TUTTE LE QUOTE DELLA UEFA NATIONS LEAGUE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Penultima gara in programma nel gruppo 4 della Lega A di Nations League: la Spagna di Luis Enrique può aggiudicarsi il primo posto (e la conseguente qualificazione per le Final Four) nello scontro decisivo contro la Croazia giovedì 15 novembre alle 20.45 allo Stadio Maksimir di Zagabria.

Il discorso qualificazione si è complicato per la squadra di Luis Enrique con la sconfitta 2-3 di Siviglia contro l’Inghilterra, capace di disputare un primo tempo straordinario e di interrompere la pluriennale striscia positiva casalinga delle Furie Rosse. D’altra parte, la Croazia a Zagabria, davanti al suo pubblico, non vuole fare brutta figura e ha assoluto bisogno di riscattare il 6-0 di Elche della partita di andata. Nel video, gli highlights della goleada spagnola.

La Spagna che arriva in Croazia è ancora in parte sotto shock per la vittoria inglese, ma ha anche ritrovato i calciatori del Real Madrid in una condizione decente. Luis Enrique punta tanto sul duo creativo Asensio-Isco e averli a disposizione nella condizione dell’ultimo periodo di Lopetegui sarebbe stato davvero un grosso problema. Dall’altra lato la Croazia, dopo l’addio di Mandzukic soffre. Il centravanti della Juve, e con i bianconeri lo dimostra ampiamente, è un calciatore da cui qualsiasi squadra non può prescindere. Riesce ad impegnare un’intera difesa e soprattutto ha una personalità così forte da dare forza e coraggio anche in chi è in Nazionale da minor tempo. Senza di lui l’attacco croato è in evidenti difficoltà: al suo posto, Dalic schiererà Kramaric che affiancherà Rebic e Perisic.

Le probabili formazioni di Croazia-Spagna (giovedì ore 20.45)
Croazia (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Pivaric; Modric, Kovacic, Rakitic; Kramaric, Rebic, Perisic. Allenatore: Dalic.

Spagna (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Ramos, Martinez, Gayà; Saul, Busquets, Ceballos; Asensio, Rodrigo, Isco. Allenatore: Luis Enrique. 


TUTTE LE QUOTE DI CROAZIA-SPAGNA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Per i bookmakers di 888sport.it, la Spagna è favorita per la sfida del Maksimir di Zagabria, con il segno 2 @2.06; la quota della vittoria dei padroni di casa della Croazia, privi di Mandzukic, con il segno 1 è @3.70; il pareggio è in lavagna @3.35.
L’Under 2.5 è l’opzione più probabile @1.74, con il relativo Over @2.10. Per quanto riguarda la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, il Gol si gioca @1.85 e il No Gol @1.91. 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.