Mercoledì 14 marzo

Besiktas-Bayern Monaco (ore 18:00)

Il 5-0 dell’andata in Germania mette i bavaresi al riparo di qualsiasi sorpresa nella sfida di ritorno degli ottavi di finale; la trasferta in Turchia sarà poco più di una formalità per il Bayern, ma Heynches non vuole cali di concentrazione e, soprattutto, vuole evitare figuracce. I padroni di casa, invece, faranno di tutto per strappare almeno un risultato positivo contro i tedeschi, per riscattare almeno moralmente la pessima prova della partita all’Allianz Arena.

Per questo motivo Senol Gunes è intenzionato a schierare alla Vodafone Arena di Istanbul la miglior formazione possibile e punterà soprattutto su quelle che la stampa turca ha definito le armi letali del Besiktas per scardinare la difesa bavarese: si tratta del tridente composto da Tolgay, Talisca e Babel; in difesa l’unico cambio rispetto alla squadra schierata nella partita d’andata, con Tosic che prenderà il posto dello squalificato Vida al centro della difesa. Heynckes, invece, opererà un massiccio turnover, anche per evitare il rischio squalifica dei quattro diffidati Kimmich, Lewandowski, Rudy e Tolisso. Torna quindi titolare Ribery, che completerà il tridente offensivo con Wagner e Robben; dal primo minuto in campo anche Rafinha e Sule con Ulreich tra i pali.

888sport banner

Scommessa consigliata: Besiktas-Bayern Monaco Gol @1.54

Barcellona-Chelsea (ore 20:45)

Avrebbe potuto essere una finale e, invece, la sfida tra Barcellona e Chelsea mette in palio un posto ai quarti di finale. Un solo posto: come il Catalano di Quelli della notte insegnerebbe, quindi, una squadra tra quella catalana e quella londinese tornerà a casa. E questa è già una notizia. Il pareggio per 1-1 all’andata a Stamford Bridge lascia aperte tutte le opzioni in ottica qualificazione, anche se il gol in trasferta realizzato da Messi dà un leggero vantaggio ai blaugrana; ma in partite come questa non si specula su un gol, non si cerca di capitalizzare un pareggio lontano da casa. Due squadre così giocano per vincere, senza calcoli. Punto.

David Luiz sarà l’unico sicuro assente nelle fila del Chelsea, mentre Barkley e Bakayoko sono tornati a disposizione di Conte che ha concesso loro qualche minuto in campo nella partita di sabato in Premier League; il dubbio per il tecnico italiano è il tipo di schieramento in attacco, se utilizzare Hazard come centravanti atipico con Willian e Pedro ai suoi lati o se utilizzare una vera prima punta, come Giroud, con il belga a sinistra. Nel Barcellona c’è ottimismo sul recupero di Andres Iniesta per la sfida di mercoledì, ma rimane comunque un dubbio a centrocampo per Valverde. Quattro uomini per una sola maglia: Paulinho, Ousmane Dembélé, Aleix Vidal, e André Gomes.

Scommessa consigliata: Barcellona-Chelsea Gol @1.8

Sull'autore
Di
888sport

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.