Martedì sera alle 21.00, Lazio e Milan si affronteranno per l’andata della prima semifinale di Coppa Italia; l’altra sfida in programma è Fiorentina-Atalanta che si disputerà mercoledì all’Artemio Franchi.

La Lazio è arrivata a questo punto della competizione eliminando, nell’ordine, il Novara negli ottavi di finale per 4-1 e l’Inter nei quarti ai calci di rigore, dopo che i novanta minuti si erano conclusi sullo 0-0 e Icardi, dal dischetto nei minuti di recupero dei tempi supplementari, aveva pareggiato il gol del vantaggio biancoceleste firmato da Ciro Immobile. 

Anche il Milan è entrato in tabellone dagli ottavi e, per arrivare in semifinale, ha superato prima la Sampdoria, con un 2-0 ottenuto nei tempi supplementari grazie a una doppietta del bomber fatto in casa, Patrick Cutrone, per poi avere la meglio sul Napoli con due gol siglati dal nuovo arrivato Piatek. 

Proprio al polacco si affiderà mister Gattuso per realizzare almeno un gol, importante nell’ottica del doppio confronto. Accanto a Piatek, capocannoniere della Coppa Italia con 8 reti (2 messe a segno col Milan e ben 6 con la maglia del Genoa) spazio a Suso, che prenderà il posto di Castillejo, e Calhanoglu.

Nel video, i gol di Genoa-Lecce con i quali si è presentato al calcio italiano, l'ex attaccante del Cracovia!

La presenza di quest’ultimo è, però, in dubbio, poiché presto diventerà papà e la nascita di sua figlia è imminente. L’altro cambio previsto, rispetto alla vittoria con l’Empoli in campionato, è l’inserimento di Calabria, con Conti che si accomoderà in panchina. Per il resto, confermato l’undici titolare, visto che lo stesso Gattuso ha più volte confermato di recente che non prevede di stravolgere la sua formazione nelle prossime partite.

Simone Inzaghi, invece, dovrà fare i conti con le assenze in vista della sfida di martedì: al momento il tecnico della Lazio ha, infatti, un solo difensore certamente a disposizione, Acerbi. Con Radu squalificato, infatti, saranno assenti anche gli infortunati Wallace e Luiz Felipe, mentre è possibile il recupero in extremis per Bastos.

Sarà della partita Luis Alberto, recuperato al pari di Milinkovic-Savic e Parolo, con Berisha unico indisponibile a centrocampo. In dubbio la presenza di Lulic, infortunato in allenamento: al suo posto, pronto Durmisi a sinistra nel 3-5-2 che Inzaghi sembra intenzionato a utilizzare. 

TUTTE LE QUOTE DI LAZIO-MILAN PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Quote in sostanziale equilibrio su 888sport.it, con la Lazio favorita dai bookmakers @2.60, contro il Milan @2.85. La quota del pareggio è @3.30; Gol in lavagna @1.68, mentre il No Gol si gioca @2.12. L’Under 2.5, però, @1.86 si fa preferire rispetto al relativo Over, quotato @1.94: risultato esatto più probabile, quindi, il pareggio 1-1 @6.40.
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.