TUTTE LE QUOTE DELL'EUROPA LEAGUE 2018-19 PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

AC Milan-Real Betis (ore 18.55)
Un Milan ancora demoralizzato dalla sconfitta rimediata nel derby contro l’Inter affronta in casa il Real Betis di Siviglia con il duplice intento di risollevare il proprio morale e di ipotecare il passaggio del turno in Europa League. Le ultime indiscrezioni da Milanello parlano di un Rino Gattuso sempre più in discussione, con la sua posizione in bilico che potrebbe precipitare in caso di sconfitta contro gli iberici: pronto Donadoni in caso di esonero, già contattato da Leonardo.. 

Il Betis non se la passa molto meglio del Milan, avendo interrotto una striscia positiva con due sconfitte consecutive in campionato contro Atletico Madrid e Real Valladolid che hanno portato la formazione a scendere fino all’undicesima posizione in classifica con 12 punti in 9 partite (gli stessi dei rossoneri, ma con una gara in più).

Probabili formazioni
AC Milan (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. Allenatore: Gattuso
Real Betis (3-4-2-1): Robles; Garcia, Bartra, Sidnei; Guerrero, Canales, Lo Celso, Barragan; Leon, Boudebouz; Moron. Allenatore: Setién.

Scommessa consigliata: AC Milan-Real Betis 1 @1.92

F91 Dudelange-Olympiakos Piraeus (ore 18.55)
Il Dudelange, nonostante l’ultimo posto in classifica nel gruppo F con 0 punti, come i gol fatti, dopo 3 partite, non ci sta a recitare il ruolo della squadra materasso. La formazione lussemburghese, prima rappresentante del Granducato ad arrivare a disputare la fase a gironi in una delle principali competizioni continentali, ha dimostrato buona qualità di gioco, mettendo in difficoltà soprattutto il Milan di Gattuso che è riuscito a imporsi solamente di misura, grazie alla rete di Gonzalo Higuain.

L’Olympiakos è una formazione ostica, ma sta attraversando un momento davvero difficile. Nelle ultime quattro partite, tra campionato ed Europa League, la formazione greca ha raccolto solamente un pareggio (nel derby di campionato contro i rivali storici dell’AEK) e tre sconfitte che l’hanno fatta scivolare al quarto posto nella Super League ellenica e al terzo nel girone continentale con 1 punto. Puntiamo sulla voglia di ben figurare dei padroni di casa che potrebbero uscire indenni dal confronto contro la squadra di Pedro Martins.
Probabili formazioni
F91 Dudelange (4-3-3): Frising; Malget, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stelvio, Sinani, Coutourier; Stolz, Turpel, Melisse. All. Toppmoller.
Olympiakos Piraeus (4-4-1-1): Sá; Torosidis; Koutris, Meriah, Cissé; Guilherme, Natcho, Fetfatzidis, Nahuel; Touré; Guerrero. Allenatore: Pedro Martins.
Scommessa consigliata: F91 Dudelange-Olympiakos Pireo 1X @2.43

Marsiglia-Lazio (ore 21.00)
Superato il crollo del morale dopo la sconfitta nel derby, seguita dal pesante rovescio 4-1 contro l’Eintracht, la Lazio di Simone Inzaghi ha rilanciato le sue ambizioni con due preziose vittorie in vittorie in campionato, in casa contro la Fiorentina e a Parma. Per la sfida di Europa League di giovedì sera, il tecnico piacentino non avrà a disposizione Basta e Correa, ma il turnover non sarà così massiccio come in altre occasioni: la partita contro il Marsiglia di Rudi Garcia è un appuntamento cruciale per il passaggio del turno e la Lazio non vuole sbagliare.

Super Quota di 888sport.it per i nuovi utenti registrati: in caso di vittoria dei biancocelesti, con 5 euro scommessi, se ne vinceranno 130!

Ricordiamo che proprio contro il Marsiglia, Simone Inzaghi realizzò il record di segnature in un unico incontro in Champions (video).


La formazione transalpina ha ottenuto una preziosa vittoria a Nizza per 1-0 nell’ultimo turno della Ligue 1 e si trova attualmente al quarto posto in classifica: l’imperativo per la formazione di casa è vincere, dopo il mezzo passo falso compiuto nello scorso turno di Europa League con il pareggio 1-1 a Cipro contro l’Apollon Limassol.

Probabili formazioni
Marsiglia (4-2-3-1): Pelé, Sakai, Rami, Luiz Gustavo, Amavi, Sanson, Strootman, Thauvin, Payet, Ocampos, Germain. Allenatore: Rudi Garcia.

Lazio (3-5-1-1): Proto, Luiz Felipe, Acerbi, Wallace, Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic, Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Scommessa consigliata: Marsiglia-Lazio Gol @1.52

Chelsea-Bate Borisov
Il Sarri-ball è ormai un tormentone in Inghilterra: il modo in cui il tecnico italiano fa giocare il suo Chelsea sta facendo letteralmente impazzire i tifosi dei Blues che da tanto tempo non vedevano la loro squadra praticare un calcio di tale qualità. E crescono le ambizioni e le speranze di una squadra in piena corsa per il titolo in Premier League, dopo il pareggio 2-2 in extremis dell’Old Trafford contro il Manchester United di Mourinho. l’Europa League può essere una vetrina importante per un Chelsea che non vuole lasciare nessuna competizione in secondo piano e per lo stesso Sarri che, a parte i complimenti per il bel calcio, non ha ancora vinto nulla.

Il Bate Borisov ha vinto 2-0 in trasferta contro il Videoton e perso in casa 4-1 contro il Paok Salonicco nei due turni precedenti; cruciale sarà per i bielorussi la doppia sfida contro ungheresi e greci: tutto ciò che arriverà dalle due partite contro il Chelsea sarà di guadagnato.
Probabili formazioni
Chelsea (4-3-3): Kepa; Zappacosta, Cahill, Christensen, Emerson; Loftus-Cheek, Fabregas, Barkley; Pedro, Giroud, Willian. Allenatore: Sarri.
Bate Borisov (4-3-2-1): Scherbitski; Polyakov, Milunovic, Filipenko, Volodko; Ivanic, Dragun, Yablonski, Baga, Stasevich; Tuominen. Allenatore: Baha.
Scommessa consigliata: Chelsea-Bate Borisov 1H (0-2) @1.98


 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.