Si stima che oltre ai perduti introiti derivanti dalla non partecipazione, la cui sola presenza avrebbe fruttato 1,7 milioni di euro, solo per la qualificazione, abbiamo una perdita economica per tutte le attività che ruotano intorno al sistema. In particolare a perderci in primis sono le aziende che si sono aggiudicate i diritti televisivi, per loro si registra un danno economico di 100 milioni di euro, ma si registrano perdite anche per altri tipi di attività.

In particolare sarebbero tre i settori più colpiti: quello della ristorazione (pizzerie, bar e ristoranti), la vendita di alcolici e la vendita di gadget e merchandising. In più anche l'erario ci ha rimesso dato che, l'assenza dell'Italia dai mondiali, causerà una perdita di circa 1 milione di euro, cifra spesa in scommesse durante gli scorsi europei in Francia.

valore_mondiale_2018

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.