Grandi emozioni nella giornata di Serie A, successiva alla divertente Final Four di Nations League. Napoli ancora a punteggio pieno, l'Inter trova all'Olimpico contro uno scatenato Felipe Anderson, la prima sconfitta in campionato, il Milan è sempre, sempre più... diavolo!

ROMA - NAPOLI (domenica 24 ore 18 DAZN)

Se nella domenica del derby d'Italia, il match of the week è un altro, vuol dire che gli equilibri stanno cambiando nella corsa al vertice. 

Il Napoli trova nella Capitale il primo incontro di coefficiente di difficoltà altissimo del suo girone di andata: Insigne e compagni hanno sempre vinto, ma il calendario è stato assolutamente favorevole e nella partita contro la Juve al Maradona, i bianconeri si sono presentati in clamorosa emergenza, con tanti, tanti assenti.

A differenza del ritorno di Simone Inzaghi all'Olimpico di sabato scorso, Luciano Spalletti si riaffaccia davanti alla Monte Mario da primo in classifica. I numeri dei partenopei sono clamorosi ed il dato più perentorio, in una Serie A che viaggia verso il record assoluto di gol realizzati, è rappresentato dal numero di gol subiti da David Ospina: appena tre e solo uno, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, nelle ultime cinque partite "italiane".

Proprio i calci piazzati stanno rappresentando un valore aggiunto per lo staff tecnico allestito dall'allenatore toscano che, a differenza di tanti suoi colleghi, non  si è fermato al 4-2-3-1: tra tutte le segnature marcate dallo straordinario Osimhen e dai suoi compagni di squadra, scegliamo l'inserimento vincente di Amir Rrahmani per la rete del sorpasso sulla Fiorentina al Franchi. Nessuno, neanche il preparato Italiano, poteva, infatti, aspettarsi, un cross di sinistro di Piotr Zielinski, in battuta! 

La Roma ha perso senza demeritare allo Juventus Stadium e cerca l'acuto in un inizio di campionato nel quale ha superato solo squadre medie e piccole.

Quote equilibratissimissime, noi andiamo sul Napoli, seppur nell'opzione draw no bet, che ha un potenziale nei cambi superiore, per incidere nel secondo tempo!
 

Pronostico 888sport:


Mercoledì 14 luglio è stato pubblicato il calendario della Serie A 2021/2022 ed è, naturalmente, già tempo di pronostici per la prima giornata. Favorita per lo Scudetto, la Juventus, nuovamente di Max Allegri.

 

 

Si segna mediamente di più e sono davvero frequenti i Gol e gli Over nel massimo campionato italiano.

In attesa che la Juventus trovi la sua quadratura definitiva con i nuovi innesti in mezzo al campo, l’incertezza, con l'Inter ridimensionata, per il titolo, la fa da padrona: nella parte sinistra della classifica, tutte le squadre possono essere protagoniste per I pronostici di scommesse sportive di una sequenza positiva di risultati.

 

Pronostici Serie A!


I distacchi chilometrici delle stagioni precedenti sembrano lontani anni luce: è un nuovo campionato, che va preso con le molle, in particolare quando si ragiona per i pronostici calcio su una combinazioni di risultati vincenti.

Attenzione, gli impegni sono tanti, le date delle partite estremamente ravvicinate e quindi, oltre al tenore delle avversarie di turno, è sempre doveroso analizzare, per i pronostici di oggi, il momento di forma, le eventuali assenze e la vicinanza con l’ultima partita disputata, in particolare per le società protagoniste anche in Europa.

I festeggiamenti dell'Inter!

Se la Juve non sembra più un’opzione così sicura per I pronostici serie A, sarà davvero entusiasmante la lotta per l’accesso ai primi quattro posti, come nella volata finale della scorsa stagione con la qualificazione in extremis dei bianconeri, ovvero quelle posizioni di platino che garantiscono la partecipazione alla Prossima Champions!

Non dimenticate i risultati, conditi da gol ed Over che ci regalerà il Maestro Sarri alla guida della Lazio!

Milinkovic in gol nel derby della Capitale!

Pronostici parziale finale

Per i pronostici parziale finale possiamo evidenziare come a metà stagione sia la Roma la squadra più pericolosa nel primo tempo: oltre il 50% delle reti dei giallorossi, infatti, sono realizzate nei primi 45 minuti! 

Con la Juventus sotto la media punti degli ultimi campionati, nel web pronostici oggi sono più che mai attenti a possibili sorprese!

I pronostici serie C indicano come il gruppo C con Palermo, Bari e Catania il raggruppamento che ha il maggior numero di squadre attrezzate alla vittoria finale!

In fondo alla classifica, nella faticosa lotta salvezza, sembrano coinvolte sei squadre; tra le neopromosse, l'Empoli di Andreazzoli appare più strutturato per mantenere la categoria. L’incubo della retrocessione, ovviamente, in questo momento pesa di più. Sei appassionato anche di pronostici serie B controlla i relativi consigli!

Per la Coppa Italia, un suggerimento mirato per i pronostici può essere quello di prendere in esame la quota dell’Inter: i nerazzurri non vincono il trofeo dalla finale con il Palermo a Roma del 2011 e Simone Inzaghi è sicuramente uno specialista della competizione, la stessa settimana della vittoria di Nadal su Federed al Roland Garros in quattro set per i pronostici tennis

Nadal e Federer al termine della finale parigina del 2011

Handanovic e compagni sono stati sorteggiati nella parte destra del tabellone ed hanno gli stimoli ulteriori di un potenziale derby semifinale, dell’eterna sfida alla Juve nel doppio confronto della semifinale e, soprattutto, di poter disputare a San Siro l’atto conclusivo della manifestazione!

Per gli amanti anche di altri sport, sempre aggiornati i pronostici NBA sulle nostre pagine!
 

*Prima pubblicazione 28 novembre 2020.

**Le immagini sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

Articoli Correlati
Pronostici Europa League | Europa League pronostici | Pronostici Europa League oggi

Pronostici Europa League

Pronostici Serie C | Serie C quote e pronostici | Pronostici Lega Pro

Pronostici Serie C

Pronostici Premier League | Pronostici premier | Premier League pronostici

Pronostici Premier League 

Pronostici Champions League | Pronostici Champions | Pronostici Champions League oggi

Manchester United - Atalanta

Pronostici bundesliga | Pronostici campionato tedesco | Bundesliga pronostici

Pronostici Bundesliga