Lunedì 12 dicembre a Nyon si è tenuto il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League: la strada verso la finale di Kiev del 26 maggio 2018 ha superato la fase a gruppi ed è giunta all’eliminazione diretta. Da febbraio è dentro o fuori, senza possibilità di appello.

Vediamo nel dettaglio le otto sfide con le quote per sommettere su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DELLA CHAMPIONS LEAGUE SU 888SPORT.IT

Basilea-Manchester City

Sfida da pronostico che appare abbastanza chiuso, vista la netta superiorità della squadra di Pep Guardiola. Attenzione, però, perché il Basilea si trova storicamente a suo agio contro le formazioni inglesi ed è spesso uscita vincitrice dagli scontri diretti: ne sanno qualcosa i cugini dello United.

Per i bookmakers di 888sport.it il passaggio del turno del Manchester City si gioca a 1.09 contro il 7.50 del Basile.

Juventus-Tottenham

“Ci aspetta #Wembley, uno dei templi sacri di questo sport. Gli @SpursOfficial sono giovani e hanno talento, ma se saremo #Juve ce la faremo!” Questo è il tweet con cui Massimiliano Allegri ha commentato il sorteggio che alla sua Juventus ha dato in sorte il Tottenham. Gli Spurs di Pochettino possono contare su un attacco stellare, con Ericksen, Kane e DeleAlli, ma sembrano un avversario decisamente alla portata dei bianconeri. 

Le quote per il passaggio ai quarti vedono la Juventus a 1.68, contro il 2.20 del Tottenham.

Porto-Liverpool

La squadra di Klopp è una delle più belle realtà di questa edizione della Champions League, con il girone concluso in scioltezza al primo posto, soprattutto con un consistente bottino di gol segnati, ben ventitré. Sugli scudi l’ex romanista Mohamed Salah, fresco di Pallone d’Oro africano, che con i Reds sembra aver raggiunto la sua definitiva consacrazione. Il Porto ha costretto il Lipsia all’Europa League.

Liverpool favorito per il passaggio del turno a 1.38 contro il 3.10 del Porto.

Real Madrid-Paris Saint Germain

Qualcuno l’ha descritta addirittura come una finale anticipata: di certo quello tra Real Madrid e Paris Saint Germain è un ottavo di finale tra due delle favorite per la vittoria della Champions League e la competizione perderà di sicuro anticipatamente una delle sue protagoniste designate. Mentre Neymar manda un messaggio all’amico Messi dicendo che eliminerà i madridisti, in Spagna i giornali parlano di sfida che sarà ricca di gol.

Non è facile pronosticare una favorita: per 888sport.it la quota del PSG è di 1.68, quella del Real Madrid di 2.20.

Bayern Monaco-Besiktas

Durante la diretta televisiva dei sorteggi, i commentatori hanno affermato che il desiderio di tutte le seconde classificate nella fase ai gironi era quello di incontrare il Besiktas: toccherà al Bayern affrontare la formazione turca, per la prima volta alla fase a eliminazione diretta. Il Besiktas non ha nulla da perdere e ci terrà a far vedere che il suo passaggio del turno non è stato un caso.

Su 888sport.it le quote vedono il Bayern Monaco a 1.12 per il passaggio ai quarti, con il Besiktas a 6.50.

Chelsea-Barcellona

Altra sfida che vale almeno una semifinale: Chelsea-Barcellona è più che un esame di maturità per Antonio Conte. Il tecnico italiano è accusato, da sempre, di essere bravissimo nelle competizioni nazionali, ma di avere limiti evidenti quando si tratta di competizioni continentali. Per smentire i suoi detrattori, Conte deve eliminare il Barcellona di Messi: non sarà facile.

Barcellona favorito a quota 1.35, contro il 3.25 del Chelsea per il superamento degli ottavi di finale su 888sport.it.

Siviglia-Manchester United

Il Manchester United di quest’anno sembra una squadra più adatta a competizioni come la Champions League che al campionato inglese, come dimostra la classifica della Premier League che vede la formazione di Mourinho al secondo posto, ma distante già 11 punti dal Manchester City. Il derby della scorsa settimana potrebbe aver sancito definitivamente il cambio di rotta di una squadra che punterà forte sull’Europa piuttosto che sull’inseguimento ai cugini in patria.

Il Siviglia è quotato a 2.80, contro l’1.45 del Manchester United che manca dai quarti di Champions League dal 2013/14.

Shakhtar Donetsk-Roma

La Roma ha chiuso in testa il proprio girone, contro qualsiasi pronostico della vigilia, grazie soprattutto a due eccezionali prestazioni contro il Chelsea. Se è vero che Totti ha peccato di inesperienza nei panni da dirigente, dichiarando che per i giallorossi il campionato è più importante, la Roma ha l’occasione di arrivare almeno tra le prime otto d’Europa. Il fatto che il campionato ucrainosarà fermo potrebbe essere un vantaggio non indifferente per Di Francesco e i suoi.

Roma favorita anche dai bookmakers a 1.45, contro il 2.80 dello Shakhtar Donetsk.

SCOMMETTI SULLA SQUADRA VINCITRICE DELLA CHAMPIONS LEAGUE SU 888SPORT.IT

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.