TUTTE LE QUOTE DELL’EUROPA LEAGUE 2018-19 PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

La stagione scorsa la squadra nerazzurra è stata una delle più belle sorprese in campo continentale, con un cammino in Europa League che è andato davvero al di là di ogni più rosea aspettativa: giovedì al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’Atalanta di Gasperini è pronta a debuttare nei preliminari della stessa competizione per l’andata del secondo turno di qualificazione contro i bosniaci del Sarajevo.

“Non c'è niente di scontato e questo tipo di partite nascondono tante insidie - ha spiegato Gasperini in conferenza stampa presentando la sfida -. Noi siamo in ritardo di condizione per colpa nostra, siamo stati ingenui a pensare ad altro, ma giocheremo con la nostra qualità. Non penso di uscire, ma dovremo stare attenti. Non voglio fare brutte figure”.

Parlando poi degli avversari che, sulla carta, non rappresentano una grossa insidia per l’Atalanta, il tecnico nerazzurro ha detto: “Dal punto di vista fisico sono ottimi e hanno anche qualità. Sicuramente hanno una condizione fisica migliore della nostra. Non sono sfide difficilissime, ma dobbiamo stare attenti perché le insidie sono dietro l'angolo. Farà caldo ed è la nostra prima partita, staremo attenti”.

L’Atalanta ha come obiettivo minimo stagionale in Europa quello di ottenere la qualificazione alla fase a gironi, ma la squadra nerazzurra dovrà stare attenta più a sé stessa che all’avversario, come ha evidenziato Gasperini parlando di colpa propria per il ritardo di condizione: fino a pochi giorni fa, infatti, la squadra bergamasca non sapeva a quale fase avrebbe preso parte, prima della riammissione alla competizione del Milan da parte del TAS, dopo la precedente esclusione. Inoltre, l’Atalanta ha subito diverse cessioni nel mercato estivo: Cristante, passato alla Roma; Petagna acquistato dalla Spal; Caldara e Spinazzola che sono rientrati alla base juventina, com’era previsto dagli accordi tra i due club. A questi nomi vanno aggiunti quelli di Sportiello, Mattiello e Bastoni, con i nuovi arrivi di Duvan Zapata e Pasalic che, però, non sono sufficienti a colmare i vuoti lasciati dalle importanti partenze. Inutile nascondersi che Gasperini si attende altri innesti di qualità da parte della dirigenza orobica.

Le probabili formazioni di Atalanta-FK Sarajevo

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Mancini, Masiello; Hateboer, de Roon, Valzania, Gosens; Barrow, Gomez, D’Alessandro. A disposizione: Gollini, Djimsiti, Palomino, Castagne, Pessina, Tumminello, Zapata. All. Gasperini.

FK Sarajevo (4-2-3-1): Pavlovic; Hebibovic, Adukor, Mujakic, Pidro; Mustafic, Rahmanovic; Sisic, Velkoski, Halilovic; Ahmetovic. All. Musemic.

Le quote di Atalanta-FK Sarajevo su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE SU ATALANTA-FK SARAJEVO CON 888SPORT.IT

L’Atalanta è nettamente favorita per la partita d’andata che disputerà in casa giovedì 26 luglio (ritorno previsto in Bosnia Erzegovina il 2 agosto): il segno 1 è in lavagna su 888sport.it a 1.14, con la quota del segno X a 6.75 e quella del 2 in favore del Sarajevo a 14.00.

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.