AEK Atene – Kerkira (ore 18:30)

Sfida apparentemente senza storia, dal pronostico pressoché chiuso, quella tra l’AEK Atene, tornata nella nobiltà del calcio ellenico dopo anni di sofferenza, e il Kerkira che non vince una partita di campionato dal 21 ottobre. Gli ateniesi sono primi in classifica dopo 13 giornate della Super League con 27 punti, uno in più dei concittadini dell’Olympiacos; il Kerkira è penultimo, appaiato all’Apollon Smirnis, con 11 punti.

Dando per scontata la vittoria dei padroni di casa, consigliamo di puntare sull’Over 2.5, sperando in una partita in cui l’AEK riesca a segnare almeno tre gol.

Scommessa consigliata: AEK Atene – Kerkira Over 2.5 @1.50 

Genoa – Atalanta (ore 19:00)

Il programma della Serie A italiana presenta due partite posticipate a lunedì sera. La prima vede di fronte il Genoa di Ballardini e l’Atalanta di Gasperini: le due formazioni sono divise da ben sette punti in classifica (20 per i bergamaschi, 13 per i liguri). I rossoblù, fino a questo momento, hanno condotto un campionato al di sotto delle aspettative e, per questo, il tecnico Juric è stato sostituito dall’ex allenatore della Lazio; i nerazzurri, invece, hanno concentrato più energie sul cammino europeo, perdendo qualche punto importante in campionato che avrebbe consentito loro di trovarsi già in zona Europa League.

Nel Genoa dubbio Laxalt, con Pandev che potrebbe essere preferito a Lapadula in attacco; Rosi a destra e Spolli al centro della difesa. Gasperini spera di recuperare Gomez, dolorante alla caviglia: in caso di assenza del Papu, pronto il passaggio al 3-5-2 con De Roon a centrocampo al posto dello sloveno Ilicic.

Scommessa consigliata: Genoa – Atalanta Goal @1.82 Lazio – Torino (ore 21:00) 

Il posticipo del Monday Night, come si dice nel gergo NBA, vedrà di fronte la Lazio di Inzaghi e il Torino di Mihajlovic; i biancocelesti stanno giocando un calcio di qualità e si trovano nelle zone alte della classifica, hanno bisogno di vincere per evitare di venire staccati dalla Roma e dalle formazioni di vertice. I granata non hanno ancora trovato la loro dimensione in questo campionato di Serie A, partito con l’obiettivo di una qualificazione in Europa, ma fortemente condizionato dal lungo infortunio di Belotti e dalla sua scarsa vena realizzativa al ritorno in campo. Quattro pareggi consecutivi in campionato per il Torino che, comunque, è in serie positiva da cinque giornate; la Lazio, invece, è reduce dalla vittoria di Genova contro la Sampdoria che ha acceso gli entusiasmi dei tifosi biancocelesti.

Felipe Anderson di nuovo tra i convocati nella Lazio, con Nani e Di Gennaro ancora indisponibili; ballottaggi tra Marusic e Basta e tra Lukaku e Lulic sulle fasce. Ansaldi non potrà essere della partita per il Torino, con i soliti dubbi tra Burdisso e Lyanco e tra Acquah e Obi.

Scommessa consigliata: Lazio – Torino 1 @1.48 

Espanyol – Girona (ore 21:00)

Sfida tra due formazioni che sono molto vicine in classifica nella Liga spagnola, separate da un solo punto: 16 per l’Espanyol, 17 per il Girona. È il primo derby tra le due formazioni catalane nel massimo campionato iberico e c’è grande curiosità per una sfida inedita. Il GIrona di Pablo Machin si sta comportando discretamente, al debutto nella Liga: dopo aver sconfitto il Real Madrid e pareggiato con l’Atletico, al momento si trova nella zona tranquilla della classifica, cinque punti al di sopra delle sabbie mobili della retrocessione; l’Espanyol sta vivendo un momento difficile, con tre sconfitte nelle ultime quattro partite che lo stanno facendo pericolosamente scendere in graduatoria. Un derby, per sua natura, sfugge ai pronostici: quello di cui siamo sicuri, però, è che assisteremo a una partita spettacolare, tra due squadre che sanno giocare un calcio offensivo e di qualità.

Scommessa consigliata: Espanyol – Girona Over 2.5 @2.10

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.