L'ultimo è KM7 nel clamoroso 1-7 con il quale il PSG ha passeggiato a Lille il 21 agosto 2022.

Shane Long si è guadagnato uno degli onori più grandi portando il Southampton in vantaggio sul Watford dopo solo sette secondi, grazie al goal più veloce di sempre della Premier League...

Poco meno di 7 secondi sono serviti al Milan e al talentuoso portoghese Leao, straordinario sotto la sapiente guida di Stefano Pioli, per superare la difesa del Sassuolo! Una frazione in più ha impiegato Lozano a sfruttare l'assist di Diego Demme contro il Verona nell'ultimo turno del girone d'andata 2020/2021!

Gli ultimi Abraham a Bergamo e Gabbiadini dopo 39 secondi che buca Romero del Venezia!

Ecco la lista dei primatisti e per la A, in totale quasi 430 gol realizzati al primo minuto di gioco, compresi i due della giornata del 19 dicembre 2021, conserviamo anche la prodezza di Paolino Poggi che rimane sul gradino d'onore del podio!

Shane Long (Premier)

Rafael Leao, Poggi e Lozano (serie A)

Kevin Volland (Bundesliga)

Joseba Llorente (Liga)

Roy Makaay (Champions)

La grafica di 888!

In Premier Ledley King, ex-Tottenham, aveva in precedenza detenuto il record di 9,82 secondi per ben 19 anni, grazie al goal segnato in casa del Bradford nel 2000.

Christian Eriksen, poca fortuna con la maglia dell'Inter, aveva cercato di battere il record con il Tottenham, nella stagione 2017/2018: il goal contro il Manchester United è stato però di 0,72 secondi.. “troppo lento”, lasciando a King altri 20 mesi di regno incontrastato.

Shane Long

Il dominio dell’ex difensore inglese è stato, però, interrotto quando l’irlandese Long è riuscito ad andare a rete: dopo essersi avventato sul tentativo di spazzata del difensore Craig Cathcart, Long ha spiazzato il portiere Ben Foster mandando la palla in rete, con il cronometro fermo a 7,69 secondi.

Il centravanti del Southampton si è così guadagnato un posto nella storia della Premier League, ma quanto vale la sua prestazione se confrontata a livello mondiale? Ecco i goal più veloci mai segnati nella storia del calcio

Il bonus di benvenuto di 888sport!

 

I goal più veloci realizzati nella storia del calcio

A chi spetti l’onore del goal più veloce mai siglato è una questione ampiamente dibattuta nella "dottrina calcistica": nel 2009, Nawaf Al Abed andò a segno per il Al-Hilal solo dopo due secondi grazie ad un lancio di sinistro direttamente dal calcio d’inizio, portandosi avanti contro Al-Shoulla nella Coppa Prince Faisal U-21.

*L'immagine di apertura è distribuita da AP Photo. 

Sull'autore
Di
888sport

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.

Articoli Correlati

CRIPTOCALCIO

LA GERMANIA

PRESTITO CON OBBLIGO

87 MILIONI PER MAGUIRE

POGBA SOPRA QUOTA 100