Borussia Dortmund-Atalanta (ore 19:00)
L’Atalanta è una delle più belle realtà di questa Europa League, si è qualificata per la fase a eliminazione diretta dopo aver chiuso al primo posto un girone di ferro con Everton, Lione e Apollon Limassol, da imbattuta. A contendere ai nerazzurri l’accesso agli ottavi di finale ci sarà il Borussia Dortmund che, da quando ha cambiato la guida tecnica, è tornato ai consueti ritmi e a ottenere risultati che l’hanno proiettato al terzo posto in Bundesliga.
Scommessa consigliata: Borussia Dortmund-Atalanta Over 2.5 @1.68
Ludogorets Razgrad-Milan (ore 19:00)
Il Milan di Gattuso sta trovando la sua strada in campionato e la continuità che il nuovo allenatore ha saputo dare a una squadra che, nell’ultimo periodo con Montella, sembrava aver perduto fiducia in sé stessa. In Bulgaria i rossoneri troveranno una squadra che da due mesi non disputa partite ufficiali, ma ha affrontato solamente amichevoli. Con l’esplosione di Cutrone in campionato, giovedì potrebbe avere un’occasione al centro dell’attacco André Silva, che in Europa League ha già messo a segno 6 reti quest’anno.
Scommessa consigliata: Ludogorets Razgrad-Milan 2 @2.10
FCSB-Lazio (ore 21:05)
La Lazio sta vivendo un momento di flessione in campionato: l’ultima vittoria dei biancocelesti risale allo scorso 21 gennaio contro il Chievo; l’Europa League è il palcoscenico ideale per la squadra di Inzaghi per trovare nuovamente il risultato pieno e la qualità di gioco che ne hanno caratterizzato il cammino nella stagione in corso. A Bucarest potrebbe tornare tra i convocati il brasiliano Felipe Anderson, riammesso in gruppo dopo essersi scusato con il tecnico e con i compagni.
Scommessa consigliata: FSCB-Lazio 2 @1.82
Napoli-RB Leipzig (ore 21:05)
Inevitabilmente arriverà il momento in cui il Napoli dovrà decidere su quale competizione puntare maggiormente, su quale fronte concentrare le maggiori energie, in una seconda parte di stagione che li vede in testa alla classifica di Serie A, con l’obiettivo di portare a casa il terzo scudetto. Se quel momento è già arrivato e se i partenopei hanno deciso di optare in modo deciso sul campionato lo sapremo giovedì sera quando al San Paolo scenderà in campo il Lipsia, secondo in Bundesliga. Un avversario ostico, che gioca un bel calcio, che ha ottimi numeri in fase realizzativa. Consigliamo di puntare, quindi, sul Gol.
Scommessa consigliata: Napoli-RB Leipzig Gol @1.56