Schalke 04-Werder Brema (sabato ore 15:30)

Lo Schalke 04 del giovane tecnico di origini italiane Domenico Tedesco è attualmente secondo nella classifica della Bundesliga, appaiato al Bayer Leverkusen, a 16 lunghezze di distanza dal Bayern Monaco che sta cannibalizzando il campionato. Il Werder Brema sta affrontando una stagione davvero difficile e si trova al sedicesimo posto, in piena zona retrocessione e nelle ultime cinque giornate ha ottenuto un solo punto, dopo una serie di 4 sconfitte consecutive.

Scommessa consigliata: Schalke 04-Werder Brema 1 @1.70

Liverpool-Tottenham (domenica ore 17:30)

 

Sfida d’alta quota in Premier League: ad Anfield si affrontano il Liverpool di Klopp, terzo in classifica con 50 punti in 25 partite, e il Tottenham di Pochettino, quinto con 48. Gli Spurs sono reduci da una brillante vittoria contro il Manchester United di Mourinho, secondo alle spalle del City e si stanno dimostrando una delle formazioni migliori del campionato; in classifica il Tottenham paga i troppi pareggi nelle ultime giornate che non hanno consentito ai londinesi di approfittare pienamente dei passi falsi delle squadre che li precedono in graduatoria.

Scommessa consigliata: Liverpool-Tottenham X2 @1.79

Espanyol-Barcellona (domenica ore 16:15)

Edizione numero 168 del Derbi Barcelonì o Derbi català nel massimo campionato spagnolo (numero 207 considerando tutte le altre competizioni) tra il Reial Club Deportiu Espanyol de Barcelona e il Futbol Club Barcelona. Una stracittadina il cui esito appare scontato, vista la netta superiorità dei blaugrana, primi in classifica, rispetto ai concittadini, quattordicesimi con 24 punti in 21 giornate, ben 33 lunghezze più in basso rispetto a Messi e i suoi compagni. L’ultima vittoria dell’Espanyol in un derby nella Liga risale alla stagione 2008-2009, quando due reti firmate da Ivan De La Pena posero fine a 22 turni di imbattibilità della corazzata allenata da Pep Guardiola.

Scommessa consigliata: Espanyol-Barcellona 2H (1-0) @1.82

Atletico Madrid-Valencia (domenica ore 20:45)

Partita d’alta classifica che ci dirà molto sul nome della squadra che potrà lottare fino alla fine del campionato per il secondo posto alle spalle del Barcellona, che pare già avviato (a meno di colpi di scena al momento decisamente improbabili) verso la conquista della sua venticinquesima Liga spagnola. I colchoneros di Simeone non perdono da quattro turni e hanno consolidato la loro piazza d’onore, ponendo sei punti di distacco tra loro e il Valencia che, nelle ultime settimana, sta vivendo un periodo di leggera flessione che l’ha portato a perdere contro il Las Palmas e il Real Madrid.

Scommessa consigliata: Atletico Madrid-Valencia 1 @1.44

Monaco-Lione (domenica ore 21:00)

I monegaschi sono la quarta forza del campionato francese, ma non ci sono ancora gerarchie stabili e definite nelle posizioni nobili della Ligue 1. Alle spalle dello schiacciasassi PSG, primo con 59 punti, infatti ci sono ben tre squadre concentrate in un solo punto: Lione e Marsiglia a 48, Monaco a 47. Dieci punti sotto la squadra del Principato, poi, c’è il Nantes, in una graduatoria che ormai appare spaccata. Monegaschi in gran forma, Lione che arriva da una cocente sconfitta per 3-1 contro il Bordeaux.

Scommessa consigliata: Monaco-Lione 1X @1.43

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.