Quattro grandi partite durante la settimana hanno momentaneamente distolto l’attenzione da quello che è il campionato. Dopo la vittoria a sorpresa dell’Atalanta contro la Juve e il successo a valanga della Fiorentina sulla Roma, nell’ultimo quarto di finale la Lazio ha vinto ai calci di rigore a San Siro contro l’Inter.

Il Napoli di Carlo Ancelotti ha invece perso contro il Milan e nel match delle 18 di sabato al San Paolo ospita, da favorita @1.31, la Sampdoria: è l’occasione giusta per riscattare i due risultati negativi ottenuti a Milano contro i rossoneri tra campionato e Coppa Italia. Ovviamente gli occhi sono puntati su Fabio Quagliarella, l’attaccante partenopeo della Samp con un gol supererebbe definitivamente il record di Batistuta arrivando a quota dodici partite consecutive con almeno una rete.

La Juventus di Massimiliano Allegri, invece, è reduce dalla prima sconfitta stagionale in Italia e vuole subito riscattarsi nella sfida dell’Allianz Stadium contro il Parma. Massimiliano Allegri ha confermato che ci sarà Cristiano Ronaldo anche contro i Ducali, il portoghese va a caccia proprio di Quagliarella, attuale capocannoniere del campionato con un solo gol di vantaggio rispetto a CR7. Il gol su rigore dei bianconeri è offerto @3.75 dai bookmakers di 888sport!

Un’altra squadra che va disperatamente alla ricerca di riscatto è l’Inter di Luciano Spalletti, sconfitta dal Torino in campionato e messa sotto per 120 minuti dalla Lazio in Coppa Italia. I nerazzurri devono assolutamente riprendere la corsa in campionato per evitare di rientrare nel gruppo che segue con tante squadre divise da pochissimi punti. Per farlo l’Inter deve ritrovare i gol di Mauro Icardi, fermo a quota due reti nelle ultime nove partite di campionato.

Attenzione però all’ex Sinisa Mihajlovic, alla prima sulla panchina del Bologna e pronto a fare lo scherzetto ai nerazzurri a San Siro. Il Gol di entrambe le squadre è quotato @2.28. 

Il big match è pero il posticipo della domenica sera allo Stadio Olimpico tra Roma e Milan. I giallorossi sono reduci dalla tremenda sconfitta a Firenze in Coppa Italia ma la dirigenza ha già fatto sapere di voler andare avanti con Eusebio Di Francesco. Nessuna panchina in bilico, almeno a parole, perché in realtà una sconfitta contro i rossoneri potrebbe costare carissimo all’ex tecnico del Sassuolo.

Il grosso problema in casa Roma nelle ultime settimane è senza dubbio la difesa, troppi i gol subiti dai giallorossi nel mese di gennaio tra campionato e Coppa. I cinque gol in due partite tra Torino e Atalanta si aggiungono ai sette del Franchi per un totale di dodici reti subite in sole tre sfide, numeri clamorosi che costringe Di Francesco a qualche accorgimento nei prossimi giorni.

Nel video, gli highlights della clamorosa sconfitta di Firenze.

Di fronte ci sarà invece un Milan in grande fiducia grazie anche all’entusiasmo derivante dall’esordio dal primo minuto di Piatek. Il bomber polacco, arrivato al posto di Higuain per 35 milioni di euro, ha subito deciso la sfida di Coppa Italia contro il Napoli con una doppietta che ha fatto esplodere San Siro. L’ex Genoa dovrebbe guidare l’attacco milanista anche all’Olimpico con il duo Suso-Calhanoglu ai suoi lati. Confermato Lucas Paquetà nel ruolo di mezzala sinistra per la sesta gara consecutiva tra campionato e Coppa, con Kessié e Bakayoko a chiudere il terzetto di centrocampo. Davanti a Gigio Donnarumma ci sarà ancora Calabria sulla destra, in attesa del definitivo rientro di Conti, Musacchio al fianco di Romagnoli e Rodriguez sulla sinistra.

Classico 4-2-3-1 per Eusebio Di Francesco che deve fare i conti con l’emergenza in mediana dovuta alle squalifiche di N’Zonzi e Cristante. Davanti a Robin Olsen ci saranno Karsdorp, Manolas, Fazio e Kolarov. Proprio loro sono gli osservati speciali, i quattro difensori giallorossi dopo l’imbarcata di Firenze in Coppa Italia. In mediana scala Pellegrini per affiancare Daniele De Rossi, al rientro da titolare dopo tre mesi di infortunio.

Alle spalle di Edin Dzeko, che ha preso due giornate di squalifica in Coppa Italia per l’espulsione del Franchi, ci saranno El Shaarawy, Zaniolo e Florenzi, con quest’ultimo che sale sulla trequarti per dare più copertura alla difesa sulla corsia di destra. 

888sport offre ai nuovi utenti registrati due clamorose Super Quote: con un massimo di puntata di 5 euro, la vittoria della Roma vale 10 volte la posta, quella dei rossoneri addirittura 23 volte!

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.