Tradizionalmente è considerato il derby d’Italia, ma quest’anno il valore di Inter-Juventus in programma sabato 28 aprile alle 20:45 è ancora più elevato del solito: i bianconeri hanno perso lo scontro diretto casalingo contro il Napoli e ora hanno un solo punto di vantaggio con i partenopei. Ma la squadra di Maurizio Sarri avrà, nelle ultime quattro giornate cdi campionato, un calendario sulla carta più agevole rispetto ai bianconeri di Massimiliano Allegri. La prima prova da non sbagliare per la Juventus, il primo impegno con grado di difficoltà elevato sarà proprio contro l’Inter di Luciano Spalletti: alla storica e accesa rivalità tra le due squadre si aggiunge il bisogno da parte nerazzurra di conquistare più punti possibili per non farsi staccare da Roma e Lazio nella corsa a un posto nella prossima Champions League.

La situazione e le probabili formazioni

Il clima a Vinovo non è dei migliori, con la squadra pesantemente contestata dai propri sostenitori che hanno gridato ai giocatori di tirare fuori gli attributi; Chiellini è infortunato e salterà sicuramente la partita di sabato, ma si cerca di recuperarlo in vista degli ultimi impegni stagionali della Juventus, tra i quali la finale di Coppa Italia del 9 maggio contro l’Inter. Nella difesa a 4, il centrale della nazionale azzurra sarà sostituito da Rugani, con Howedes favorito su Lichtsteiner per presidiare la fascia destra. Se Allegri dovesse optare, come probabile, per il 4-2-3-1 rimarrebbe fuori Matuidi con Pjanic e Khedira a formare la coppia di centrocampo; Douglas Costa sicuro del posto tra i trequartisti, con Dybala al centro e uno tra Mandzukic e Cuadrado a completare il terzetto a sostegno del centravanti Gonzalo Higuain.

L’Inter è in serie positiva da tre incontri ed è reduce dalla preziosa vittoria in trasferta per 2-1 a Verona contro il Chievo. Ad Appiano Gentile è scattato l’allarme poiché Borja Valero ha abbandonato l’allenamento prima del temine a causa di un virus intestinale. Spalletti, quindi, ha poca libertà di scelta a centrocampo, vista la concomitante assenza dell’infortunato Roberto Gagliardini che spera, però, di recuperare per lo scontro diretto contro la Lazio dell’Olimpico. Candreva cerca di rilanciarsi per la fascia destra sulla linea dei trequartisti, ma deve vincere la concorrenza di Karamoh. Vecino titolare in mezzo insieme al croato Brozovic, con Rafinha trequartista dietro Icardi.

Le quote su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DI JUVENTUS-INTER PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Juventus favorita dai pronostici a 3.20, con l’Inter a 3.20 e il pareggio 3.15. Over 2.5 in lavagna a 2.23 con l’Under a 1.66, segno che i bookmakers di 888sport si aspettano una sfida abbastanza bloccata. Quota del Gol a 1.78, con il No Gol a 1.84.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.