Per anni, a cavallo tra i Novanta e i Duemila, si sono spartiti il dominio del campionato: oggi si trovano una in testa alla classifica, l'altra in un momento di rivoluzione, ma con un trend decisamente positivo.
Juventus-Milan è una sfida che da sempre richiama attenzioni da tutto il pianeta, per i molteplici significati, attuali e storici, e per la forte rivalità che c'è tra le due squadre e le rispettive tifoserie. Oltretutto la partita sarà un'anteprima della finale di Coppa Italia, in programma il 9 maggio alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Formazioni: le ultime notizie dai campi
Al rientro dalla sosta per le nazionali, Allegri avrà di nuovo a disposizione a Vinovo il croato Mario Mandzukic, Chiellini e Alex Sandro sono acciaccati, probabilmente verranno tenuti a riposo contro il Milan in vista della sfida di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Vista la squalifica in Europa, Benatia e Pjanic sembrano due titolari sicuri, con Dybala voglioso di riscatto.
Nel milan è da valutare Romagnoli, con Calabria che sembra recuperabile per il match di sabato sera: in alternativa, pronto Zapata. Cutrone favorito su Kalinic per l'attacco.
Le quote di 888sport.it
TUTTE LE QUOTE DI JUVENTUS-MILAN SU 888SPORT.IT
In lavagna su 888port.it è favorita la Juventus di Allegri, quotata a 1.68, con il Milan di Gattuso a 5.75; il pareggio si può giocare a 3.50. Opzione Under 2.5 a 1.64, con il relativo Over a 2.25. Gol a 2.10, con il No Gol a 1.70.
Per chi ama giocare sui risultati esatti, il più probabile per i bookmakers di 888sport è la vittoria 1-0 dei bianconeri a 5.80, seguito dal pareggio 1-1 a 6.75 e dal 2-0 a 7.00; il risultato in favore del Milan con la quota più bassa è lo 0-1.