TUTTE LE QUOTE DI CARRARESE-JUVENTUS U23 PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Doveva essere uno dei cardini della rifondazione del calcio italiano, quello delle seconde squadre, invece la Juventus è stata l’unica ad aderire all’invito della Federcalcio ed allestire una squadra under 23. All’esordio in campionato, i giovani ragazzi bianconeri hanno lasciato l’intera posta all’Alessandria, in un inedito derby piemontese. La rosa agli ordini di Mister Mauro Zironelli è, ovviamente, inesperta per la categoria, però ha tanti ragazzi che faranno parlare di loro nei prossimi anni! Anche per l’ex tecnico del Mestre, dopo la breve e sfortunata parentesi al Bari, è un’occasione importante per affermarsi, definitivamente, nel calcio che conta, quel calcio che ha già vissuto da protagonista come buon centrocampista in tante squadre importanti.

Ricordiamo che la seconda squadra della Continassa non partecipa al campionato di Serie C fuori classifica, ma, teoricamente, può essere promossa in B. Tra i 23 calciatori della distinta ufficiale da consegnare alla terna arbitrale, almeno 19 devono essere nati dal 1996 in avanti.

La sfida di stasera, davanti alla Carrarese dell’esperto tecnico Silvio Baldini, padre fondatore di quella “università calcistica” che fa base da lustri ad Empoli, sarà impreziosita dalle telecamere di Rai Sport che trasmetteranno l’incontro in diretta dalle 20.45. Mister Baldini adotterà, come sempre, un sistema di gioco offensivo; Zironelli dovrebbe, invece, schierare la sua Juve con un più prudente  3-5-2. Tra i pali Mattia Del Favero, che ha difeso la scorsa stagione la porta della Primavera bianconera allenata da Dal Canto fino alla semifinale scudetto persa con l’Inter, pallino del gioco affidato al talentuoso centrocampista cipriota Kastanos, in avanti il talento brasiliano Matheus Pereira che ha già esordito con la prima squadra nella prestigiosa amichevole estiva contro il Benfica. 
Visti i tanti giovani in campo, possiamo aspettarci un incontro con tanti gol, nel quale, chiaramente, la Carrarese è favorita, soprattutto per la rotonda vittoria ottenuta in Sardegna all'esodio in campionato: per i bookmakers di 888sport.it la quota della Carrarese è @1.68.

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.