TUTTE LE QUOTE DELLA COPPA DEL MONDO RUSSIA 2018 SU 888SPORT.IT

Gruppo C: Francia, Australia, Perù, Danimarca

TUTTE LE QUOTE DEL GRUPPO C SU 888SPORT.IT

Abbiamo ancora negli occhi l’immagine della nazionale transalpina in lacrime dopo la finale persa in casa, a Saint-Denis, contro il Portogallo, colpita al cuore dal gol di Eder, attaccante guineiano naturalizzato portoghese che oggi gioca con la Lokomotiv Mosca. Ritroviamo la squadra di Didier Deschamps, dopo un girone di qualificazione vinto con un ruolino di marcia più che buono (7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta), determinata ad andare in Russia a recitare un ruolo da protagonista e a tramutare le lacrime in canti di gioia. Il sorteggio è stato tutto sommato benevolo con i transalpini che, per i bookmakers di 888sport, sono favoriti per il primo posto a quota 1.35; alle spalle dei francesi, però, la battaglia è aperta per il passaggio agli ottavi, in uno dei raggruppamenti che (esclusi i transalpini) sembra uno dei più equilibrati.

La Danimarca di Åge Hareide ha staccato il biglietto per la Russia grazie a un’ottima seconda parte di torneo eliminatorio, dopo un inizio che sembrava concedere poche speranze alla formazione capitanata dall’ex romanista Simon Kjaer: la quota su 888sport è 5.25, alle spalle della Francia. Terzo posto virtuale per il Perù, ultima nazionale qualificata alla Coppa del Mondo dopo lo spareggio intercontinentale vinto contro la Nuova Zelanda: i sudamericani, al ritorno nella massima competizione FIFA dopo l’ultima apparizione del 1982, sono quotati a 12.00. Distante, ma non a distanza siderale, c’è l’Australia, attualmente senza allenatore, a quota 31.00.   

Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia, Nigeria

TUTTE LE QUOTE DEL GRUPPO D SU 888SPORT.IT

Per la quinta volta nella fase finale di una Coppa del Mondo si scontreranno Argentina e Nigeria (più un sesto precedente tra le due squadre nella Confederations Cup 1995): le sfide tra le due nazionali ai Mondiali, oltretutto, si sono sempre disputate nel girone eliminatorie. Nei quattro precedenti mondiali hanno sempre prevalso i sudamericani, con l’ultimo incontro che risale al 2014, quando Argentina e Nigeria festeggiarono insieme il passaggio agli ottavi con un 3-2 per Messi (autore di una doppietta) e i suoi compagni. Per lo scontro diretto del 26 giugno a San Pietroburgo l’Argentina è ancora favorita a 1.50, con la Nigeria a 6.75 e il pareggio a 4.10. Per Messi vale un po’ lo stesso discorso fatto per Cristiano Ronaldo: per coronare una carriera incredibile, al numero 10 del Barcellona serve mettere in bacheca una Coppa del Mondo. Non sarà facile, ma provarci è d’obbligo, soprattutto dopo la finale persa nel 2014 contro la Germania ai tempi supplementari.

La squadra del tecnico Jorge Sampaoli è in testa nella classifica virtuale del gruppo D per i bookmakers di 888sport.it a quota 1.70, mentre la formazione africana è al terzo posto con quota 14.00; tra le due squadre, c’è la Croazia. Zlatko Dalić ha guidato la formazione balcanica alla qualificazione grazie al secondo posto ottenuto nel gruppo I europeo, alle spalle dell’Islanda. Proprio la formazione della piccola isola atlantica contenderà a Croazia, Argentina e Nigeria un posto negli ottavi di finale, alla sua prima, storica, partecipazione alla fase finale di una Coppa del Mondo. La quota dell’Islanda è di 16.50, per un gruppo in cui il gap tra la seconda e l’ultima favorita dai bookmakers è di soli 13.50 punti: regna, quindi, l’equilibrio e le sorprese sono dietro l’angolo.

Potete visualizzare qui l’articolo con la presentazione delle favorite per la vittoria finale della Coppa del Mondo 2018.

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.