TUTTE LE QUOTE DEL CAMPIONATO TEDESCO PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Dopo il pareggio dell'anticipo di ieri a Stoccarda, esaminiamo, partita per partita, il palinsesto di gare in programma oggi. Tutti gli incontri inizieranno alle 15.30, ad eccezione del testa coda Shalke-Bayern, in programma alle 18.30.


AUGSBURG-WERDER BREMA
Ad Augsburg arriva il Werder Brema ancora imbattuto dopo tre giornate di Bundesliga e a caccia della seconda vittoria consecutiva in trasferta, quotata dai bookmakers di 888sport.it @2.65. Dopo il successo a Francoforte grazie al gol di Rashica, il Werder torna alla WWK Arena dove ha trovato due vittorie nelle ultime tre uscite in casa dell'Augsburg.
I padroni di casa cercano il riscatto dopo la sconfitta contro il Mainz arrivata sabato scorso negli ultimi minuti. Il tecnico Baum si affida al talento di Gregoritsch per trovare il primo successo stagionale davanti ai propri tifosi, dopo il pareggio di venti giorni fa contro il Gladbach.

HERTHA BERLINO-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH
Sfida d'alta classifica all'Olympiastadion di Berlino tra Hertha e Borussia Monchengladbach, entrambe appaiate a sette punti dopo tre gare alle spalle solo del Bayern capolista. I padroni di casa hanno puntato sullo zoccolo duro dello scorso anno con risultati decisamente soddisfacenti visto l'avvio di stagione, mentre i Fohlen stanno provando a sistemare la fase difensiva, il punto debole dell'annata scorsa.
Il Gladbach ha un'ottima tradizione contro l'Hertha Berlino nelle ultime sfide in Bundesliga, ma dovrà fare attenzione al capocannoniere della Bundes Ondrej Duda. Dopo le tre reti in altre giornate, lo slovacco classe '94 ha attirato su di sé le attenzioni del calcio tedesco e sarà uno dei protagonisti di giornata. Il Borussia, invece, punta ancora sul nuovo acquisto Alassane Pléa al centro dell'attacco, alla ricerca del secondo gol consecutivo in trasferta. La doppia chance Hertha Berlino o pareggio è quotata @1.46.

HOFFENHEIM-BORUSSIA DORTMUND
Spettacolo garantito alla Wirsol Rhein-Neckar Arena di Sinsheim dove l'Hoffenheim ospita il Borussia Dortmund di Lucien Favre. La squadra di Julian Nagelsmann viene dalla prima assoluta nei gironi di Champions, un ottimo pareggio in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk e cerca il secondo successo stagionale in Bundesliga. Il BVB è invece reduce dallo 0-1 sul campo del Brugge grazie al gol negli ultimi minuti della stellina americana Christian Pulisic.
Il nuovo Dortmund ha trovato grande solidità nelle prime giornate in Bundesliga e cerca conferme sul campo dell'Hoffenheim di Nagelsmann. Il giovane tecnico tedesco, che dalla prossima stagione guiderà il Lipsia, si affida al suo centravanti Adam Szalai che viene da tre gol nelle prime giornate. Il pareggio su 888sport.it si gioca @3.65.

NORIMBERGA-HANNOVER
A caccia di punti Norimberga e Hannover in quella che sembra a tutti gli effetti una sfida salvezza. La neopromossa viene da un buon punto ottenuto a Brema nei minuti di recupero, mentre l'Hannover ha comunque fatto una buona figura sul campo del Lipsia perdendo 3-2. Importante per gli ospiti il ritorno al gol contro il club della Red Bull del bomber Fullkrug, che torna a Norimberga dopo 17 gol in due stagioni.
I padroni di casa vanno a caccia di gol essendo il peggior attacco della Bundesliga insieme a Schalke 04 e Bayer Leverkusen con due sole reti. Per farlo Kollner si affiderà ancora una volta a Ishak, centravanti svedese classe '93 che ha già trovato il primo gol in Bundesliga tre settimane fa contro il Mainz. Entrambe le squadre segnano è in lavagna @1.61.

WOLFSBURG-FRIBURGO
Dopo un'annata terribile conclusasi con la salvezza nello spareggio contro il Kiel, il Wolfsburg di Bruno Labbadia è partito fortissimo, nonostante un calendario difficile. I successi su Schalke e Leverkusen hanno dato fiducia, il pareggio contro l'Hertha dimostra il ritorno ad alti livelli del Wolfsburg, che ora contro il Friburgo cerca il terzo successo per rimanere in scia del Bayern capolista.
Il Friburgo, invece, va a caccia della prima vittoria stagionale e si aggrappa agli inserimenti e ai gol di Jerome Gondorf, che ha già realizzato una doppietta nell'ultimo match contro lo Stoccarda nel posticipo di domenica scorsa. Non sarà dunque facile per il Wolfsburg trovare un'altra vittoria per continuare la striscia di risultati positivi. L'1 del Wolfsburg si gioca @1.67.

SCHALKE 04-BAYERN MONACO (ore 18.30)
Da sfida tra prime della classe a testacoda, tutto in poco più di tre mesi. Il Bayern Monaco nonostante l'addio di Heynckes e l'arrivo di Niko Kovac ha ripreso da dove aveva lasciato lo scorso anno, mentre a sorpresa lo Schalke 04 di Domenico Tedesco è a quota zero punti dopo il secondo posto dello scorso anno. I minatori hanno la possibilità di rilanciarsi contro i Campioni in carica e il tecnico di origini italiane si gioca la panchina, anche se il club ha rinnovato la fiducia verso il suo manager.
Il Bayern dovrà rinunciare ai francesi Coman e Tolisso, con Kovac che, dopo il successo convincente in Champions contro il Benfica, potrebbe pensare a qualche cambio tra i titolari. Intoccabile è sicuramente Robert Lewandowski, già in gran forma e autore di tre reti nelle prime quattro uscite ufficiali tra Bundesliga e Champions League. Tedesco invece aspetta i gol dell'ex attaccante dell'Hoffenheim Mark Uth, che deve dare slancio a quello che attualmente è uno dei peggiori attacchi del campionato. La vittoria del Bayern con l'handicap di un gol è quotata @2.
 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.