TUTTE LE QUOTE DELL'EUROPA LEAGUE 2018-19 PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

MANCHESTER UNITED-VALENCIA (ore 21)

Torna la Champions League e ad Old Trafford il Manchester United ospita il Valencia, pronto a riscattarsi dopo lo 0-2 contro la Juve di due settimane fa. I Red Devils vengono da un momento molto complicato, la pesante sconfitta sul campo del West Ham ha acceso ulteriori polemiche su José Mourinho. Lo Special One in conferenza stampa ha lasciato intendere che non è preoccupato, ma le voci di un suo possibile esonero sono sempre più insistenti. “La mia panchina in bilico? Non credo”. Semplice e diretto, come è sempre stato Mourinho. La sfida contro il Valencia però è l’occasione giusta per spegnere le polemiche e ridare entusiasmo a un ambiente che in questo momento non crede molto nella squadra.

Poca qualità complessiva, solidità difensiva praticamente pari a zero e un rendimento dei top player tutt’altro che rassicurante. Mourinho si affiderà al 4-3-3 con lo svedese Lindeloef e Smalling al centro della difesa e la coppia Valencia e Shaw sugli esterni. Centrocampo con Matic in cabina di regia, Fellaini o Fred e Pogba come interni mentre in attacco il dubbio è tra Martial e Sanchez sulla fascia sinistra. Sono invece sicuri del posto Romelu Lukaku al centro dell’attacco e Marcus Rashford sulla corsia di destra. Ovviamente uno dei giocatori sotto osservazione sarà Paul Pogba, in aperta polemica con Mourinho nelle ultime settimane tanto che lo Special One ha deciso di togliergli la nomina di vice-capitano dello United. L’Over 1.5 dei gol dei Diavoli Rossi vale 1.74 su 888sport.it.

Il Valencia di Marcelino, invece, ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale e lo ha fatto battendo in trasferta la Real Sociedad sabato scorso. Tre punti importanti per gli spagnoli, che dopo una stagione straordinaria chiusa con la qualificazione in Champions hanno iniziato quest’annata con il piede sbagliato. Il Valencia deve assolutamente ottenere un risultato positivo ad Old Trafford se vuole tenere in piedi il discorso qualificazione. Per farlo Marcelino si affiderà al suo solito 4-4-2 molto offensivo con un unico dubbio in attacco, dove al fianco di Rodrigo si giocano una maglia Gameiro e Batshuayi, anche se appare favorito il francese sul belga,  dopo il gol vittoria di sabato. La linea difensiva sarà composta da Vezo, Garay, Diakhaby e Gayà, con l’opzione in più rappresentata da Gabriel Paulista. A centrocampo regia affidata a capitan Parejo con al suo fianco l’ex Inter Geoffrey Kondogbia, sulle fasce spazio al talento del russo Cherysev e Goncalo Guedes. Fischio d’inizio ad Old Trafford alle ore 21 e ad arbitrare la sfida ci sarà lo sloveno Slavko Vincic. 
 

United favorito @1.71 per i bookmakers di 888sport.it, a fronte del e del. Interessante la quota dei tiri in porta totali, evidenziata sul nostro sito: l’Over 8.5 tiri vale 1.80 e faranno fede le statitistiche pubblicate dal sito della Uefa al temine dell’incontro.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Valencia, Bailly, Smalling, Shaw;Fellaini, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Sanchez.

Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Garay, Gabriel, Gaya; Coquelin, Parejo, Kondogbia, Guedes; Rodrigo, Batshuayi. 
 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.