La Coppa Italia è ormai diventata una competizione che le grandi squadre esaltano nelle parole, ma snobbano nei fatti, considerandola spesso un impegno superfluo in un calendario già troppo pieno e un poco utile (se non inutile) dispendio di energie. Ma quando si arriva alle semifinali, tutto cambia: la coppa torna ad avere il suo prestigio, i contendenti puntano a portare a casa un trofeo che salvi la stagione, o le dia un senso, e cercano una porta d’entrata (principale o di servizio, è da vedere) per l’Europa.
Tra martedì 30 e mercoledì 31 gennaio si disputeranno le sfide di andata del penultimo atto della Coppa Italia 2017/18. Vediamo qualche suggerimento per chi vuole scommettere su 888sport.it.
TUTTE LE QUOTE DELLA COPPA ITALIA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT
Atalanta-Juventus (martedì 30 gennaio ore 20:45)
Troppe volte abbiamo evidenziato nei nostri consueti suggerimenti per le scommesse e nelle presentazioni delle partite come l’Atalanta sia una squadra, per sua conformazione, più adatta alle coppe che al campionato: lo conferma la grande impresa portata a termine nei quarti di finale con l’eliminazione del Napoli di Sarri, primo in classifica della Serie A.
Nella Juventus c’è da registrare il ritorno tra i pali del neo quarantenne Gianluigi Buffon, come già anticipato da Allegri dopo la partita di campionato con il Chievo. Puntiamo sull’entusiasmo e sulla voglia di continuare a stupire di Gasperini e dei suoi ragazzi.
Scommessa consigliata: Atalanta-Juventus 1X @1.71
Milan-Lazio (mercoledì 31 gennaio ore 20:45)
La stessa partita si ripeterà per due volte nel giro di tre giorni, prima domenica in campionato, poi mercoledì in Coppa Italia; in palio ci sarà, comunque, un posto in Europa. Ma la Coppa Italia ha il valore aggiunto del trofeo, della vittoria, che può dare motivazioni ulteriori rispetto a una sfida di campionato che lascia, comunque, ampi margini di recupero nelle sfide successive, anche in caso di sconfitta.
Il Milan si sta ritrovando, la cura di Gattuso sta dando i suoi frutti. La Lazio è bella, a tratti bellissima: l’unico rischio che può correre è proprio quello di piacersi troppo. Ora è il momento di far coincidere il bel gioco espresso ed elogiato con dei risultati concreti, con vittorie importanti, come la conquista di una finale di Coppa Italia.
Scommessa consigliata: Milan-Lazio X2 @1.57