Le nazionali che non sono coinvolte nei playoff per Russia 2018 approfitteranno della sosta per disputare delle partite amichevoli, alcune delle quali sono sfide davvero interessanti.

Le quote di tutte le amichevoli internazionali su 888port.it

Corea del Sud – Colombia (venerdì 10 novembre ore 12:00)

La formazione asiatica ha conquistato la qualificazione ai Mondiali già lo scorso settembre, ma sta vivendo un momento difficile: una sola vittoria conquistata nel 2017 (1-0 contro la Siria a marzo) e un cambio in panchina che non ha portato i frutti sperati. Da quando Shin Tae-yong è subentrato a Ulf Stielike a luglio, la Corea del Sud ha conquistato solamente due pareggi e due sconfitte e tra i tifosi sta montando il malumore.

La Colombia, nel suo tour asiatico, affronterà in quattro giorni i sudcoreani e la Cina: l’allenatore del Bayern Monaco, Jupp Heynches, ha sollevato una polemica per le conseguenze che voli intercontinentali così ravvicinati e l’elevato numero di partite in pochi giorni potrebbero avere su James Rodriguez. Assenti per la partita al Suwon World Cup Stadium il portiere Ospina e l’attaccante Falcao.

Scommessa consigliata: Corea del Sud – Colombia 2 @2.07

 

Inghilterra – Germania (venerdì 10 novembre ore 21:00)

Gareth Southgate sta meditando un cambio importante in vista dell’amichevole in programma a Wembley venerdì sera contro i campioni del mondo: Jack Butland giocherà titolare al posto di Joe Hart, che paga la scarsa forma dimostrata con il West Ham. Prima chiamata per Tammy Abraham, Joe Gomez e Ruben Loftus-Cheek. La sfida contro la Germania sarà l’occasione per la Football Association di testare il Video Assistant Referee, cinquantuno anni dopo il gol fantasma di Hurst nella finale dei Mondiali.

Il tecnico inglese deve fare i conti con le assenze, compreso il trio del Tottenham formato da Kane, Dele Alli e Winks, e utilizzerà l’amichevole contro i tedeschi per sperimentare il 3-4-3, modulo che potrebbe utilizzare ai Mondiali. La Germania non avrà a disposizione i due infortunati del Bayern Monaco, Manuel Neuer e Thomas Muller; prima convocazione, a sorpresa, per Marcel Halstenburg del Lipsia.

Scommessa consigliata: Inghilterra – Germania Goal @1.76

Polonia – Uruguay (venerdì 10 novembre ore 20:45)

Un solo passo falso per Polonia nel girone E di qualificazione, concluso al primo posto con 25 punti davanti alla Danimarca, la sconfitta per 4-0 proprio contro la formazione allenata da Åge Hareide. Per l’amichevole contro l’Uruguay il commissario tecnico Adam Nawałka ha convocato 25 giocatori, comprese le stelle Lewandowski, Blaszczykowski e Krychowiak.

Sono invece 21 i convocati a disposizione di Oscar Tabarez. Nella nazionale dell’Uruguay c’è un clima idilliaco, come confermato dalle parole di Edinson Cavani: «Siamo come una famiglia», ha dichiarato l’ex attaccante del Napoli oggi al PSG. L’albiceleste si è qualificata ai Mondiali grazie al secondo posto nel raggruppamento sudamericano alle spalle del Brasile.

Scommessa consigliata: Polonia – Uruguay Goal @1.90

Russia – Argentina (sabato 11 novembre ore 14:00)

La Russia ha bisogno di sfide importanti in vista dei Mondiali che ospiterà la prossima estate: la squadra del ct Stanislav Cherchesov, non avendo disputato le qualificazione, ha giocato solamente partite amichevoli nel 2017, con l’esclusione delle tre sfide della Confederations Cup, conclusa con una vittoria (contro la Nuova Zelanda) e due sconfitte. La doppia sfida contro Argentina e Spagna sarà tutt’altro per amichevole per una Russia che deve alzare il livello delle proprie prestazioni, viste le ultime prove non esaltanti.

Sampaoli, dopo la sofferta qualificazione strappata sul filo di lana grazie alla tripletta di Messi in Ecuador, utilizzerà la partita di Mosca per provare qualche nuovo giocatore: probabile l’utilizzo dal primo minuto di German Pezzella della Fiorentina e di Giovani Lo Celso del PSG. Il Kun Aguero partirà titolare, vista anche l’assenza di Higuain.

Scommessa consigliata: Russia – Argentina 2 @1.76

Macedonia – Norvegia (sabato 11 novembre ore 20:00)

Sfida tra due formazioni che hanno fallito la qualificazione ai Mondiali quella che si disputerà all’Arena Philip II di Skopje. Il tecnico Lars Lagerbäck ha convocato 25 giocatori per il doppio impegno che vedrà la formazione scandinava confrontarsi anche contro la Slovacchia, altra formazione delusa dalle recenti eliminatorie mondiali: tra i nomi nella lista spicca il ritorno, dopo tre anni di assenza, di Ola Kamara, che si è guadagnato la chiamata grazie all’ottima stagione in MLS con la maglia dei Columbus Crew, con 18 reti all’attivo. Indisponibili Sander Berge e l’attaccante Tarik Elyounoussi.

Tra i padroni di casa, il commissario tecnico Igor Angelovski ha chiamato 21 calciatori, rinunciando all’attaccante Nestorovski che, quindi, potrà essere regolarmente in campo con il suo Palermo nella difficile trasferta di Cremona. Mancherà anche Adis Jahovikj che ha deciso di lasciare la nazionale macedona, in polemica con Angelovski per lo scarso utilizzo.

Scommessa consigliata: Macedonia – Norvegia Under 2.5 @1.56

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.