Si chiude la fase a gironi di Champions League: Roma e Juventus padrone del proprio destino, il Napoli deve vincere e sperare nell'aiuto del City. Ecco i nostri pronostici per scommettere sulle partite di martedì 5 e mercoledì 6 dicembre.

Tutte le quote della Champions League per scommettere su 888sport.it

Martedì 5 dicembre ore 20:45

Chelsea-Atletico Madrid

La vittoria, condita da polemiche, contro il Qarabag a Baku ha dato al Chelsea la certezza matematica di un posto agli ottavi di finale; l’Atletico Madrid, invece, con la vittoria casalinga contro la Roma è tornato teoricamente in corsa per un posto tra le migliori sedici squadre del continente europeo.

La formazione di Simeone per passare il turno deve vincere a Stamford Bridge e contemporaneamente sperare che la Roma non vinca in casa contro il Qarabag, già fuori anche da qualsiasi discorso relativo all’Europa League. Mentre Gameiro suona la carica incitando i suoi ad andare a vincere a Londra, Antonio Conte non rivela ancora le sue strategie: ma è difficile che il tecnico italiano non dia il massimo in una partita del genere, pur con il biglietto per gli ottavi già in tasca.

Scommessa consigliata: Chelsea-Atletico Madrid 1 @2.02 persa

Roma-Qarabag

La formazione giallorossa, reduce dalla vittoria casalinga per 3-1 contro la Spal nell’anticipo del venerdì, deve vincere in casa contro il Qarabag per garantirsi un posto negli ottavi di finale: sarà poi da vedere se al primo o al secondo posto, in base al risultato del Chelsea di Conte contro l’Atletico Madrid.
Il Qarabag si sente derubato dai londinesi nell’ultima giornata di Champions League quando, dopo un grande inizio di partita in casa e una traversa scheggiata che avrebbe meritato miglior fortuna, l’arbitro ha deciso di punire più che severamente la squadra azera concedendo un rigore al Chelsea ed espellendo il capitano Sadigov dopo venti minuti di partita, indirizzandone in maniera determinante l’andamento. Troppa, comunque, la differenza di categoria e di motivazione al momento per pensare a un risultato diverso da una larga vittoria giallorossa.

Scommessa consigliata: Roma-Qarabag No Goal @1.42 vinta

Olympiakos-Juventus

L’Olympiakos è ormai matematicamente fuori da ogni discorso europeo, sia in prospettiva Champions, sia in quella Europa League, mentre la Juventus è in piena corsa per il passaggio agli ottavi di finale e, in caso di risultato clamoroso tra Barcellona e Sporting Lisbona, potrebbe addirittura sognare il primo posto nel girone.
Alla vigilia della sfida con il Napoli in campionato, Allegri ha fatto chiaramente intendere che per lui la sfida più importante è quella di Atene. Dopo il gol contro i partenopei, Higuain è pronto a tornare protagonista anche in Champions League, mentre rimane il dubbio Mandzukic per l’undici iniziale.

Scommessa consigliata: Olympiakos-Juventus XH (1-0) @3.85 persa

Mercoledì 5 dicembre ore 20:45

Shakhtar Donetsk-Manchester City

Un tempo, sui libri di storia, si parlava del generale inverno come del peggior nemico che le truppe straniere avrebbero dovuto affrontare in caso di un tentativo di invasione del territorio ex sovietico: proprio le condizioni meteo avverse, il ghiaccio e la neve, potrebbero essere l’avversario più temibile per il gioco palla a terra, fatto di tanto possesso, del Manchester City in trasferta contro il Shakhtar.
La formazione di casa ha bisogno di vincere per qualificarsi a scapito del Napoli e Pep Guardiola sembra pronto a compiere un pesante sgarbo nei confronti dei partenopei: il tecnico catalano è, infatti, intenzionato a lasciare a casa molti dei titolari per la trasferta in Ucraina, avendo la qualificazione già in tasca, per lasciarli concentrare in vista del derby di Manchester.

Scommessa consigliata: Shakhtar Donetsk-Manchester City 1X @1.42 vinta

Riassunto 1a giornata: 3/4
Barcellona–Juventus 1 @1.60 vinta
Roma–Atletico Madrid 1X @1.52 vinta
Shakhtar Donetsk–Napoli 2 @2.07 persa
Tottenham–Borussia Dortmund Over 2.5 @1.67 vinta

Riassunto 2a giornata: 2/4
Besiktas-RB Leipzig 1X @1.64 vinta
Borussia Dortmund-Real Madrid 1X @1.64 persa
Atletico Madrid-Chelsea X2 @1.74 vinta
Paris Saint Germain-Bayern Monaco X2 @1.91 persa

Riassunto 3a giornata: 3/5
Feyenoord–Shakhtar Donetsk Over 2.5 @1.76 vinta
Manchester City–Napoli X2 @2.28 persa
Benfica–Manchester United 2 @1.76 vinta
Chelsea–Roma X2 @2.35 vinta
Juventus–Sporting Lisbona Under 2.5 @2.16 persa

Riassunto 4a giornata: 2/3
Roma-Chelsea 1 @2.60 vinta
Sporting Lisbona-Juventus 2 @2.02 persa
Napoli-Manchester City Over 2.5 @1.43 vinta

Riassunto 5a giornata: 1/3
Napoli-Shakhtar Donetsk 1 @1.41 vinta
Atletico Madrid-Roma X2 @1.90 persa
Juventus-Barcellona 2 @2.45 persa

Riassunto 6a giornata: 1/3
Chelsea-Atletico Madrid 1 @2.02 persa
Roma-Qarabag No Goal @1.42 vinta
Olympiakos-Juventus XH (1-0) @3.85 persa

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.