Dopo il pari della Juve nell'anticipo di Genova, l'Inter, alla ricerca della seconda stella, domenica sera, all'Olimpico, prova la prima mini fuga in campionato.

Pronostici Serie A: Lazio - Inter

Chiaramente il momento di forma delle due formazioni è assolutamente differente con l'Inter che in campionato vince e convince, ma entrambi i club hanno vissuto una settimana complicata con l'Inter che non è riuscita a far gol al Sociedad a San Siro, mentre la Lazio, con troppe assenze in difesa, non è mai stata competitiva a Madrid nella tana dell'Atleti.

Simone Inzaghi torna da chiaro favorito nel suo stadio, ma contro Sarri ha perso a Roma per due volte 3-1: rispetto alle sfide precedenti chiaramente i biancocelesti non hanno più Milinkovic Savic, mentre gli operatori di mercato nerazzurro con Thuram hanno indovinato l'acquisto dell'anno.

Rispetto alle partite di Champions, per l'Inter giocheranno dall'inizio il capocannoniere della Serie A Lautaro Martinez e Barella in mezzo al campo; Maurizio Sarri dovebbe scegliere il fedelissimo Felipe Anderson nel tridente offensivo e Nicolò Rovella in cabina di regia.

Per i nostri pronostici Serie A, al segno 2 che si gioca @1.71, con Luis Alberto e compagni che tra campionato e Champions in casa hanno perso solo all'esordio, in una partita decisamente sfortunata contro il Genoa, preferiamo ragionare sull'opzione, praticamente alla pari, di entrambe le squadre in gol.

Controlla le ultime statistiche relative Lazio vs Inter

 
Lazio
Inter
  CASA TRASFERTA TUTTE CASA TRASFERTA TUTTE
Partite giocate 7 8 15 8 7 15
Vittorie 4 2 6 6 6 12
Pareggi 2 1 3 1 1 2
Sconfitte 1 5 6 1 0 1
Reti realizzate 8 8 16 21 16 37
Reti subite 4 12 16 5 2 7

*Le statistiche sono elaborate sull'ultimo campionato e quello in corso e sono aggiornate costantemente.


Pronostici Serie A Over 2.5

Nel campionato che ha visto trionfare 4 squadre diverse nelle ultime 4 stagioni, si segna mediamente di più e sono davvero frequenti i Gol e gli Over, con Atalanta e Sassuolo, naturalmente per filosofie di gioco, votate sempre alla costruzione, regine di questa speciale categoria!

Il Napoli riparte dai 90 punti collezionati nella stagione del terzo scudetto, ma rispetto alla squadra e allo staff che hanno registrato una serie di risultati record tra settembre e novembre e, dopo la sconfitta a Milano con l'Inter, alla ripresa del campionato dopo i Mondiali hanno perso il difensore dominante, l'allenatore migliore della Serie A e il DS che aveva scommesso la sua credibilità proprio sugli acquisti di Kim e Kvaratskhelia. 

Attenzione alla Juve che proprio in una stagione senza coppe europee iniziò la saga dei 9 scudetti consecutivi!

I distacchi chilometrici delle stagioni precedenti sembrano ritornati, almeno in vetta alla classifica: quello che è iniziato dopo l'inedito Mondiale invernale, è, di fatto, un nuovo campionato, che va preso con le molle, in particolare quando si ragiona per i pronostici calcio su una combinazioni di risultati vincenti.

Attenzione, gli impegni saranno tanti, le date delle partite estremamente ravvicinate e quindi, oltre al tenore delle avversarie di turno, è sempre doveroso analizzare, il momento di forma, le eventuali assenze e la vicinanza con l’ultima partita disputata, in particolare per le società protagoniste anche in Europa.

Grande curiosità, anche tra gli appassionati di pronostici Serie A, suscita il nuovo Milan, completamente stravolto dal mercato. Leao, stavolta con la maglia numero 10, e compagni, hanno un inizio di stagione complicato, in particolare per una squadra che deve inserire tanti nuovi titolari, soprattutto in mezzo al campo.

Nella griglia Serie A, difficile elaborare un pronostico Atalanta: i bergamaschi hanno perfezionato un'operazione da record con la cessione di Rasmus Hojlund al Manchester United, rinvestendo su altri attaccanti di qualitò come Gianluca Scamacca ed El Bilal Touré.

La Dea riparte dal quinto posto e dai 64 punti dell'ultima stagione, ma le potenzialità della rosa a disposizione di Gasperini, per profondità in ogni ruolo e per qualità degli interpreti non è davvero seconda a nessuna!

Per il c.d. Relegation Market, Frosinone, Lecce e Verona sono le squadre che sembrano meno attrezzate ai nastri di partenza. 

Con il massimo rispetto dell'Empoli che su queste fortunate pagine Web abbiamo definito l'università del calcio italiano, la quota @10 dei toscani ultimi in calssifica il 26 maggio 2024, merita una riflessione...

Sempre tra le quote antepost, evidenziamo qualche Testa a Testa interessante: Juve e Napoli hanno praticamente la stessa quota nello specifico duello, ma Osi e compagni, seppur con un nuovo allenatore, sembrano decisamente più forti dei bianconeri.

Tra i pronostici Serie A 2023/2024, Lazio leggermente sfavorita nel Testa a Testa capitolino contro la Roma di Mou: anche questa è un'opzione sulla quale si può ragionare ad alta voce...

Pronostici marcatori Serie A 2023/2024

Nell'elenco "Top Goal Scorer 2023/2024" pubblicato da 888sport il favorito numero 1 per il titolo capocannoniere è naturalmente ancora lo straordinario bomber del Napoli @2.50.
Leggermente più alto, @3, il valore della quota relativa a Lautaro Martinez che, senza il gemello Lukaku, avrà l'intero peso, o quasi, dell'attacco nerazzurro. 

Crediamo poco a Leao, bomber principe del campionato, mentre due opzioni interessanti devono essere attentamente ponderate: l'ennesimo titolo di Ciro Immobile @7 e Dusan Vlahovic, libero dagli impegni infrasettimanali, addirittura @15!

Curiosità, le due punte che saranno, probabilmente, protagoniste del nuovo corso di Luciano Spalletti, Mateo Retegui e Gianluca Scamacca, sono appaiate al decimo posto, a quota 21! 

Se il Napoli di Osimhen che riparte anche dal titolo di capocannoniere, sembra sempre più un’opzione sicura per i pronostici serie A, sarà davvero entusiasmante la lotta per l’accesso agli altri tre posti che valgono la qualificazione in Champions, come nella volata finale delle ultime due stagioni con la qualificazione in extremis!

Non dimenticate per i risultati da Over che ci regalerà il terzo anno del Maestro Sarri alla guida della Lazio!

Pronostici Serie A parziale finale

Per i pronostici parziale finale possiamo evidenziare come siano proprio i biancocelesti la squadra più pericolosa nel primo tempo: all'intervallo, inoltre, Ivan Provedel è arrivato quasi sempre, subire reti.

In fondo alla classifica, nella faticosa lotta salvezza, sembrano coinvolte sei squadre; tra le neopromosse, il Genoa, dopo un mercato importante, del appare decisamente più strutturato per mantenere la categoria.

L’incubo della retrocessione, ovviamente, in questo momento pesa di più. Sei appassionato anche di pronostici serie B controlla i relativi consigli!

*Prima pubblicazione 28 novembre 2020.

**Le immagini sono distribuite da Alamy.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Francesco vive di sport, di storia e di storie di sport. Dai Giochi Olimpici antichi a quelli moderni, dalle corse dei carri a Bisanzio all'Olanda di Cruijff, se c'è competizione o si tiene un punteggio, lui si appassiona sempre e spesso e volentieri ne scrive.