Ultima giornata del girone di andata, Lazio e Roma giocheranno entrambe in casa per lasciare, a maggio, una settimana prima del termine del campionato, l’Olimpico alle esigenze organizzative UEFA, per la gara inaugurale Italia – Turchia, in programma giovedì 11 giugno 2021
LAZIO - SASSUOLO
Straordinaria la vittoria della Lazio, la terza consecutiva nel 2021, nel derby della Capitale.
I ragazzi di Simone Inzaghi hanno surclassato la Roma dal primo all’ultimo minuto, subendo il primo tiro in porta solo a 5’ dal fischio finale.
La Lazio con Acerbi, Lazzari, Luis Alberto, Milinkovic ed Immobile, si è dimostrata nettamente superiore, rischiando più volte di realizzare la quarta rete…
Troppi punti buttati nel girone d’andata per Leiva e compagni: l’impegno di Champions ha pesato, come ampiamente prevedibile, sul rendimento in campionato e gli acquisti estivi non hanno allungato la rotazione dei titolari, indispensabile in una stagione particolarmente compressa!
Prima della supersida di Bergamo, la Lazio deve inanellare la quarta vittoria consecutiva contro un Sassuolo; nessuno dei 5 ammoniti nel derby era diffidato e con il recupero di Correa, Inzaghi avrà anche la carta Caicedo da spendere nella ripresa. Indisponibili Luis Alberto e Luiz Felipe.
Solo una vittoria per il Sassuolo nelle 5 gare ufficiali disputate nel 2021: anche domenica scorso, i neroverdi, per onor di cronaca privi di Berardi e Locatelli, hanno sparato a salve contro il Parma, raggiungendo uno striminzito pareggio solo all’ultimo secondo con il rigore trasformato da Djuricic.
Pronostico 888sport: Esito finale Lazio quota 1.72
Si segna mediamente di più e sono davvero frequenti i Gol e gli Over nel massimo campionato italiano. In attesa che la Juventus di Andrea Pirlo, sempre favorita @2.90, trovi la sua quadratura definitiva, l’incertezza, non solo per il titolo 2021, la fa da padrona: nella parte sinistra della classifica, tutte le squadre possono essere protagoniste per I pronostici di scommesse sportive di una sequenza positiva di risultati.

I distacchi chilometrici delle stagioni precedenti sembrano lontani anni luce: è un nuovo campionato, che va preso con le molle, in particolare quando si ragiona per i pronostici calcio su una combinazioni di risultati vincenti. Attenzione, gli impegni sono tanti, le date delle partite estremamente ravvicinate e quindi, oltre al tenore delle avversarie di turno, è sempre doveroso analizzare, per i pronostici di oggi, il momento di forma, le eventuali assenze e la vicinanza con l’ultima partita disputata, in particolare per le società protagoniste anche in Europa.
Se la Juve non sembra più un’opzione così sicura per I pronostici serie A, sarà davvero entusiasmante la lotta per l’accesso ai primi quattro posti, ovvero quelle posizioni di platino che garantiscono la partecipazione alla Prossima Champions!
In fono alla classifica, nella faticosa lotta salvezza, sembrano coinvolte sei squadre; tra le neopromosse, il Benevento di Filippo Inzaghi appare più strutturato per mantenere la categoria. L’incubo della retrocessione, ovviamente, in questo momento pesa di più. Sei appassionato anche di pronostici serie B controlla i relativi consigli!
Per la Coppa Italia, un suggerimento mirato per i pronostici può essere quello di prendere in esame la quota dell’Inter: I nerazzurri non vincono il trofeo dalla finale con il Palermo a Roma del 2011, la stessa settimana della vittoria di Nadal su Federed al Roland Garros in quattro set per i pronostici tennis
I ragazzi di Antonio Conte sono stati sorteggiati nella parte sinistra del tabellone ed hanno gli stimoli ulteriori di un potenziale derby in partita unica nei quarti di finale, dell’eterna sfida alla Juve nel doppio confronto della semifinale e, soprattutto, di poter disputare a San Siro l’atto conclusivo della manifestazione!
Per gli amanti anche di altri sport, sempre aggiornati i pronostici NBA sulle nostre pagine!
*L'immagine è di Osama Faisal (AP Photo).
Prima pubblicazione 28 novembre 2020.
Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!