Basilea-Manchester City

La formazione elvetica è una delle rivelazioni della Champions League di quest’anno: la squadra guidata dal tecnico Raphael Wicky si è classificata al secondo posto nel gruppo A con 12 punti alle spalle del Manchester United di José Mourinho, sconfitto nello scontro diretto al St. Jakob-Park per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Michael Lang un minuto prima del termine dei novanta minuti.

Il Basilea attualmente è al secondo posto della Super League svizzera, a cinque punti di distanza dagli zurighesi dello Young Boys, dopo aver conquistato il suo trentesimo titolo nazionale nello scorso campionato. Il Manchester City è reduce dalla schiacciante vittoria per 5-1 contro il Leicester che, vista la concomitante sconfitta dello United a Newcastle, ha portato a 16 punti il vantaggio in classifica rispetto ai Red Devils, sempre più rassegnati a vedere la squadra di Guardiola conquistare il suo quinto titolo inglese.

Il City ha perso solamente due partite quest’anno e il consistente vantaggio accumulato in testa alla Premier League permette ai Citizens di focalizzarsi sull’appuntamento di Champions League senza distrazioni o preoccupazioni dal campionato. È dal 2012, quando il Chelsea superò ai calci di rigore i padroni di casa del Bayern Monaco, che una squadra inglese non si aggiudica il massimo trofeo continentale: quest’anno i Citizens sono determinati a interrompere il digiuno.

Scommessa consigliata: Basilea-Manchester City No Gol @1.98

Juventus-Tottenham

Il ruolino di marcia della Juventus nell’ultimo periodo è incredibile: otto vittorie consecutive in campionato, undici partite di fila senza sconfitte con un solo pareggio, lo 0-0 dello scorso 9 dicembre contro l’Inter di Spalletti. Nel 2018 la squadra di Massimiliano Allegri, considerando anche la Coppa Italia, non ha ancora avuto un risultato diverso dalla vittoria.

Il Tottenham si trova attualmente al quarto posto in classifica nella Premier League (prima della partita tra Chelsea e West Bromwich) con 52 punti in 27 partite, a due lunghezze dal Liverpool e quattro dal Manchester United: la squadra di Pochettino è in piena lotta per un posto nella prossima edizione della Champions League e il vero rammarico per i suoi tifosi è il periodo di flessione attraversato tra ottobre e dicembre che ne hanno rallentato la corsa verso la seconda posizione.

Per i bookmakers di 888sport i bianconeri sono favoriti per la partita d’andata in casa a quota 1.87, con il pareggio a 3.25 e la vittoria degli Spurs a 4.50. Nonostante la presenza di due tra i migliori attaccanti nel panorama europeo, Gonzalo Higuain e Harry Kane, l’opzione Goal è quotata a1.94, con il No Goal a 1.83. Under 2.5 a 1.68, con il relativo Over che si può giocare a 2.20.

Scommessa consigliata: Juventus-Tottenham 1 @1.87

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.