Per i nostalgici della schedina che ha accompagnato i nostri primi pomeriggi calcistici davanti ad una radiolina, per la stagione 2019/2020, abbiamo deciso di proporre nel palinsesto degli otto incontri scelti per il TOTO8, solo partite che si disputeranno nella domenica!

Analizziamo gli incontri del palinsesto settimanale!

SPAL – Lazio: Davvero positivo l’approccio dei biancocelesti al nuovo campionato; la Lazio è probabilmente la formazione che ha creato più occasioni da gol, prima della pausa per le Nazionali, fermata solamente da quattro legni nel derby. dopo lo 0-3 di Genova contro la Samp, con il portiere blucerchiato Audero tra i migliori in campo... 

Roma – Lazio è il manifesto del nuovo corso del campionato italiano, ricco di occasioni,  continui capovolgimenti di fronte e poco tatticismo. 

 

 

La SPAL è ferma a quota zero, e contro Atalanta e a Bologna è calata vistosamente nei secondi quarantacinque minuti.
Nell’ultimo precedente, disputato nel turno infrasettimanale di marzo, la SPAL ha vinto 1-0 con gol su rigore di Petagna.

Parma – Cagliari: Bella e convincente vittoria dei ducali ad Udine. Deludente, invece, il Cagliari; gli isolani, rivoluzionati dal miglior mercato di sempre dai tempi del trio uruguagio, sono all’esordio fuori casa, dopo le sconfitte con il Brescia e l’Inter alla Sardegna Arena. 

Brescia – Bologna: Complicato il pronostico nel TOTO8 per la prima gara del Brescia allo Stadio Rigamonti. Il Bologna ha 4 punti, è solido ed è pronto a continuare la serie di risultati positivi: la squadra del coraggioso condottiero Mihajlovic è uscita sconfitta solo in un’occasione, 2-1 a San Siro contro il Milan, nelle ultime 10 giornate di A, tra l’ultimo segmento dello scorso campionato e le prime due giornate della A 2019/2020!

Il Brescia, in attesa dell’esordio di SuperMario, sarà vestito a festa davanti ai suoi tifosi! Nel campionato vinto in B, le rondinelle hanno mantenuto inviolato il Rigamonti nelle prime 12 partite casalinghe, con successi prestigiosi come il 4-2 al Verona. Grandissima curiosità nel vedere all’opera il talentuoso centrocampista Sandro Tonali per gli appassionati di calcio.

Seguendo il palinsesto, selezionato dai bookmakers di 888sport, gli altri due incontri in programma alle ore 15 di domenica sono match di cartello, classici della B.

Cosenza – Pescara: dopo il pareggio a reti inviolate nel derby con il Crotone, il Cosenza ha perso in casa contro la Salernitana ed in due partite non è ancora andato in gol. Anche il Pescara, seppur in trasferta, non ha fatto punti con la Salernitana. 

Crotone – Empoli: le due squadre sono appaiate a quattro punti in classifica. La rosa dell’Empoli sembra costruita per un rapido ritorno nella massima serie, con gli ex rosanero La Gumina e Moreo, pronti alla definitiva consacrazione sotto la guida di un ex attaccante come Crtistian Bucchi!

Roma – Sassuolo: Alle 18 di domenica, all’Olimpico, la Roma di Fonseca cerca la prima vittoria in campionato contro il sempre divertente Sassuolo. Tanti i concetti calcistici in comune tra il tecnico portoghese e l’allenatore dei neroverdi De Zerbi tra ricerca di combinazioni nel breve in attacco e difese sempre alte, altissime…

Nell’ultimo precedente a Roma, vittoria per 3-1 dei giallorossi e primo gol, davvero pregevole, di Zaniolo in A!

Verona – Milan: domenica alle 20.45 sfida interessante al Bentegodi. Sorpresa del primo segmento stagionale, il Verona ha già quattro punti in classifica ed una vittoria davvero pesante a Lecce nel primo incontro tra due neopromosse.

Il Milan, mai troppo fortunato in terra scaligera, è ancora un cantiere aperto tra centrocampisti ancora alla ricerca della giusta posizione dentro il campo ed attaccanti che giocano troppo lontani dalla porta avversaria.  
Ultimo, clamoroso, precedente il 3-0 con il quale Caracciolo e compagni rovinarono il Natale di Gennaro Gattuso.

Pisa – Cremonese: completa il TOTO8 settimanale, il posticipo della B tra Pisa e Cremonese. I toscani, dopo lo 0-0 all’esordio casalingo contro il Benevento, cercheranno di allungare la striscia di ben 25 risultati positivi tra C, Playoff di C ed inizio di questo campionato. La Cremonese di Rastelli è una squadra esperta con tante soluzioni offensive, tra le favorite per la promozione diretta!

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.