Buona la nostra pick della domenica sera, con il gol nel big match del Maradona a quota 1.89.
Il posticipo della prima giornata di ritorno vedrà sfidarsi due squadre che hanno vinto nell’ultimo turno.

PRONOSTICI SERIE A: UDINESE - VERONA

Dopo un periodo negativo, i bianconeri hanno vinto domenica una partita importante a Genova.

Rispetto alla formazione che è stata sicuramente la rivelazione assoluta della prima parte di stagione, i ragazzi di Sottil, oltre all’infortunio di Gerard Deulofeu, talento assoluto, tra i top 5 tra quelli che hanno vestito la prestigiosa maglia del club friulano, hanno perso brillantezza sulle corsie esterne, dalle quali sono nati tra settembre ed ottobre tanti successi importanti, come il poker casalingo ai danni della Roma.

L’Udinese rischia di vivere il tipico momento di chi colleziona troppi punti nel girone di andata e che, quindi, ha difficoltà a trovare stimoli in quello di ritorno.

Per evitare una situazione del genere e valorizzare ancor di più un parco di giocatori importante in vista del prossimo mercato estivo, l’ex tecnico dell’Ascoli dovrà scegliere lo Starting Eleven migliore, in grado di riprendere a produrre occasione da gol a ripetizione, come nei primi mesi del campionato. Dal mercato arriva il Campione del Mondo 2018,  Florian Thauvin, proprio per dare una soluzione offensiva in più.

Il Verona è ripartito alla grande, dopo la pausa per l’inedito Mondiale invernale: i due successi al Bentegodi contro Cremonese e Lecce sono ossigeno puro per una squadra che aveva superato solo la Samp prima dello stop di metà novembre. 6 sono i punti di distanza dallo Spezia con un intero girone da giocare per gli scaligeri.

Nella lavagna dei nostri bookmakers, padroni di casa favoriti @1.90; noi, ad un valore di quota simile, scegliamo l'Under 2.5-


Pronostici Serie A Over 2.5

Si segna mediamente di più e sono davvero frequenti i Gol e gli Over nel massimo campionato italiano, con l'Atalanta, naturalmente, regina di questa speciale categoria!

In attesa che la Juventus trovi la sua quadratura definitiva con i nuovi innesti in mezzo al campo e il rientro di Pogba, l’incertezza, con l'Inter, nuovamente di Lukaku, che era partita favorita per il titolo, la fa da padrona: oltre al Napoli, lanciatissimo per i pronostici Serie A per il terzo titolo della sua storia, nella parte sinistra della classifica, tutte le squadre possono essere protagoniste di una sequenza importante di risultati.

 

Pronostici Serie A!


I distacchi chilometrici delle stagioni precedenti sembrano ritornati, almeno in vetta alla classifica: quello che è iniziato dopo l'inedito Mondiale invernale, è, di fatto, un nuovo campionato, che va preso con le molle, in particolare quando si ragiona per i pronostici calcio su una combinazioni di risultati vincenti.

Attenzione, gli impegni saranno tanti, le date delle partite estremamente ravvicinate e quindi, oltre al tenore delle avversarie di turno, è sempre doveroso analizzare, il momento di forma, le eventuali assenze e la vicinanza con l’ultima partita disputata, in particolare per le società protagoniste anche in Europa.

I festeggiamenti dell'Inter!

Se il Napoli di Osimhen sembra più un’opzione sempre sicura per I pronostici serie A, sarà davvero entusiasmante la lotta per l’accesso agli altri tre posti che valgono la qualificazione in Champions, come nella volata finale delle ultime due stagioni con la qualificazione in extremis!

Non dimenticate per i risultati da Over, conditi da gol a pioggia che ci regalerà il secondo anno del Maestro Sarri alla guida della Lazio!

Ciro Immobile in gol contro il Toro!

Pronostici Serie A parziale finale

Per i pronostici parziale finale possiamo evidenziare come siano proprio i biancocelesti la squadra più pericolosa nel primo tempo: all'intervallo, inoltre, Ivan Provedel arriva spesso senza subire reti.

In fondo alla classifica, nella faticosa lotta salvezza, sembrano coinvolte sei squadre; tra le neopromosse, il Monza della coppia di platino del calcio italiano appare decisamente più strutturato per mantenere la categoria.

L’incubo della retrocessione, ovviamente, in questo momento pesa di più. Sei appassionato anche di pronostici serie B controlla i relativi consigli!

Per la Coppa Italia, in attesa della ultetriore riforma del relativo format, un suggerimento mirato può essere quello di prendere in esame nuovamente la quota dell’Inter: prima del successo sulla Juve di maggio 2022, i nerazzurri non vincevano il trofeo dalla finale con il Palermo a Roma del 2011 e Simone Inzaghi è sicuramente uno straordinario specialista delle competizioni che assegnano trofei tricolori.

Gli appassionati di calcio seguono sempre i pronostici Serie A, aggiornati sulle nostre pagine!

*Prima pubblicazione 28 novembre 2020.

**Le immagini sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Sull'autore
Di
Francesco Cavallini

Francesco vive di sport, di storia e di storie di sport. Dai Giochi Olimpici antichi a quelli moderni, dalle corse dei carri a Bisanzio all'Olanda di Cruijff, se c'è competizione o si tiene un punteggio, lui si appassiona sempre e spesso e volentieri ne scrive.

Articoli Correlati

FROSINONE - BENEVENTO

BRAGA - FIORENTINA

SALISBURGO - ROMA

JUVE NEXT - VICENZA

FA CUP