Giovedì 22 febbraio
Lazio-FCSB (ore 19:00)
La sconfitta di Bucarest brucia ancora, ma la Lazio di Inzaghi ha saputo reagire conquistando tre punti preziosi in campionato contro il Verona, interrompendo una serie negativa che durava da ormai tre partite. La Steaua, invece, è imbattuta da sei incontri, considerando tutte le competizioni nelle quali è impegnata, e occupa attualmente il secondo posto nel massimo campionato romeno, a quattro punti dal CFR Cluj. La Lazio ha tutte le carte in regola per ribaltare il punteggio dell’andata e ottenere il pass per gli ottavi.
Scommessa consigliata: Lazio-FCSB Passaggio turno Lazio @1.70 RB
Leipzig-Napoli (ore 19:00)
Il 3-1 del San Paolo è stato senza ombra di dubbio un punteggio pesante per il Napoli: Sarri ha pagato la formazione schierata, imbottita di elementi poco utilizzati durante il corso della stagione, e il calo di motivazioni di una squadra che, più o meno inconsciamente, ha deciso di puntare tutto sul campionato per conquistare quello scudetto che alle pendici del Vesuvio manca dall’era Maradona. Il tecnico partenopeo. Ancora turnover per il Napoli, con alcuni dei titolari però che verranno schierati per tentare l’impresa: attacco con Callejon nella posizione di falso nueve, con Insigne e Ounas a completare il reparto.
Scommessa consigliata: RB Leipzig-Napoli X2 @2.08
Atalanta-Borussia Dortmund (ore 21:05)
Senza nulla togliere alle altre 15 sfide in palinsesto, la partita del Mapei Stadium tra Atalanta e Borussia Dortmund è quella più ricca di significati e di carica emotiva alla vigilia. Dopo lo sfortunato 3-2 subito a tempo scaduto al Signal Iduna Park, la sfida di mercoledì per i ragazzi di Gasperini rappresenta la possibilità di continuare a vivere un sogno, l’opportunità di portare la Dea sulle vette europee continuando a stupire e meravigliare sui palcoscenici di tutto il continente con un gioco sfrontato, con una formazione ricca di giovani senza paura che stanno impressionando e facendo parlare di sé l’Europa intera. E questo, secondo noi, non è ancora il momento di svegliarsi.
Scommessa consigliata: Atalanta Borussia Dortmund Passaggio turno Atalanta @2.45
Milan-Ludogorets Una bella e rotonda vittoria in Bulgaria ha già, di fatto, spalancato le porte degli ottavi di finale al Milan di Gattuso che sta sempre più convincendo e in Europa sembra trovare il palcoscenico dove sa esprimersi meglio. Attenzione però a quelle che sembrano formalità, i tifosi milanisti ricorderanno di sicuro l’eliminazione in Champions League per mano del Deportivo La Coruna, quando persero 4-1 al ritorno in Spagna dopo aver vinto 4-0 all’andata in casa: Gattuso era in campo e siamo sicuri che abbia imparato la lezione. Questo il probabile undici rossonero (con l’ormai consueto 4-3-3), con un turnover piuttosto limitato: G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Montolivo, Locatelli; Suso, André Silva, Borini.Scommessa consigliata: Milan-Ludogorets 1 @1.48