Scommesse su 888sport con le migliori quote sulla League One

A due anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale, la Football Association, massimo organismo del calcio inglese, decise di allargare il numero di partecipanti alla Football League, includendo ventidue squadre provenienti dal Sud dell’Inghilterra. Nasce, così, nel 1920 la Third Division, che dall’anno successivo è stata suddivisa in due gironi in base alla collocazione geografica (North e South). Fino al 1958 sono stati giocati due gironi che promuovevano nella Second Division solamente le due squadre vincitrici. Quella che attualmente è la Football League One, che dalla fine degli anni cinquanta ha introdotto altre due compagini definendo un torneo da 24 squadre con 46 giornate all’anno.

Altri cambiamenti nel corso degli anni: nel 1974 è stata aggiunta una terza promozione a fronte delle quattro retrocessioni. Dal 1987 si è varato il sistema di play-off per la terza squadra che ottiene la promozione in Championship, una formula che ha ulteriormente aggiunto interesse e spettacolo a un campionato molto affascinante: nel 1999, il Manchester City vinceva la finale dei playoff della League One a Wembley davanti 77.000 spettatori!

Il campionato è sicuramente il più seguito ed interessante tra le terze serie in Europa: quasi la metà delle partecipanti raggiungono una media spettatori che sfiora le 10.000 unità! Scegli la tua squadra in League One e seguila anche con le migliori quote di 888sport!

Diverse crisi economiche hanno portato tanti grandi club storici a prendere parte alla League One, aumentando ulteriormente il numero dei tifosi che seguono questo campionato. Spesso la vittoria della League One dà il via a grandi progetti pluriennali che portano le squadre ad arrivare fino alla Premier League. Nelle ultime stagioni ben cinque squadre hanno vinto la League One e nel giro di qualche anno sono riuscite ad arrivare in Premier.

Il caso più emblematico è naturalmente quello del Leicester, che nel giro di sette anni è passato dal vincere la League One al trionfare, scrivendo una delle più belle pagine dello sport, in Premier League sotto la guida di Claudio Ranieri. Quale sarà il nuovo Leicester? Scoprilo con le migliori quote di 888sport!

Non hanno ancora vinto la Premier, ma anche Swansea, Norwich, Brighton e Wolverhampton sono tornate in Premier League, gettando le basi proprio con la vittoria della League One.


Quote League One: gioca con le offerte più vantaggiose

Oltre alle quote antepost sulla vincitrice della League One, 888sport pubblicherà per sabato, le offerte più vantaggiose. Si segna molto nelle partite di League One. Le statistiche ci confermano che in oltre la metà degli incontri, il risultato finale coinciderà con l’Over 2,5 e con il gol di entrambe le squadre in campo.


Pronostici League One

Per i pronostici sulla League One, consigliamo di prendere in considerazione l’idea di puntare sulle società provenienti dalla Championship: l’esperienza nel campionato superiore e la voglia di rivincita dopo una retrocessione, spesso immeritata, potrebbero fare la differenza!

5.51.0
Utilizziamo i cookie per offrirti un'esperienza e annunci personalizzati. Utilizzando questo sito, accetti la nostra politica sui cookie. Scopri di più qui.

Singola

Non sono presenti selezioni nella scommessa

        Vincita potenziale:
        €0.00