Domenica 7 gennaio
Il deludente Real Madrid formato campionato va a Vigo per tenere distante il Siviglia di Montella che tenta l’assalto a un piazzamento in Champions League; il Celta di recente ha costretto il Barcellona al pari 2-2 in Catalogna ed è reduce da una vittoria convincente a La Coruña per 3-1 contro il Deportivo. Giovedì scorso, inoltre, la squadra di Juan Carlos Unzué ha ottenuto un 1-1 sempre contro il Barca in Coppa del Re.
Tra le fila del Real Madrid c’è da registrare l’infortunio di Sergio Ramos che si è procurato una lesione al polpaccio della gamba sinistra. A Vigo mancherà anche Karim Benzema; tra i padroni di casa non ci sono assenze importanti da registrare.
Scommessa consigliata: Celta Vigo – Real Madrid 2 @1.46
Saint-Etienne – Nimes (ore 14:15)
Un Saint-Etienne in crisi di risultati in Ligue 1 affronta il Nimes che, invece, sta attraversando un momento di forma straordinario in Ligue 2, dove occupa il secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Reims, ed è reduce da una striscia di tre vittorie consecutive (quattro se si considera l’eliminazione dell’Anduzien nel turno precedente di coppa).
La Coupe de France è arrivata ai trentaduesimi di finale e questa sfida potrebbe avere un esito meno scontato di quello che la differenza di divisione tra le due formazioni sembrerebbe pronosticare. Suggeriamo di scommettere sula migliore condizione e sull’entusiasmo del Nimes, considerando che, in piena lotta per non retrocedere, il Saint-Etienne potrebbe decidere di concentrarsi maggiormente sul campionato.
Scommessa consigliata: Saint-Etienne – Nimes X2 @1.68
Nottingham Forest – Arsenal (ore 17:00)
Il terzo turno di FA Cup propone, tra le altre, la sfida tra il Nottingham Forest, attualmente quattordicesimo in Championship, e l’Arsenal, sesto in Premier League. Arsene Wengere ha già anticipato ai media che opererà il turnover, soprattutto in considerazione della mole di partite importanti che i londinesi hanno affrontato nelle ultime settimane; il tecnico francese invita i suoi a mantenere la massima concentrazione e a non sottovalutare l’impegno: «Il terzo turno è molto difficile, soprattutto quando giochi in trasferta contro una formazione di Championship», ha dichiarato.
Il Nottingham Forest sarà guidato in panchina ancora dal tecnico della squadra giovanile, Gary Brazil, nell’attesa che il club trovi un sostituto a tempo pieno di Mark Warburton. Granit Xhaka non sarà a disposizione di Wenger per infortunio: fuori anche Sead Kolasinac, Aaron Ramsey, Nacho Monreal e Olivier Giroud. Una curiosità statistica: l’ultima volta che l’Arsenal non è riuscito a superare il terzo turno di FA risale al 1995/96, quando fu eliminato dallo Sheffield United: in panchina, all’epoca, c’era lo scozzese Bruce Rioch.
Scommessa consigliata: Nottingham Forest – Arsenal 2 @1.52