Juventus-Real Madrid (3 aprile / 11 aprile)

Sfida difficile per la Juventus: nonostante quest'anno in campionato il rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, il Real Madrid rimane il peggior avversario possibile in Champions League. Ronaldo contro Buffon, Pjanic contro Modric: grande sfida tra grandi giocatori, comunque vada sarà un piacere vedere un titanico scontro del genere. Merengues a quota 1.45 per l'accesso alle semifinali, con i bianconeri a 2.55. Tradotto: difficile, ma non impossibile.

Siviglia-Bayern Monaco (3 aprile / 11 aprile)

Sulla carta il destino di questo quarto di finale sembrerebbe già scritto: non solo il Bayern Monaco è una corazzata, ma, si dice tra i denti, è stato anche molto fortunato nel sorteggio, trovando prima il Besiktas e ora il Siviglia. Ma la squadra di Montella ha abbondantemente dimostrato contro il Manchester United che è in grado, quando è in giornata, di imprese impensabili. Bayern Monaco a 1.14 per il passaggio del turno, Siviglia a 6.00.

Barcellona-Roma (4 aprile / 10 aprile)

Il vantaggio della Roma è non avere nulla da perdere contro un Barcellona che, si sa, è una delle migliori squadre del mondo. La chiave per i giallorossi sarà cercare di sfruttare l'unico, piccolo, vantaggio che hanno a disposizione: la possibilità di giocare il ritorno in casa. Messi e soci, però, non dovranno commettere l'errore di sottovalutare una squadra che è stata in grado, comunque, di chiudere in testa un girone contro Chelsea e Atletico Madrid. Per i bookmakers di 888sport.it, l'accesso della Roma alle semifinali è quotato a 6.00, contro l'1.14 del Barcellona.

Liverpool-Manchester City (4 aprile / 10 aprile)

Derby inglese per un posto tra le quattro grandi d'Europa: la Champions League ha la caratteristica (ne sa qualcosa Mourinho) di livellare le gerarchie, a volte fino ad annullarle. Guai, quindi, a fare l'equazione Manchester City primo in Premier League quindi automaticamente vincente contro il Liverpool. Troppe le variabili che possono sovvertire il facile pronostico, a partire da un Salah in condizioni strepitose. Quota della squadra di Guardiola in lavagna a 1.33, mentre i Red Devils di Klopp si giocano il passaggio alle semifinali a 3.00.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.