TUTTE LE QUOTE DI BARCELLONA-REAL MADRID PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Siamo quasi al capolinea: le strade di Lopetegui e del Real Madrid sono prossime a dividersi e il Clasico in programma domenica alle ore 16.15 al Nou Camp potrebbe già essere l’ultima partita dell’ex commissario tecnico della nazionale spagnola sulla panchina dei Blancos. Antonio Conte, liberatosi dal vincolo contrattuale che lo legava al Real Madrid, sembra aver già raggiunto un accordo di massima con la dirigenza madridista e ha superato nel gradimento di Florentino Perez le soluzioni interne Guti e Solari.

Il Barcellona è ancora privo dell’infortunato Messi, che ha subito una frattura del radio del braccio destro: per la prima volta da undici anni mancheranno i due maggiori protagonisti delle recenti sfide, la Pulce e Cristiano Ronaldo, che, naturalmente, sta suscitando grandi entusiasmi nella Torino bianconera. Nel video, alcune immagini della nuova stellina brasiliana, Arthur Melo. 

 


Le parole della vigilia
Ernesto Valverde non si fida di un Real Madrid in crisi e invita i suoi alla prudenza e a non sottovalutare l’avversario: “La chiave della vittoria sarà il gioco, piuttosto che i precedenti. Sappiamo com'è il Real Madrid: più è ferito, più pericoloso. E mi aspetto il miglior Madrid”. 
Lopetegui, invece, sempre più in discussione, ironizza sul suo futuro in conferenza stampa: “Spero di continuare a respirare, non credo di morire, comunque. Non sprecherò neanche lo 0,001% delle mie energie per rispondere a voi giornalisti, sono insinuazioni che non aiutano il gruppo. E comunque la nostra è una situazione tutt'altro che irreversibile, visto che siamo a ottobre".

Le probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Rafinha, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Isco. Allenatore: Lopetegui.


Prima di analizzare le quote sulla squadra favorita per la vittoria di quella che è una delle sfide più seguite nel mondo, diciamo subito che, con attaccanti come Luis Suarez, Coutinho, Bale e Benzema, la scommessa da consigliare è certamente quella sul Gol che, infatti, ha una quota piuttosto bassa @1.45; il No Gol, di contro, si trova in lavagna su 888sport.it @2.70.
Per quanto riguarda la formazione che uscirà vincitrice dal confronto, la vittoria del Barcellona, con il segno 1, è quotata @1.89, mentre il pareggio, che potrebbe momentaneamente congelare la posizione di Lopetegui sulla panchina madridista, è @3.70. La quota del Real Madrid vincente con il segno 2 si può giocare @3.80.

 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.