vincita potenziale:
        €0.00