TUTTE LE QUOTE DELL'EUROPA LEAGUE 2018-19 PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Lazio-Apollon Limassol (ore 19.00)
La Lazio di Simone Inzaghi ha avuto, finora, un rendimento altalenante in campionato: dall’inizio della stagione, infatti, ha raccolto 2 sconfitte nelle prime 2 giornate, con altrettante vittorie a seguire a compensare il brutto inizio nel quale, i biancocelesti hanno anche patito il livello delle prime avversaria affrontate, il Napoli e la Juventus. L’Europa League è un palcoscenico sul quale gli aquilotti, anche in questa stagione, vogliono ancora recitare un ruolo da protagonisti fino alla fine per cercare di riportare in Italia una coppa che manca nella bacheca delle nostre squadre da troppo tempo, da quando nel 1999, seppur con un’altra formula dall’attuale Europa League, il Parma di Malesani a Mosca sconfisse con unn secco 3-0 l’Olympique Marsiglia nella finale di quella che ancora si chiamava Coppa Uefa. 

I biancocelesti sono stati sorteggiati nel gruppo H insieme a Eintracht Francoforte, Olympique Marsiglia e Apollon Limassol: proprio i ciprioti saranno l’avversario nella prima giornata in programma giovedì 20 settembre. La formazione allenata da Sofronis Avgousti ha eliminato a sorpresa nella doppia sfida di playoff gli elvetici del Basilea, formazione che lo scorso anno arrivò agli ottavi di finale di Champions League. L’Apollon è quindi un’avversaria da prendere con le dovute cautele anche se, sulla carta, la Lazio parte nettamente favorita, come dimostrato dalle quote di 888sport.it con il segno 1 @1.32, la X @5.40 e il 2 @9.00. Simone Inzaghi farà molto turnover, in vista del prossimo impegno di campionato in casa contro il Genoa.

 

Probabili formazioni
Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Caceres; Basta, Murgia, Badelj, Milinkovic, Durmisi; Luis Alberto; Caicedo. All. Simone Inzaghi.
Apollon Limassol: Bruno Vale; Stylianou, Roberge, Yuste, Vasiliou; Kyriakou, Sachetti; Joao Pedro, Pereyra, Schembri; Zelaya. All. Sofronis Avgousti.
Scommessa consigliata: Lazio-Apollon Limassol 1° Tempo 1 @1.70

 


Paok Thessaloniki-Chelsea (ore 18.55)
Nel gruppo L, il Chelsea di Maurizio Sarri, altra formazione favorita per la vittoria dell’Europa League 2018-19, deve vedersela con gli ungheresi del MOL Vidi, i bielorussi del Bate Borisov e i greci del Paok Salonicco; proprio gli ellenici saranno i primi avversari dei Blues giovedì sera allo Stadio Toumba. Chelsea e Paok sono entrambe a punteggio pieno nei rispettivi campionati, ma la squadra di Razvan Lucescu ha subito una pesante eliminazione dai playoff di Champions League per mano del Benfica.
Probabili formazioni
Paok Thessaloniki (4-2-3-1): Paschalakis; Matos, Crespo, Varela, Freitas; Silveira, Canas; Lima, EL Kaddouri, Biseswar; Prijovic. All. Razvan Lucescu.
Chelsea (4-3-3): Caballero; Zappacosta, Christensen, Cahill, Palmieri; Fabregas, Kante, Barkley; Willian, Morata, Hudson-Odoi. All. Maurizio Sarri.
Scommessa consigliata: Paok Thessaloniki-Chelsea 2 @1.68


F91 Dudelange-AC Milan (ore 21.00)
Il Dudelange ha strappato il biglietto per la fase a gironi di Europa League superando nel doppio spareggio i romeni del CFR Cluj con il risultato complessivo di 5-2, ottenendo, così, la prima, storica, qualificazione nella fase a gironi in una delle principali competizioni Uefa per club di una squadra del Lussemburgo. Non è da considerarsi, però, un episodio frutto del caso, ma il risultato di un lavoro pluriennale della federazione lussemburghese che sta portando risultati sorprendenti, come dimostrato anche dalle ultime prestazioni della nazionale del Granducato nella Nations League. 
Il Milan, dal canto suo, è una delle favorite per la vittoria dell’Europa League ed è chiamato a vincere (e convincere) nel primo impegno della sua stagione continentale contro la formazione lussemburghese; le altre avversarie dei rossoneri nel gruppo F sono i greci dell’Olympiacos e gli spagnoli del Betis. Fondamentale, quindi, per il passaggio del turno, sarà ottenere 6 punti nei due scontri contro il Dudelange. Anche Gattuso, come visto con Simone Inzaghi, opererà il turnover per l’impegno nel Granducato, con l’esordio di Reina tra i pali e con Bakayoko e Castillejo in campo dal primo minuto.
Probabili formazioni
F91 Dudelange (4-3-3): Frising; Malget, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stelvio, Sinani, Couturier; Stolz, Turpel, Melisse. All. Dino Toppmöller.
AC Milan (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bertolacci, Mauri, Bakayoko; Castillejo, Higuain, Borini. All. Gennaro Gattuso
Scommessa consigliata: F91 Dudelange-AC Milan No Gol @1.73

Sporting Lisbona-Qarabag 
“Lo Sporting ha fatto bene in Europa l'anno scorso ed è stato eliminato dall'Atletico Madrid. Potremo fare buone cose. Domani dovremo essere molto concentrati sull'impegno che ci attende. Il Qarabag è stato cinque volte campione in Azerbaijan. Ha pareggiato con l'Atletico Madrid che ha eliminato lo Sporting. Sappiamo quanto valgono i nostri avversari e quanto valiamo noi. Vogliamo cominciare bene e abbiamo la nostra strategia per il debutto”: queste sono state le parole di Josè Peseiro, nuovo tecnico dei lusitani, nella conferenza stampa di presentazione. Questa partita potrebbe riservare più di una sorpresa allo Sporting che potrebbe correre il rischio di sottovalutare la squadra di Gurbanov, che così bene ha fatto lo scorso anno in Champions League.
Probabili formazioni
Sporting Lisbona (4-4-2): Salin; Gaspar, Coates, Pinto, Jefferson; Raphinha, Fernandes, Battaglia, Acuna; Montero, Cabral. All. Josè Peseiro.
Qarabag (4-2-3-1): Vagner; Medvedev, Guseynov, Sadygov, Guerrier; Slavchev, Garayev; Madatov, Ozobic, Zoubir; Emeghara. All. Gurban Gurbanov.
Scommessa consigliata: Sporting Lisbona-Qarabag X2 @3.15
 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.