Le partite degli ottavi di finale di Europa League si disputeranno l’8 marzo, con le sfide di andata, e il 15, con quelle di ritorno. Ecco il dettaglio degli accoppiamenti usciti dall’urna di Nyon, dove si è svolto il sorteggio.

TUTTE LE QUOTE DELL’EUROPA LEAGUE PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

MILAN-ARSENAL

Il Milan di Gattuso ha ritrovato entusiasmo, gioco e ambizioni: l’Europa League può essere la vetrina giusta per riaprire un ciclo vincente. Di fronte negli ottavi, con la sfida d’andata che si disputerà a San Siro, troverà l’Arsenal di Wenger, un’altra formazione che ha ritrovato smalto dopo il mercato invernale: tra i nuovi arrivati, non sarà disponibile l’ex della partita, Aubameyang, mentre sarà a disposizione Mkhitaryan. Per i bookmakers di 888sport.it, l’Arsenal è favorito a 1.60 contro il 2.35 del Milan per la conquista di un posto nei quarti di finale.

ATLETICO MADRID-LOKOMOTIV MOSCA

L’Atletico Madrid di Simeone ha avuto in dote dal sorteggio i moscoviti della Lokomotiv, che stanno dominado il massimo campionato russo con 45 punti in 20 partite e 8 lunghezze di vantaggio sulla coppia formata dallo Zenit San Pietroburgo e dallo Spartak Mosca. Su 888sport.it la vittoria degli iberici al VicenteCalderon è quotata 1.30, con il pareggio a 5.20 e il successo della Lokomotiv Mosca a 10.00: l’Atletico Madrid è la squadra favorita per la conquista dell’Europa League a 3.25, con il Borussia Dortmund a 7.00 e l’Arsenal a 7.50.

BORUSSIA DORTMUND-RED BULL SALISBURGO

Sfida sulla carta facile per il ritrovato Borussia di Stoger, secondo in Bundesliga, che ha causato un enorme dispiacere ai tifosi dell’Atalanta, eliminando la squadra da un’Europa League che stava assumendo sempre più le connotazioni del sogno. Il Salisburgo è in testa alla Bundesliga austriaca con 10 punti di vantaggio sullo Sturm Graz. Il pericolo maggiore per il Borussia è rappresentato dall’attaccante israeliano MunasDabbur, autore di 16 reti. I tedeschi sono quotati a 1.25 per la vittoria nel doppio confronto, contro il 4.00 degli austriaci (quota più alta tra tutte le contendenti degli ottavi di finale)

CSKA MOSCA-LIONE

I russi del CSKA hanno faticato non poco per qualificarsi agli ottavi, dopo che la doppia sfida contro la Stella Rossa di Belgrado è stata risolta soltanto dal gol di Alan Dzagoev nella sfida di ritorno, dopo che l’andata in Serbia si era conclusa sullo 0-0. Il Lione, invece, ha avuto la meglio sul Villarreal grazie al 3-1 casalingo e alla vittoria in trasferta per 1-0 al ritorno. Per il passaggio del turno su 888sport.it è favorito il Lione a 1.55, contro il CSKA a 2.50.

LAZIO-DINAMO KIEV

La Lazio ha subito una cocente eliminazione in semifinale di Coppa Italia ai calci di rigore contro il Milan, dopo che le due partite d’andata e di ritorno si erano concluse con un doppio 0-0. Qualche rimpianto a Formello, visto che i biancocelesti hanno dimostrato una notevole qualità di gioco, ma hanno peccato di concretezza. Dalla ripresa del massimo campionato ucraino, dopo la sosta, la Dinamo Kiev ha ottenuto una vittoria e una sconfitta, vedendo aumentare il suo distacco dalla testa della classifica che ora è di 6 punti. Lazio a 1.36 per i quarti, contro la Dinamo a 3.20.

MARSIGLIA-ATLETICO BILBAO

L’OM di Rudi Garcia è reduce tra tre sconfitte consecutive tra Europa League, Ligue 1 e Coppa di Francia, con due 3-0 subiti dal PSG nel giro di tre giorni che hanno ridimensionato le ambizioni di una squadra che attualmente si trova al terzo posto in campionato. L’Atletico Bilbao sta vivendo una stagione anonima e si trova attualmente dodicesimo nella Liga: l’Europa League è ormai l’obiettivo primario per i baschi che sono quotati a 2.10 per il passaggio di turno, contro l’1.75 dei transalpini.

RB LEIBZIG-ZENIT SAN PIETROBURGO

L’altra squadra del colosso Red Bull, quella sulla carta con maggiori ambizioni, dopo l’eliminazione del Napoli non si pone limiti e punta alla finale di Europa League, anche perché, dopo le due sconfitte consecutive in Bundesligasta perdendo terreno rispetto alla zona Champions. Lo Zenit di Mancini è secondo in campionato alle spalle della Lokomotiv e alla pari con lo Spartak: russi a 2.35, tedeschi a 1.60 per un posto nei quarti di finale. Attenzione all’attacco del Lipsia che può essere micidiale, come ben sa Maurizio Sarri.

SPORTING LISBONA-VIKTORIA PLZEN

Sfida tra due squadre cha hanno saputo sfruttare al meglio gli accoppiamenti abbordabili dei sedicesimi: lo Sporting Lisbona ha superato, infatti, nel duplice confronto i kazaki dell’Astana, mentre il Viktoria Plzen ha avuto la meglio sui serbi del Partizan Belgrado. Cechi primi nel loro campionato, con otto punti di vantaggio sulla seconda; piazza d’onore per i portoghesi, alla pari con i concittadini del Benfica, a 5 lunghezze dal Porto capolista. I bookmakers di 888sport.it non danno molte chance al Viktoria, quotandone il passaggio del turno a 3.35, contro l’1.32 dello Sporting.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.