Domenica 3 settembre

Grecia–Belgio

Il Belgio ha passeggiato contro Gibilterra, vincendo per 9-0 contro il fanalino di coda del girone H che in 7 partite ha collezionato 0 punti, 3 gol fatti e ben 33 subiti e grazie al pareggio 0-0 della Grecia in casa contro l’Estonia ha consolidato il suo primato in classifica con 19 punti contro i 13 degli ellenici. La formazione allenata da Roberto Martinez è vicina a staccare un biglietto per Russia 2018, mentre la Grecia di Michael Skibbe capitanata dall’ex romanista Vasilis Torosidis deve guardarsi le spalle dalla Bosnia Erzegovina, terza con 11 punti, per mantenere la seconda posizione che porta agli spareggi per la qualificazione ai Mondiali.

Scommessa consigliata: Grecia – Belgio 2 @1.62 vinta

Ungheria–Portogallo

Portogallo e Slovacchia, al momento, sono al primo posto nella classifica tra le seconde dei nove gironi europei: le migliori otto, al termine della fase eliminatoria, disputeranno gli spareggi che mettono in palio 4 posti per Russia 2018. La formazione campione d’Europa è seconda nel gruppo B dietro la sorprendente svizzera, che è già sicura di avere matematicamente almeno un posto agli spareggi; l’Ungheria è al terzo posto, distante però 8 lunghezze dai lusitani che, a meno di crolli clamorosi, dovrebbero essere al sicuro da clamorose rimonte. Troppa la differenza tra le due formazioni, comunque, per non credere che il Portogallo avrà la meglio sull’Ungheria, per tentare oltretutto di rosicchiare punti alla Svizzera per raggiungere la testa della classifica.

Scommessa consigliata: Ungheria – Portogallo 2 @1.45 vinta

Lunedì 4 settembre

Armenia–Danimarca

La squadra caucasica della stella Mkhitaryan, dopo le due vittorie consecutive contro Montenegro e Kazakistan ha perso contro i montenegrini nella sfida di ritorno e contro la Romania, vanificando quanto di buono fatto e uscendo dai giochi per la qualificazione agli spareggi mondiali. La Danimarca, invece, è alla pari con il Montenegro secondo in classifica, ma è terza per la peggior differenza reti rispetto a Jovetic e soci.

La vittoria per 4-0 contro la Polonia, fino a quel momento imbattuta, dimostra chiaramente che i danesi fanno sul serio e vogliono un posto agli spareggi per andare in Russia. E la partita contro l’Armenia è l’occasione giusta per portare a casa 3 punti molto pesanti.

Scommessa consigliata: Armenia–Danimarca 2 @1.45 vinta

Azerbaigian–San Marino

Nonostante sia l’ultima in classifica nel gruppo C con 0 punti in 7 partite, 1 solo gol fatto e 33 subiti, la nazionale di San Marino ha dato del filo da torcere all’Irlanda del Nord nell’ultima partita disputata. San Marino, infatti, ha resistito fino al settantesimo minuto sullo 0-0 prima di prendere il primo gol e perdere, poi, per 3-0. L’Azerbaigian, invece, non ha confermato gli ottimi risultati ottenuti nella prima parte delle fasi eliminatorie, perdendo anche contro la Finlandia e vanificando ormai ogni possibile velleità di secondo posto nel girone. Crediamo che San Marino possa riuscire a resistere anche contro gli azeri, in una sfida più alla sua portata rispetto a quella contro l’Irlanda del Nord.

Scommessa consigliata: Primo tempo X @3.30 persa

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.