Partite di martedì 25 luglio: Champions League, terzo turno di qualificazione

QARABAG – SHERIFF TIRASPOL  1 @1.55

Gli azeri di Agdam, dal 1993 in esilio a Baku per le note vicende del conflitto nel Nagorno Karabakh, sono alla loro quindicesima partecipazione alle competizioni europee e ogni anno stupiscono sempre più per la loro crescita. Nella scorsa stagione, dopo aver superato brillantemente i tre turni di qualificazione, sono stati a un passo dal superare anche il girone di Europa League. Non avranno difficoltà contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol. Quota tutto sommato buona.

VARDAR SKOPJE – FC COPENHAGEN 2 @1.78

Il campionato danese è già partito e nelle prime due giornate il Copenhagen ha ottenuto 1 pareggio casalingo contro l’Aab Aalborg e una vittoria in trasferta contro il Randers; il Vardar nel turno precedente di qualificazione ha eliminato gli svedesi del Malmoe, ottenendo uno dei risultati più sorprendenti di quella fase. I valori in campo sono comunque sbilanciati a favore della squadra danese, favorita per la vittoria, anche se giocare a Skopje non è mai facile.

Partite di mercoledì 26 luglio: Champions League, terzo turno di qualificazione

NIZZA – AJAX Goal @1.83

L’entusiasmo dei tifosi nizzardi è alle stelle, il Nizza è a un passo (anzi due, considerando la sfida di ritorno in Olanda) dalla sua prima, storica, qualificazione in Champions League; i biglietti in vendita sono andati esauriti nelle prime 36 ore! L’Ajax è un’avversaria di tutto rispetto, fresca finalista in Europa League e, seppur priva di Klaassen, passato all’Everton ma rimpiazzato dal ritorno di Klaas-Jan Huntelaar, ha un potenziale offensivo di tutto rispetto. Anche Mario Balotelli e i suoi sono una squadra che trova con molta facilità la via del gol: consigliamo quindi di puntare sull’opzione entrambe le squadre a segno quotata a 1.83.

Partite di giovedì 27 luglio: Europa League, terzo turno di qualificazione

OLIMPIK DONETSK – PAOK THESSALONIKI 2 @1.65

Nonostante giocare in trasferta in Ucraina sia sempre difficile per tutti, la sfida non dovrebbe essere particolarmente insidiosa per i greci del PAOK Salonicco guidati in panchina dal tecnico serbo Aleksandar Stanojevic. La giocata sul segno 2 è un’opzione da prendere in seria considerazione, vista anche la discreta quota di 1.65.

STURM GRAZ – FENERBAHCE 2 @2.35

Gli acquisti di Valbuena dal Lione, di Isla dal Cagliari, di Dirar dal Monaco e del portiere camerunense Kameni dal Malaga hanno rinforzato ulteriormente la rosa già altamente competitiva del Fenerbahce. La squadra turca, guidata da Aykut Kocaman, vola in Austria per fare risultato pieno, anche se un pareggio potrebbe bastare ai gialloblu nella prospettiva del doppio confronto.

DINAMO BUCAREST – ATHLETIC CLUB BILBAO 2 @1.55

Cosmin Contra, ex terzino del Milan, oggi tecnico della Dinamo, ha dichiarato in maniera molto sincera che l’Athletic Bilbao è «molto favorito» per la partita di andata (e, a maggior ragione, per la qualificazione ai gironi), ma ha aggiunto che confida nella possibilità che gli spagnoli possano passare una brutta giornata e, in quel caso, la Dinamo potrebbe approfittarne. Troppa la differenza sul piano tecnico tra le due squadre, a nostro parere: suggeriamo di scommettere sul segno 2 per i baschi con fiducia.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.