Sabato 27 gennaio

Borussia Dortmund-Friburgo

Il Borussia Dortmund è in serie positiva da quattro turni: alle due vittorie contro Mainz e Hoffenheim hanno fatto seguito gli altrettanti pareggi con il Wolfsburg e i berlinesi dell’Herta. Il Friburgo è una squadra che viene addirittura da sette partite senza sconfitte e si è tirata fuori da una situazione di classifica che stava diventando davvero pericolante.

Scommessa consigliata: Borussia Dortmund-Friburgo 1 @1.42

RB Leipzig-Amburgo

Una vittoria nelle ultime tre partite, con due sconfitte, per il Lipsia che non sta vivendo un buon momento: dopo un inizio di stagione che lasciava sperare i propri tifosi in un’altra ottima annata, sono arrivati una serie di risultati non esaltanti che hanno allontanato la squadra della Red Bull dal Bayern Monaco. Comunque la classifica parla di un quarto posto che, però, è un secondo a pari merito con Bayer Leverkusen, Schalke 04 e Borussia MG: in Germania ormai la lotta per il titolo è quella per la piazza d’onore, visto che il Bayern fa campionato a sé.

Scommessa consigliata: RB Leipzig-Amburgo 1 @1.45

Valencia-Real Madrid

Le immagini di Cristiano Ronaldo che guarda la ferita al volto su uno smartphone durante la partita contro il Deportivo hanno fatto il giro del mondo: così come le notizie sul futuro del fresco vincitore del Pallone d’Oro che sembra sempre più lontano da Madrid. Il Real non sta vivendo la sua migliore stagione, per usare un eufemismo e si trova sotto di ben cinque punti rispetto al Valencia. Ma i valori dei blancos sono tali e tanti da poter portare a casa i tre punti dal Mestalla.

Scommessa consigliata: Valencia-Real Madrid 2 @1.66

Domenica 28 gennaio

Marsiglia-Monaco

Terza contro quarta in Ligue 1, una sfida tra le due nobili classiche del calcio transalpino, visto che l’intrusione nei quartieri alti del PSG è piuttosto recente. La squadra di Rudi Garcia ha inanellato una serie di quattro vittorie consecutive, mentre i monegaschi non perdono da sette partite.

Una sola certezza per la sfida di domenica: il gol.

Scommessa consigliata: Marsiglia-Monaco Goal @1.56

Siviglia-Getafe

Finalmente è arrivata la prima vittoria in campionato per Vincenzo Montella sulla panchina andalusa, il 3-0 a Barcellona contro l’Espanyol ha fatto crescere nei tifosi la fiducia verso il nuovo allenatore, dopo che la pesante sconfitta 5-3 nel derby contro il Betis aveva sollevato non pochi dubbi e polemiche in merito alla scelta della dirigenza del club. Il Getafe è un avversario ostico, ma sicuramente alla portata di un Siviglia che, se ritroverà il passo giusto, potrà ancora dire la sua per un posto in Europa.

Scommessa consigliata: Siviglia-Getafe 1 @1.50

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.