TUTTE LE QUOTE DELLA CHAMPIONS LEAGUE PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT
Bayern Monaco-Siviglia (ore 20:45)
Guai a distrarsi: questo dovrà essere il mantra che Jupp Heynckes dovrà ripetere ai suoi giocatori dopo la matematica conquista del titolo in Bundesliga e la vittoria dell’andata per 2-1 in Andalusia. Il Siviglia di Montella, infatti, ha avuto un andamento a dir poco altalenante, come confermato dall’ultima sconfitta a Vigo contro il Celta per 4-0 in campionato; in Champions League, però, la squadra del tecnico italiano è stata in grado di eliminare il Manchester United di Mourinho, andando a vincere all’Old Trafford dopo lo 0-0 in Spagna.
Il tecnico dei bavaresi punterà a confermare in blocco il suo collaudato 4-3-3, con qualche cambio previsto nell’undici iniziale. Bernat potrebbe prendere il posto di Alaba, mentre Ulreich, Kimmich, Boateng e Hummels sembrano confermati. Thomas Muller avanza in attacco insieme a Lewandowski e Ribery, con Thiago e Vidal titolari in mezzo al campo.
Montella non può far altro che crederci e tentare il tutto per tutto per rimontare la sconfitta dell’andata. Difesa a quattro con Navas, Kjaer, Lenglet ed Escudero; Sarabia, Franco Vazquez e Correa giostreranno alle spalle di Ben Yedder, sperando che il francese possa ripetere l’impresa di Manchester. Comunque il Siviglia è in grado di segnare almeno un gol, così come il Bayern Monaco.
Scommessa consigliata: Bayern Monaco-Siviglia Goal @1.80
Real Madrid-Juventus (ore 20:45)
La vittoria con cui la Roma ha rimontato il 4-1 dell’andata contro il Barcellona potrebbe aver riacceso le speranze di una Juventus che, dopo il 3-0 subito in casa, rischia di andare a Madrid in gita turistica, demoralizzata dal passivo elevato e dall’inviolabilità del fortino del Real.
Privo degli squalificati Dybala e Bentancur, oltre agli infortunati Barzagli e Bernardeschi, Massimiliano Allegri può consolarsi con il recupero di Miralem Pjanic in cabina di regia. Il tecnico bianconero si affida al tridente d’attacco composto da Douglas Costa, Higuain e Mandzukic, con il croato favorito su Cuadrado. Il Real Madrid non ha mai perso in casa con 3 gol di scarto nelle coppe europee. L’ex juventino Zinedine Zidane schiera il giovane Vallejo al centro della difesa, vista la contemporanea assenza dello squalificato Sergio Ramos e di Nacho, indisponibile.
“Dobbiamo giocare la partita come se fosse una gara secca, poi non si può mai dire. Nessuno si poteva immaginare di andare sotto dopo 3 minuti a Torino così come nessuno si può immaginare domani di andare sopra. Dobbiamo fare una partita seria, fatta bene, sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Ci sono poche possibilità di passare realmente, non diamo percentuali”. Queste le parole di Allegri nella conferenza stampa del martedì. "Non siamo ancora qualificati, la finale è con la Juve", gli fa eco Zidane.
Scommessa consigliata: Real Madrid-Juventus X2 @2.43