La sfida più importante del sabato della B è tra due club che puntano alla promozione diretta!

Pronostici Serie B: Cremonese - Venezia

Le due formazioni, divise da un solo punto in classifica, stanno vivendo un momento di La sedicesima giornata del campionato di Serie B prevede in programma la partita tra la Cremonese e il Venezia. Si tratta dell’incontro tra due delle squadre più in forma della serie cadetta.

I padroni di casa arrivano infatti alla sfida sull’onda di una imbattibilità che dura da cinque partite, con quattro vittorie e un pari, e sono a 26 punti in classifica, con 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

Ma gli ospiti fanno addirittura meglio, visto che nello stesso periodo hanno fatto bottino pieno, vincendo tutti e cinque i match disputati. I lagunari sono attualmente in vetta alla classifica, con 33 punti, figli di 10 vittorie, 3 pari e appena 2 KO. 

Controlla le ultime statistiche relative Cremonese vs Venezia

 
Cremonese
Venezia
  CASA TRASFERTA TUTTE CASA TRASFERTA TUTTE
Partite giocate 8 7 15 8 7 15
Vittorie 2 5 7 6 4 10
Pareggi 3 2 5 1 2 3
Sconfitte 3 0 3 1 1 2
Reti realizzate 8 13 21 16 9 25
Reti subite 7 5 12 9 3 12

*Le statistiche sono elaborate sull'ultimo campionato e quello in corso e sono aggiornate costantemente.

Si gioca allo stadio Giovanni Zini, dove finora la squadra di Giovanni Stroppa ha raccolto relativamente poco, con 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 8 match giocati in casa.

Buono invece il cammino esterno degli uomini di Paolo Vanoli, che lontano dallo stadio Penzo hanno vinto quattro volte, pareggiato in due occasioni e perso una sola partite delle 7 giocate in trasferta.

I precedenti tra le due squadre sono 58 e vedono in leggero vantaggio la Cremonese, che ha vinto 20 volte, contro 15 vittorie del Venezia e ben 23 pareggi.


PARMA FAVORITO PER LA PROMOZIONE DIRETTA

Lo sappiamo, è sempre il torneo più incerto e logorante, però le quote degli incontri del sabato italiano regalano spesso soddisfazioni ai più attenti conoscitori del betting sulla cadetteria. 

Per le quote antepost pubblicate dal nostro sito, è il Parma, per il terzo anno consecutivo, il club favorito per la vittoria del campionato: Fabio Pecchia ha già ottenuto la promozione diretta nel 2022 alla guida della Cremonese e, nella seconda stagione al Tardini, punta ad una stagione da assoluto protagonista, sempre schierando una formazione a trazione anteriore, con 3 o 4 calciatori offensivi.

PRONOSTICI SERIE B 2023

Grande equilibrio, per i pronostici Serie B relativi alle ultime 3 retrocesse dalla A: lo Spezia è quotato @4,5, mentre Cremonese e Sampdoria sono appaiate @5 come vincenti la B 2023/2024.

Occhio anche al Venezia della straordinaria coppia offensiva scandinava, formata da  Joel Pohjanpalo, 19 reti nella passata stagione e Christian Gytkjaer, autore del gol dell'1-0 contro la Juve, nella prima, storica, vittoria del Monza in Serie A!

Tra le non favorite, 3 nomi su tutti: Como e Pisa a quota 23 ed il fortissimo Catanzaro, neopromosso dalla C, @41!

Pronostici Europa League

Gli amanti dei pronostici misti che accanto ad una scommessa sull’anticipo del venerdì, scelgono spesso un incontro di Europa League, per seguire due o più eventi nello spazio di 24 ore, saranno gratificati dalla presenza nella seconda coppa europea del Liverpool.

 

Dopo la finale della Roma a Budapest, proprio impossibile immaginare la vittoria di una squadra italiana?!

*Prima pubblicazione, 28 novembre 2020.

**Le immagini di questa pagina pronostici sono distribuite da Alamy.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

 

Francesco vive di sport, di storia e di storie di sport. Dai Giochi Olimpici antichi a quelli moderni, dalle corse dei carri a Bisanzio all'Olanda di Cruijff, se c'è competizione o si tiene un punteggio, lui si appassiona sempre e spesso e volentieri ne scrive.