Le Super Quote di Lazio-Milan!

TUTTE LE QUOTE DI ATLETICO MADRID-BARCELLONA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Alla vigilia della tredicesima giornata, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali tra Nations League e amichevoli, la classifica della Liga nelle posizioni di vertice è corta: quattro squadre sono racchiuse nel giro di un punto, con il Barcellona a quota 24 inseguito dal terzetto formato da Siviglia, Atletico Madrid e Deportivo La Coruña con 23 punti. 

La partita tra i colchoneros di Diego Simeone e i blaugrana di Ernesto Valverde in programma al Wanda, prossimo teatro della finale di Champions, sabato sera alle 20.45 non è solo una delle classiche del campionato spagnolo, ma è una vera e propria sfida tra due delle maggiori favorite per la vittoria della Liga, con il Real Madrid al momento distanziato di 4 lunghezze con 20 punti in 12 partite, ma in netta crescita dopo la sostituzione in panchina di Lopetegui con l’ex interista Santiago Solari.


I padroni di casa dell’Atletico Madrid si presentano alla ripresa del campionato con una serie di nove risultati utili consecutivi alle spalle e una sola sconfitta (a Vigo il primo settembre per 2-0); il Barcellona, invece, è reduce dalla clamorosa sconfitta subita in casa per mano del Betis Siviglia con un rocambolesco 3-4 che ha consentito alle inseguitrici di avvicinarsi in classifica. 

Le probabili formazioni:
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Lucas Hernandez, Filipe Luis; Koke, Thomas, Rodri, Saul; Diego Costa, Griezmann. Allenatore: Simeone.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Vidal, Sergio Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde.

 

TUTTE LE QUOTE DI ATLETICO MADRID-BARCELLONA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Per i bookmakers di 888sport.it il Barcellona, in trasferta, è favorito per la vittoria @2.35, mentre l’Atletico Madrid di Diego Simeone è quotato @3.10; il pareggio è in lavagna @3.20. Lo scorso anno la sfida del Calderon si concluse proprio in parità, con l-1-1 finale firmato da Saul Niguez e Luis Suarez. Nel video, il gol a Wembley con le furie Rosse del gioiello del centrocampo del Cholo.


Il Gol, altamente probabile visto il livello delle bocche da fuoco in campo per entrambe le formazioni, si può giocare @1.71, mentre il No Gol è @2.10. Nel valutare la scelta tra Under o Over 2.5, per chi ama questo tipo di scommessa, c’è da tenere in considerazione il fatto che l’Atletico Madrid è la miglior difesa del campionato, con 8 reti subite in 12 partite; dall’altra parte, il Barcellona è di gran lunga il miglior attacco della Liga, con 34 reti e una media di 2.83 reti a partita. La squadra che, dopo i catalani, ha messo a segno il maggior numero di gol fino a questo punto della stagione è il Siviglia con 24 reti, ben 10 in meno rispetto ai blaugrana. 

Un risultato esatto? La vittoria in trasferta del Barcellona, 1-2 @9.00 o 1-3 @17.00. 

 

Le Super Quote di Lazio-Milan!

 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.